Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiesta passaporto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Richiesta passaporto

    Dove e come si richiede? Costi e tempi?

    Grazie..

  • Font Size
    #2
    in questura , marca da bollo e versamento quasi 80? e 20 giorni attesa(almeno nella questura di Cosenza)

    Comment


    • Font Size
      #3
      dimenticavo le foto e devi recarti tu personalmente perch? ora prendono anche le impronte per il passaporto digitale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azzo... non si pu? fare richiesta on line o qualche minchiata? devo perdere mezza giornata?

        Si pu? fare in QUALSIASI questura o solo quella di residenza?

        Comment


        • Font Size
          #5
          VIDEO GUIDE   Tutte le informazioni per il rilascio Il rilascio per i minori I casi particolari         N.B. D

          Comment


          • Font Size
            #6
            confermo che ora si fa solo in questura, prima si potevano mandare tramite il comune.
            in comunqu quand sono stato ad autenticare una foto c'era una carta che spiegava bene come fare. prova a dare un colpo di telefono.

            presumo nella questura di residenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Domani chiamo un amico in questura va..

              grazie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                "Agenda passaporto" ? il rivoluzionario servizio online, totalmente gratuito, realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con l'Istituto poligrafico e zecca dello Stato e il ministero degli Affari Esteri, che render? le file per la richiesta del documento solo un ricordo.

                Il cittadino con questo servizio pu? richiedere il passaporto compilando la domanda direttamente sul web, registrandosi sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it: il sistema permette di scegliere il luogo (questura o commissariato), il giorno e l'ora per la consegna della documentazione e per la rilevazione delle impronte digitali necessarie per il rilascio del passaporto biometrico obbligatorio dal maggio scorso.

                Una volta conclusa l'operazione di inserimento dei dati, il programma consente sia di specificare eventuali urgenze nell'avere il documento d'espatrio che di avere la ricevuta della prenotazione con l'indicazione della documentazione da presentare.

                Per rendere agevole la prenotazione e la navigazione del sito "passaportonline" le procedure sono accompagnate da una guida di supporto.

                Coloro che invece non dispongono di una connessione Internet, possono richiedere la prenotazione online attraverso i comuni di residenza o presso le stazioni dei Carabinieri, portando con s? un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

                Il link al sito "passaportonline" sar? permanenetemente presente sulla nostra home page.

                Anche dopo aver fissato l'appuntamento ? possibile cambiarlo sempre attraverso il sito, annullando quello precedente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io vado lunedi prossimo perch? ho usato tutte le pagine del passaporto....(in due anni )
                  devi andare, come gi? detto, direttamente in questura.
                  adesso ci vogliono un po pi? di una ventina di giorni perch? ne hanno da fare una marea per tutta la gente che va in vacanza ed ha aspettato l'ultimo momento per farsi il passaporto.
                  comunque con un mese te lo danno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma si.. tanto vado a settembre...

                    Ho fatto richiesta on line e domani chiamo il mio amico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io vado lunedi e devo rientrare in nigeria il 20.
                      se fanno in tempo bene.....altrimenti rester? in italia finch? non mi arriva....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        PAGA... siamo in Italia.. se vai a Napoli scommetto che in mezz'ora e 500 euro sei a posto..

                        SI SCHERZA... non sono mica cose possibili in un paese civilizzato..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          PAGA... siamo in Italia.. se vai a Napoli scommetto che in mezz'ora e 500 euro sei a posto..

                          SI SCHERZA... non sono mica cose possibili in un paese civilizzato..
                          naaaaaa..........tanto anche se sto a casa mi pagano come se fossi qui in nigeria, perch? il ritardo non sarebbe a me imputabile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io sono andata al commissariato, mi hano dato un modulo da compilare, bollettini da pagare. Dovevo presentarmi da loro con 4 foto fatte BENE. Le ho divute far rifare dal fotografo 2 volte

                            fatto tutto inoltrano la richiesta, a me han fatto aspettare un mese

                            ah gi? ho quelle elettronico
                            Last edited by bratz; 19-06-11, 20:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si se non sbaglio adesso hanno delle misure particolari quelle per passaporti (che variano a seconda dei passaporti se non erro )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X