Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Xch? mi rivolgo ad un avvocato?? (stradi leggi plz!)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Xch? mi rivolgo ad un avvocato?? (stradi leggi plz!)

    Ve la faccio breve... da oggi dovevo seguirvi dalla mia casetta nuova.. in mezzo alle "montagne" venete..

    Sarebbe stata la mia prima casa, ero felice, molto felice.

    Ovviamente non avevo i soldi x acquistarla quindi ho fatto sacrifici, mi son venduto un paio di orologi, ho messo in vendita auto e barca ed OVVIAMENTE ho aperto un mutuo.. 140000 euro.

    Dal notaio, dove son andato a fare il contratto d'acquisto ed ho versato la caparra di 25k euro, ? venuto fuori che la casa non corrispondeva alla planimetria.. che quindi andava aggiornata.
    Il notaio (un mito) ha quindi voluto aggiungere nelle clausule che al momento del rogito tutto doveva corrispondere.. ; quello dell'agenzia immobiliare ha detto che non vi erano problemi xch? tanto bastava una DIA ed in 2 giorni sarebbe stato tutto ok.
    Cmq in caso contrario avevo ovviamente diritto alla restituzione del doppio della caparra.
    Molto bene..

    L'altro ieri, dopo 24 giorni da quelle parole, mi ha chiamato l'agenzia dicendo che il comune non prevedeva gli open space e che quindi NON si potevafar nulla.. se la volevo era cos?, altrimenti mi avrebbero restituito la caparra da me versata e nulla +.

    Sono quindi andato da un avvocato che mi ha spiegato che, acquistando la casa cos? com'era potevo incorrere da parte dello stato a DENUNCIA PENALE in quanto la casa non ha l'abitabilit?.

    Ora quindi intraprendo una LUNGA causa legale x avere indietro la mia caparra raddoppiata... ed ? proprio questo che mi sconcerta.. Se c'? tutto messo nero su bianco.. e firmato da entrambe le parti... xch? andare x vie legali????

    Dammi la caparra x2 e non rompere le palle.. anche perch? dei 25k euro di surplus che mi spettano non mi rimane praticamente 1 euro.. visto ho gi? pagato notaio, piastrellista, legno nuovo (15k euro) MI SON VENDUTO 2 OROLOGI .. (che ? la cosa che mi fa + incazzare) in + spese del mutuo, interessi ed assicurazione.

    Vi pare giusto che si debba andare dall'avvocato?? e che se tutto va bene io veda i MIEI soldi + il raddoppio fra, e non prima, di 2 anni??


    vabb?... capitano tutte a me!

    Saluti Matteo

  • Font Size
    #2
    capisco la tua incazzatura spero tu riesca a risolvere......se non sono troppo indiscreto in che zona sarebbe?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo ci? che ? fatto ? fatto, ma mai pagare prima piastrellista e altro su una casa che non ? ancora tua, non dovevi spendere un euro PRIMA!
      Penso che l'unico che ti possa consigliare ? appunto un avvocato....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bazy View Post
        capisco la tua incazzatura spero tu riesca a risolvere......se non sono troppo indiscreto in che zona sarebbe?
        ASIAGO-GALLIO.. praticamente vicino al pennar.. dentro al bosco per?..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by el_figus View Post
          ASIAGO-GALLIO.. praticamente vicino al pennar.. dentro al bosco per?..
          azz uno spettacolo in bocca al lupo x la soluzione del problema

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi spiace per la tua disavventura, ti devi rivolgere dall'avvocato perch? siamo in itaghia e anche se c'? scritto nero su bianco tu da solo non riesci a far valere i tuoi diritti.

            per le spese che hai gi? sostenuto quoto Blade....mai spender soldi se non sono il proprietario.

            per tutto il resto in cu.lo alla balena
            Last edited by nanorace; 21-06-11, 08:27.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Altra situazione che mi convince sempre di i? che in itaglia non vale la pena fare sacrifici

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nanorace View Post
                mi spiace per la tua disavventura, ti devi rivolgere dall'avvocato perch? siamo in itaghia e anche se c'? scritto nero su bianco tu da solo non riesci a far valere i tuoi diritti.

                per le spese che hai gi? sostenuto quoto Blade....mai spender soldi se non sono il proprietario.

                per tutto il resto in cu.lo alla balena
                Crepi la balena!..

                Grazie ragazzi.. ma obbiettivamente credevo che la casa fosse gi? mia... avevo anche le chiavi!

                Ho indubbiamente sbagliato io.. ma spese notarili, mutuo ecc ecc cmq sia eran cose che non si potevano NON fare prima del rogito..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me sta succedendo piu' o meno una cosa simile.
                  ad aprile ho comprato due appartamenti ed in uno dei due il notaio ha notato che non erano riportati i terrazzi e che quindi l'agenzia deve provvedere all'inserimento degli stessi nella planimetria catastale, ed inoltre si e' scoperto che l'area sottotetto (che potrebbe essere mansardata in quanto le misure lo consentono) non e' divisa tra me ed il condomino del piano terra e del primo piano ma e' ad uso esclusivo mio.
                  io ho risolto il tutto allungando i tempi di firma del rogito, in modo da aver tutta la documentazione pronta da parte dell'agenzia...ma ovviamente di soldi anticipati neanche l'ombra.
                  quando il proprietario di casa sara' effettivamente il sottoscritto...allora si inizia ad aprire il portafoglio.
                  ovviamente di caparra ho lasciato solo 10mila euri...con la scusa che sono all'estero ho detto che era il massimo che potevo fare
                  ps. quel che non capisco e': ma tu non hai dato tutta la documentazione al notaio prima di prendere l'appuntamento con lo stesso per la firma del rogito?
                  io ho fatto cosi', e fin quando il notaio non mi conferma che e' tutto ok....la banca non mi vede
                  Last edited by Luka79; 21-06-11, 08:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by el_figus View Post
                    Crepi la balena!..

                    Grazie ragazzi.. ma obbiettivamente credevo che la casa fosse gi? mia... avevo anche le chiavi!

                    Ho indubbiamente sbagliato io.. ma spese notarili, mutuo ecc ecc cmq sia eran cose che non si potevano NON fare prima del rogito..
                    Crepi ? Io non l'avevo mai sentito ! Io sapevo: speriamo che non caghi !

                    Cmq anche tu stei stato imprudente a preparare i lavori prima del ruggito del notaio (), e poi, prima di fare il compromesso, perch? non hai mandato un geometra a vedere le carte ?

                    Cmq mi pare che dall'avvocato tu sia gi? andato, allora senti lui cosa fare !!!

                    Cmq tu dai per scontato che gli devi far causa, ma hai gi? provato a chiedere i soldi indietro, magari con una lettera ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Zul View Post
                      Crepi ? Io non l'avevo mai sentito ! Io sapevo: speriamo che non caghi !

                      Cmq anche tu stei stato imprudente a preparare i lavori prima del ruggito del notaio (), e poi, prima di fare il compromesso, perch? non hai mandato un geometra a vedere le carte ?

                      Cmq mi pare che dall'avvocato tu sia gi? andato, allora senti lui cosa fare !!!

                      Cmq tu dai per scontato che gli devi far causa, ma hai gi? provato a chiedere i soldi indietro, magari con una lettera ?
                      i soldi indietro me li danno.. ma solo quelli..
                      Io voglio come minimo anche quelli del notaio, del mutuo, dell'assicurazione sia del mutuo che della casa, ecc ecc..
                      Senza contare lo sbattimento di andare 50 volte avanti e indietro x definire il tutto ecc ecc..

                      Ed ovviamente alla mia richiesta han risposto...."ci sentiamo x vie legali"..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nanorace View Post
                        mi spiace per la tua disavventura, ti devi rivolgere dall'avvocato perch? siamo in itaghia e anche se c'? scritto nero su bianco tu da solo non riesci a far valere i tuoi diritti.
                        Interessante. Esiste una giurisdizione nell'Occidente industrializzato dove il ricorso alle vie legali per un importo pari a 25.000 Euro non e' necessario?
                        Idem, c'e' una giurisdizione dell'Occidente industrializzato dove per adire le vie legali per il recupero di tale importo non e' necessaria una difesa tecnica?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wildfire View Post
                          Interessante. Esiste una giurisdizione nell'Occidente industrializzato dove il ricorso alle vie legali per un importo pari a 25.000 Euro non e' necessario?
                          Idem, c'e' una giurisdizione dell'Occidente industrializzato dove per adire le vie legali per il recupero di tale importo non e' necessaria una difesa tecnica?
                          si....in sicilia...
                          vai dal tipo con gli amici e non ? necessario che quest'ultimi siano avvocati...anzi...

                          ehehe
                          era solo per stemperare


                          ops
                          leggo solo ora..."industrializzato"...allora no..come non detto
                          ahahahahah
                          Last edited by dj crush; 21-06-11, 10:05.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wildfire View Post
                            Interessante. Esiste una giurisdizione nell'Occidente industrializzato dove il ricorso alle vie legali per un importo pari a 25.000 Euro non e' necessario?
                            Idem, c'e' una giurisdizione dell'Occidente industrializzato dove per adire le vie legali per il recupero di tale importo non e' necessaria una difesa tecnica?
                            scusa wild....ma non ho capito un caiser

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Perch? STRADI LEGGI?

                              Roberto non ? un famoso PLAYBOY e Pilota?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X