Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PETIZIONE OMICIDIO STRADALE.. entrate:)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vichingo View Post
    Gi? l'incipit della tua risposta mi fa temere una scarsa mancanza di rispetto per il mio pensiero e la mia capacit? di averne uno mio.......ci? non mi piace.

Quando arriverai a concepire che gli altri hanno potere di discernimento almeno pari al tuo, ogni discussione potr? avere il suo sereno sviluppo!

Cordialmente!
    e' che non avendo quotato nessuno,
    allora non capivo se era riferito a qualcuno in particolare con un pensiero diverso dal tuo
    o se era una semplice esposizione della tua idea tutto qui

per quello mi chiedevo se era rivolto a qualcuno.
    anche perche appunto i riferimenti fatti, la quantita' di alcool ecc
    non li riscontravo in alcun post di chi era contrario a questa petizione.

Cordialmente anche da parte mia..

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      e' che non avendo quotato nessuno,
      allora non capivo se era riferito a qualcuno in particolare con un pensiero diverso dal tuo
      o se era una semplice esposizione della tua idea tutto qui

per quello mi chiedevo se era rivolto a qualcuno.
      anche perche appunto i riferimenti fatti, la quantita' di alcool ecc
      non li riscontravo in alcun post di chi era contrario a questa petizione.

Cordialmente anche da parte mia..
      Felice di aver frainteso il senso dell'intervento!

Allora per chiarire......? l'esposizione di una mia idea.

Per rientrare nel topic con le idee pi? chiare..........

Se si ? sopra lo 0,5.....se si ? sopra il 5,0.....se ci si ferma sul luogo dell'incidente.....se si fugge.....se si ? ROM...se si ? il nipote del Presidente Napolitano......

Un ragazzo ucciso da una vettura condotta da persona oltre dei limiti alcoolometrici imposti dallo Stato (voglio credere basati su studi approfonditi) ? comunqua un ragazzo ucciso agli occhi di suo padre....ci? (essendo padre) mi basta!

Comment

• Font Size
        Un ragazzo ucciso da una vettura condotta da persona oltre dei limiti alcoolometrici imposti dallo Stato (voglio credere basati su studi approfonditi) ? comunqua un ragazzo ucciso agli occhi di suo padre....ci? (essendo padre) mi basta!
        Ariquoto !

Comment

• Font Size
          Felice di aver frainteso il senso dell'intervento!

Allora per chiarire......? l'esposizione di una mia idea.

Per rientrare nel topic con le idee pi? chiare..........

Se si ? sopra lo 0,5.....se si ? sopra il 5,0.....se ci si ferma sul luogo dell'incidente.....se si fugge.....se si ? ROM...se si ? il nipote del Presidente Napolitano......

QUESTO LO CONDIVIDO
          ma il mio discorso era, visto lapensa cosi severa ? illimite che mi pare mooolto basso

nel senso:
          prendi i limiti di velocita' spesso ove piazzano i velox, ci lamentiamo perche vi sono limiti che so su una statale a 50 se te fai 55 ti becchi l'omicidio? (se investi uno)
          si parla di portare il limite a zero, quindi per lo stesso discorso, quando siamo in paese portiamo il limite al "passo d'uomo" in nome di una sicurezza maggiore?

ecco questo dico, alle volte vi sono limiti a parer mio moooolto troooppo bassi...
          con pene moooooolto alte, e mai applicate... se non random una tantum

poi ovvio da figlio, da fidanzato o da intelligente, anche a me ogni persona morta mi fa portare a pensare ad una tolleranza zero, ma poi magari cerco di ragionarci a mente fredda. tutto qui

p.s.

solitamente quando vi sono incidenti spesso mortali quasi sempre se non sempre sempre, si parla di guidatore con 3 o 4 volte il limite......
          e' raro con guidatore appena sopra il limite

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            si parla di portare il limite a zero, quindi per lo stesso discorso, quando siamo in paese portiamo il limite al "passo d'uomo" in nome di una sicurezza maggiore?
            Attento che qui su DDG , CHI NON HA LA MOTO potrebbe essere favorevole al passo d'uomo !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Attento che qui su DDG , CHI NON HA LA MOTO potrebbe essere favorevole al passo d'uomo !

si e magari con un dito nel cu.lo
              per evitare emissioni
              se non ci fossero andrebbero inventati

Comment

• Font Size
                Altro discorso, rispetto ai limiti alcoolometrici, sono i limiti di velocit?.

Troppo bassi per le caratteristiche delle auto medie attuali...andavano bene per le 500 di una volta o per le SIMCA 1000...ma ora sarebbero da adeguare e poi da far rispettare!

Comment

• Font Size
                  fatto ,speriamo in bene

Comment

• Font Size
                    omicidio volontario un incidente? a parte uno psicolabile che si lancia sulla folla... direi decisamente impossibile.. per fortuna, aggiungo.

Comment

• Font Size
                      e finisco con il commento postato nell'altro thread

va fatta prevenzione... non ? di certo sventolando una revoca a vita della patente o una pena severissima che si elimina il problema..

soprattutto se si parla di comportamenti comuni
                      o peggio ancora.. di persone che vivono nel crimine.. gente che se ne sbatte di avere o meno la patente.

cos? come ragioniamo credo che forse la patente andrebbe data dopo i 25 anni.. c'? gente che a 18 si crede immortale... e sono persone che magari nel giro di qualche anno iniziano a capire come girano le cose e si danno una regolata.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        omicidio volontario un incidente? a parte uno psicolabile che si lancia sulla folla... direi decisamente impossibile.. per fortuna, aggiungo.
                        Perch? scusa....uno che guida tra la folla ubriaco fradicio come lo definiresti ?

Chi guida ubriaco (e non mi riferisco a questa campagna di firme) deve sapere che pu? causare danni

Deve esserne consapevole (e se non lo ?...caxxi suoi)

Quindi, se uccide, dovrebbe esserci la volontariet?

Non ci vedo niente di strano

Anzi

Comment

• Font Size
                          B? si potrebbe fare lo sforzo di far passare la legge, portarsi un etilometro portatile in macchina (sono piccini) e cerchi di capire quanto sale il tasso con quante birre, poi ti regoli. Non sarebbe uno sforzo mostruoso. Nel frattempo buona parte degli ubriaconi che fanno stragi vanno in galera (sarebbe meglio lavori forzati tipo cantieri etc) e dopo un po magari modificano il tasso di qualche punto percentuale.

Comment

X
                          Working...
                          X