Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Anni 60/70 Vs 90/00] Riflessione del luned? sera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Anni 60/70 Vs 90/00] Riflessione del luned? sera

    PREMESSA

    Qui da noi, pare, tutto vada avanti a raccomandati e paraculi... quindi + o meno credo che la situazione sia simile ovunque.

    FATTI

    Ieri sera tra una leffe e l'altra si parlava e si rifletteva qu quanti, in un paese di 5000 persone, siano gli incompetenti assoluti con posti di rilievo che, dopo anni di duro fancazzismo, sono arrivate alla ricca pensione...

    Confrontati all'andazzo attuale (del settore privato) sembra una pura utopia... Ma riflettendo... Il pubblico funziona ancora cos? (nel senso che di sti personaggi ancora gli uffici del paese ne son colmi).

    Ora la riflessione era: ? possibile che essi siano cos? deficenti e nessuno se ne accorge o ? che siamo noi, presunti sani, a ritenerli tali solo perch? i deficenti siamo noi e nessuno ancora ci ha avvisato?

    E di contro: come ? possibile che sti 'gnoranti (terza media) mandino avanti uffici pubblici quando per accedere a ogni posto ora ti serve una laurea e poi sei sottoposto a sti mentecatti?

    Last edited by Devilman; 14-06-11, 07:30.

  • Font Size
    #2
    A me hanno chiesto una Laurea in "Scienze Umanistiche" per far domanda in ferrovie come controllore di biglietti sui treni... fai te...

    Eppure son Resp. in azienda dove lavoro da tanti anni...

    Ho smesso di farmi domande e cerco di andare avanti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mio caro, ma quante leffe hai buttato gi? per rovinarti il luned? sera a sto modo?

      lamps!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ottima osservazione ..... ma la risposta e 1 sola .....


        SIAMO IN ITALIA!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GianClark View Post
          Mio caro, ma quante leffe hai buttato gi? per rovinarti il luned? sera a sto modo?

          lamps!
          Questo ? uscito dopo la sesta cuve?.... Poi siam peggiorati
          E il tutto ? nato perch? eravamo circondati da 4 di questi mentecatti nelle case vicine

          Comment


          • Font Size
            #6
            Posso sembrare O.T. ma non credo.
            Se tu fai lo scemo su una autostrada svizzera puoi stare sicuro che poco pi? avavnti trovi una pattuglia che ti ferma. Perch?? Perch? qualcuno ha preso il telefonino ed ha chiamato la polizia segnalando quello che combinavi.
            Ed ? molto probabile che la stessa cosa succeda anche in altri paesi europei.
            Da noi ? certo che nessuno lo farebbe. Perch?? Innanzitutto perch? sappiamo che la pattuglia della polizia chiss? dov'? (e negli ultimi tempi, se c'? chiss? se ha benzina per arrivare) ma anche e soprattutto perch? fondamentalmente siamo un popolo menefreghista. Se succede qualcosa c'? sempre qualcuno sui cui scaricare le colpe e quel qualcuno non ? mai ben chiaro chi sia. Semplicemente non abbiamo il senso di appartenenza ad una comunit? e alle sue regole. Negli anni '60 e '70 (e '80 e '90) molti (meglio dire il 99%) dei posti pubblici nelle amministrazioni locali si andavano ad occupare grazie ad una tessera di partito (esattamente come adesso) ma ben pochi cercano il modo di far smettere questo andazzo, sia al sud che al nord, qualsiasi sia il partito a governare anche il pi? piccolo comune. Siamo molto bravi nel lamento ma poco bravi nel darci da fare per far cambiare le cose, perch? per far cambiare le cose bisognerebbe avere la voglia di mettersi in politica, trovare il consenso, farsi eleggere e poi, SOPRATTUTTO, avere il coraggio di mantenere le convinzioni che avevamo prima di andare ad occupare la sedia. In un altro 3d qualcuno si lamentava che i meridionali avevano portato la mafia, la camorra, la 'ndrangheta anche in Lombardia e nel nord in generale. Magari fermarsi un attimo a pensare che se si sono diffuse ? ANCHE perch? hanno trovato gente del nord disposta a seguirle non farebbe male.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nonno enio View Post
              Posso sembrare O.T. ma non credo.
              Se tu fai lo scemo su una autostrada svizzera puoi stare sicuro che poco pi? avavnti trovi una pattuglia che ti ferma. Perch?? Perch? qualcuno ha preso il telefonino ed ha chiamato la polizia segnalando quello che combinavi.
              Ed ? molto probabile che la stessa cosa succeda anche in altri paesi europei.
              Da noi ? certo che nessuno lo farebbe. Perch?? Innanzitutto perch? sappiamo che la pattuglia della polizia chiss? dov'? (e negli ultimi tempi, se c'? chiss? se ha benzina per arrivare) ma anche e soprattutto perch? fondamentalmente siamo un popolo menefreghista. Se succede qualcosa c'? sempre qualcuno sui cui scaricare le colpe e quel qualcuno non ? mai ben chiaro chi sia. Semplicemente non abbiamo il senso di appartenenza ad una comunit? e alle sue regole. Negli anni '60 e '70 (e '80 e '90) molti (meglio dire il 99%) dei posti pubblici nelle amministrazioni locali si andavano ad occupare grazie ad una tessera di partito (esattamente come adesso) ma ben pochi cercano il modo di far smettere questo andazzo, sia al sud che al nord, qualsiasi sia il partito a governare anche il pi? piccolo comune. Siamo molto bravi nel lamento ma poco bravi nel darci da fare per far cambiare le cose, perch? per far cambiare le cose bisognerebbe avere la voglia di mettersi in politica, trovare il consenso, farsi eleggere e poi, SOPRATTUTTO, avere il coraggio di mantenere le convinzioni che avevamo prima di andare ad occupare la sedia. In un altro 3d qualcuno si lamentava che i meridionali avevano portato la mafia, la camorra, la 'ndrangheta anche in Lombardia e nel nord in generale. Magari fermarsi un attimo a pensare che se si sono diffuse ? ANCHE perch? hanno trovato gente del nord disposta a seguirle non farebbe male.
              Comprendo il discorso... e ti rigiro la frittata... se una persona ? segnalata come "demente nullafacente" invece di farle girare tutti gli uffici di un paese non ? meglio cacciarla, piuttosto che, dopo i canonici anni di lavoro (fancazzismo) presentarla per il cavalierato... e farglielo pure ottenere?

              Ecco da me ne abbiamo 6 di cos?... Per esempio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Devilman View Post
                Comprendo il discorso... e ti rigiro la frittata... se una persona ? segnalata come "demente nullafacente" invece di farle girare tutti gli uffici di un paese non ? meglio cacciarla, piuttosto che, dopo i canonici anni di lavoro (fancazzismo) presentarla per il cavalierato... e farglielo pure ottenere?

                Ecco da me ne abbiamo 6 di cos?... Per esempio
                Devil, io ammetto anche a me stesso di essere troppo spesso troppo utopico ma fare qualcosa, tipo raccolta firme sopra un esposto da indirizzare al superiore ed eventualmente al superiore del superiore? Magari non ottenete nulla ma forse qualcuno comincia a tenere un po' pi? le orecchie all'erta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Comprendo il discorso... e ti rigiro la frittata... se una persona ? segnalata come "demente nullafacente" invece di farle girare tutti gli uffici di un paese non ? meglio cacciarla, piuttosto che, dopo i canonici anni di lavoro (fancazzismo) presentarla per il cavalierato... e farglielo pure ottenere?

                  Ecco da me ne abbiamo 6 di cos?... Per esempio
                  a questa ti rispondo io (quotando Enio sul discorso della Pa) con una domanda:

                  perch? il partito dovrebbe mandarli via? il sistema partitico ha creato negli anni una sorta di neufeudalesimo...con valvassori e valvassini...insomma i vari gradi sottoposti...

                  a loro servono solo delle persone che eseguano senza andare fuori dal seminato...secondo la logica:"io ti ho dato il lavoro, adesso si fa come dico io"

                  (io ti dico come funziona qui)

                  poi ovvio, ci sono le eccezioni -dovrebbe essere la norma- (ed alcune ho anche la fortuna di aver incontrato) gente che ha fatto i concorsi interni e conosce il diritto amministrativo MEGLIO dell'alfabeto italiano...ma solitamente vengono un po' ostracizzati dai colleghi...

                  massima stima per loro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Comprendo il discorso... e ti rigiro la frittata... se una persona ? segnalata come "demente nullafacente" invece di farle girare tutti gli uffici di un paese non ? meglio cacciarla, piuttosto che, dopo i canonici anni di lavoro (fancazzismo) presentarla per il cavalierato... e farglielo pure ottenere?

                    Ecco da me ne abbiamo 6 di cos?... Per esempio
                    Anche se ritengo tu abbia ragione di fondo, mi sento di darti un consiglio: Bevici su!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GianClark View Post
                      Anche se ritengo tu abbia ragione di fondo, mi sento di darti un consiglio: Bevici su!!!!!!!!!
                      B? la mia era una riflessione data dal periodo uggioso

                      Gioved? c'? consiglio comunale e andr? a sfogarmi li dando addosso a tutti indistintamente visto che voglion aumentar tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma ti hanno mai detto che il tuo avatar ? un "bel vedere".... Diciamo che rinfranca lo spirito...

                        scusa l'OT!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X