Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Complimenti, Italiani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vulture View Post
    io vorrei capire perch? l'italia ? una democrazia e merita i complimenti solo quando il risultato rappresenta comunque una sconfitta per b. quando ha vinto le elezioni non era democrazia? contesto solo questo: oggi l'italia ? una democrazia perch? di fatto ha perso berlusconi. quando per? vince non ? una democrazia. come mai? come mai alle politiche gli italiani non ricevono complimenti di sorta? non riesco proprio a capire.

io non faccio nessun complimento a nessuno. i risultati del referendum non mi sorprendono e non mi dispiacciono. ma mi lasciano abbastanza perplesso tutte queste feste sul presunto ritorno alla democrazia.
    Non rappresenta una sconfitta per B. ma un'unit? che non si vedeva da decenni.
    Si sono abrogate leggi. Tutto qui. Che poi una fosse ad personam, ? vero.

Originally posted by dj crush View Post
    abuhabuhabuhbuhabuha
    lo notavo pure io

e domani i giornali, al posto di pensare al voto o fare i complimenti a chi a vinto (come nel caso di Pisapia)...intitoleranno
    "adesso vattene"....fatto quotidiano docet
    Pi? che altro "Adesso che non sei legittimamente impedito, fatti processare"
    Direi che sarebbe pi? corretto come titolo.

mmm
    mi sa che hai ragione...

Ha decisamente ragione.
    Invece di fare il superiore e di prendere per il culo, sarebbe pi? intelligente argomentare... Ma forse, nessuno ti ha detto che puoi o non puoi farlo.

EDIT:
    Aggiungo: Visto che vivi a Milano, non hai nemmeno votato per i quelli milanesi. Perch??

Comment

• Font Size
      Originally posted by otta74 View Post
      andrea.... da quanto tempo non si raggiungeva il quorum?
      otta quanti italiani vanno alle politiche a votare? MOLTI di pi? di quelli che sono andati a questo referendum.

detto questo il quorum si raggiunge in funzione di due fattori:

- dell'interesse che i quesiti suscitano. non ? che gli italiani meritino i complimenti in quanto particolarmente interessati a questi quesiti. non capisco dove stia la novit? o la rivoluzione. se fanno un referendum il cui argomento ? "Elezione della Camera dei deputati - Abrogazione della possibilit? di collegamento tra liste e di attribuzione del premio di maggioranza ad una coalizione di liste", c'? da stupirsi se la gente non va a votare?

- il secondo fattore ? quello pi? importante. essendo i referendum solo di due tipi (abrogativi e costutuzionali, mi corregga crush se sbaglio - e tra l'altro credo che si siano sempre e solo fatte consultazioni del primo tipo. ne esitono di altri due tipi ma riguadano mi pare definizioni dei limiti territoriali di regioni o province..), chi lo promuove ? sempre e solo colui che ha interesse a cancellare una legge. detto questo, essendo necessario, come ? giusto che sia, il quorum perch? il referndum sia valido, ritengo che NON andare a votare in un referendum rappresenti uno strumento altrettanto forte di espressione della propria posizione. se al referendum sulla procreazione ("Abolizione ai limiti alla ricerca clinica e sperimentale sugli embrioni") va a votare il 25% secondo te ? perch? siamo tutti menefreghisti o perch? pi? semplicemente una percentuale pi? o meno vicina all'75% degli italiani ? contraria all'abrogazione di tali limiti?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince View Post

Ha decisamente ragione.
        Invece di fare il superiore e di prendere per il culo, sarebbe pi? intelligente argomentare... Ma forse, nessuno ti ha detto che puoi o non puoi farlo.
        no scusa eh.. sono 4 si che vanno contro 4 argomenti cari al governo. non ? una sconfitta per berlusconi? e allora cos'??

e ripeto la domanda. alle politiche quando vince berlusconi non ? democrazia?

Comment

• Font Size
          Ha decisamente ragione.
          tranquillo e' il suo stile...
          ed oggi vedo che ha un successone

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            il post, almeno secondo me, era riferito al fatto che eran anni ed anni che quando vi eran dei referendum, gli italiani se ne sbattevano i maroni....
            di B. importa poco...
            secondo me, un referendum senza cuorum e' come una elezione politica con basso aflusso

tutto qui...
            mentre quando in molti esprimono la loro opinione, vuol dire che vi e' grande senso civico.
            fine

ed i complimenti sono meritati cosi come se vi fossero state delle elezioni politiche colcol 90% di afluenza

p.s.
            so benissimo che il non raggiungimento del cuorum e' un modo di "votare" ma a me non garba... per quello faccio il paragone di cui sopra.
            evvai cos?

Comment

• Font Size
              evvai cos?
              atrium + ventricolum = cuorum

Comment

• Font Size

Ha decisamente ragione.

EDIT:
                Aggiungo: Visto che vivi a Milano, non hai nemmeno votato per i quelli milanesi. Perch??
                primo...gli davo ragione veramente

secondo
                ma tu...CHI SEI?

Comment

• Font Size
                  no scusa eh.. sono 4 si che vanno contro 4 argomenti cari al governo. non ? una sconfitta per berlusconi? e allora cos'??

e dove leggi che non e' democrazia quando cince berlusconi alle politiche? non mi pare qualcuno lo abbi ascritto!!!!

e' solo stato scritto che dopo anni anni ed anni, si e' raggiunto il cuorum, quindi vuol dire che gli italiani se en sono interessati ed hanno spresso la loro opinione.
                  e la ritengo una cosa bellissima e giustissima!!!!

alle politiche "da sempre va piu gente che ai referendum" quindi se alle prossime elezioni si verificasse una cosa particolare che so il 90% di voti, nache se fossero tutti su silvio (ad personam) sarebbe cmq da applausi all'italia e all'italiano, perche cmq si e' interessato ed ha votato

secondo me in una democrazia la vittoria

E' VOTARE

NON CHI O COSA VOTARE

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    atrium + ventricolum = cuorum
                    tu CuoCue, brute. fili mi

Comment

• Font Size

Beh, insomma... Mi spiego: Se io sono contento di un governo ma non sono contento di una particolare legge, tramite il referendum posso abrogarla.
                      Cosa c'? di sbagliato?
                      Non per forza chi ha votato ? contro l'attuale governo, semplicemente ? contro quelle norme.

Comment

• Font Size
                        tu CuoCue, brute. fili mi
                        Ma cuand'? che crescete?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Milk_it View Post
                          Ma cuand'? che crescete?
                          son 35 anni che ci provo ma NIENTE a meno di miracoli, al metro e settanta non ci arriver? mai

Comment

• Font Size
                            primo...gli davo ragione veramente

secondo
                            ma tu...CHI SEI?
                            Uno al quale da fastidio essere preso per il culo punto primo.
                            In seconda battuta, mi da fastidio il tuo atteggiamento saccente.

E tu?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              son 35 anni che ci provo ma NIENTE a meno di miracoli, al metro e settanta non ci arriver? mai

Gnente

Comment

• Font Size
                                Uno al quale da fastidio essere preso per il culo punto primo.
                                In seconda battuta, mi da fastidio il tuo atteggiamento saccente.

E tu?
                                chi io?
                                a bho
                                passavo di qua

che c'? per cena?
                                Last edited by dj crush; 13-06-11, 15:15.

Comment

X
                                Working...
                                X