Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

niente guard rail salvamotociclisti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    niente guard rail salvamotociclisti

    fonte: http://accendiilcervello.blogspot.co...uard-rail.html

  • Font Size
    #2
    spero che i lobbysti del guard rail....non abbiano mai a perdere lacrime amare di cari morti tagliati a fettuccine.

    Maledetti bastardi porci lordi schifosi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Manco pensarci che facciano modifiche ai guard rail... avete un idea di quanti chilometri (mah... centinaia di migliaia credo) ce ne sono solo in Italia?
      Questi bastardi vanno in giro con la Mercedes da 200k euro mica con l'R1 o il CBR... sai che gli frega a loro dei motociclisti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Time_Bandit View Post
        Manco pensarci che facciano modifiche ai guard rail... avete un idea di quanti chilometri (mah... centinaia di migliaia credo) ce ne sono solo in Italia?
        Questi bastardi vanno in giro con la Mercedes da 200k euro mica con l'R1 o il CBR... sai che gli frega a loro dei motociclisti...
        mi chiedo una cosa: ma ai produttori....non gli conviene che passi la legge cos? man mano le amministrazioni sono obbligate ad installare le nuove barriere???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          spero che i lobbysti del guard rail....non abbiano mai a perdere lacrime amare di cari morti tagliati a fettuccine.

          Maledetti bastardi porci lordi schifosi.

          Io invece spero il contrario...almeno capiscono.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            mi chiedo una cosa: ma ai produttori....non gli conviene che passi la legge cos? man mano le amministrazioni sono obbligate ad installare le nuove barriere???
            Mah, immagino che ai produttori convenga.

            Ma ai politici (intesi come regioni, province, comuni).... NO. E dove li trovano i soldi? Dovrebbero rubare un po' di meno per farli saltar fuori... e questa possibilit? non ? nemmeno da prendere in considerazione.

            Se la legge fosse passata immagino che ci si sarebbe dovuti adeguare... e ove non ci si fosse adeguati sarebbero arrivate denunce e grane a non finire alla prima occasione... immagino.

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bastardi.
                Una bocciatura dall'Irlanda e dalla Gran Bretagna non me la sarei proprio aspettata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vabb? ma ? ovvio.... allo stato dei motociclisti non frega granch?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bisi15 View Post
                    Bastardi.
                    Una bocciatura dall'Irlanda e dalla Gran Bretagna non me la sarei proprio aspettata.
                    esatto. loro quanto a pubblicit? pro-bike sono molto avanti, fanno campagne da quasi un decennio al nostro contrario. ? stata veramente una doccia fredda.

                    vi darei due spunto di riflessione

                    tra Carrara e Sarzana stanno installando un nuovo guard rail. una volta c'era un guard rail normale, siepi al centro e guard rail nell'altro lato.
                    Ora stanno installando un guard rail alto il doppio, con dei bei paletti lucidi e taglienti. ? un tratto soggetto a raffiche di vento, anni fa con una Nordwest 600 mi sono trovato in difficolt? con un passeggero... visto che li stanno montando nuovi.. non sarebbe stato il caso di metterli "completi" salva motociclisti? evidentemente no.

                    Sabato scorso un 39enne ? deceduto dopo l'impatto con il guard rail.. a causa di una raffica di vento, tra Aulla e Pontremoli. andava abbondantemente sotto il limite di velocit?, ma la sua Suzuki V-Strom 650 l'ha disarcionato dopo aver fatto "effetto bandiera" dopo una raffica. ? morto sul colpo. Con il costo sociale di un 39enne deceduto.. quanti metri di fascia pro moto si montano?

                    indice e medio a V,
                    LeoV60

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by catoblepa View Post
                      esatto. loro quanto a pubblicit? pro-bike sono molto avanti, fanno campagne da quasi un decennio al nostro contrario. ? stata veramente una doccia fredda.

                      vi darei due spunto di riflessione

                      tra Carrara e Sarzana stanno installando un nuovo guard rail. una volta c'era un guard rail normale, siepi al centro e guard rail nell'altro lato.
                      Ora stanno installando un guard rail alto il doppio, con dei bei paletti lucidi e taglienti. ? un tratto soggetto a raffiche di vento, anni fa con una Nordwest 600 mi sono trovato in difficolt? con un passeggero... visto che li stanno montando nuovi.. non sarebbe stato il caso di metterli "completi" salva motociclisti? evidentemente no.

                      Sabato scorso un 39enne ? deceduto dopo l'impatto con il guard rail.. a causa di una raffica di vento, tra Aulla e Pontremoli. andava abbondantemente sotto il limite di velocit?, ma la sua Suzuki V-Strom 650 l'ha disarcionato dopo aver fatto "effetto bandiera" dopo una raffica. ? morto sul colpo. Con il costo sociale di un 39enne deceduto.. quanti metri di fascia pro moto si montano?
                      indice e medio a V,
                      LeoV60
                      In un paese come l'Italia penso veramente pochi.
                      Quello che mi lascia allibito ? che si continui a installare il rail quando il new jersey ? molto pi? sicuro anche per le macchine oltre che per le moto.
                      Probabilmente coster? di pi? (si? no?) ma penso che sia anche pi? duraturo del rail.
                      Evidentemente come al solito ci sar? un motivo che nulla ha a che fare con la sicurezza dell'utente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Vabb? ma ? ovvio.... allo stato dei motociclisti non frega granch?...
                        no b?, quando c'? da calcare la mano sulle sanzioni siamo i primi nei loro pensieri

                        resta il fatto che il guardrail salvamotociclista non porta soldi,solo costi.

                        tutto cio che fa lo stato con grande ipocrisia come l inasprire le sanzioni per la guida in stato di ebbrezza, limiti di velocita etc hanno tutte un riscontro economico.. a loro conviene mettere trenta pattuglie sui passi.. se le ripagano in mezzo pomeriggio...poi liberi di ammazzarsi tra una curva e l altra su un guradrail ghigliottina

                        ? normale, noi non portiamo nemmeno voti, quindi manco in campagna elettorale potremmo aver forza

                        siamo pochi,fragili, e troppo poco stupidi per loro.. meglio se ci leviamo di torno da soli.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scusate....perch? mettere a norma una strada malmessa....si abbassa il limite!!!!!.....un bel cartello con il 50...et voil?.....poca spesa,tanta resa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma avete letto bene?
                            L'Italia ha votato A FAVORE, ? una decisione a livello eu.
                            In Spagna, per esempio, li stanno usando.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lince View Post
                              Ma avete letto bene?
                              L'Italia ha votato A FAVORE, ? una decisione a livello eu.
                              In Spagna, per esempio, li stanno usando.
                              Probabilmente sar? io in malafede ma secondo me fanno a turno a dire di NO.
                              Oggi mi oppongo io, domani ti opponi tu.... facciamo la figura dei cattivi un po' per uno che non fa male a nessuno e intanto quelli che se la prendono in quel posto sono i soliti.
                              Del resto... se l'Italia ha votato SI..... allora perch? non li usa? Mica sono vietati quelli nuovi... solo non sono obbligatori.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X