Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Era ora!!!!!! VASCO ROSSI SI RITIRA!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Era ora!!!!!! VASCO ROSSI SI RITIRA!

    Vasco Rossi: ?Mi dimetto da rockstar?
    Il rocker: ?A 60 anni uno non pu? andare avanti, non c'ha il fisico?. Una decisione che non sembra inattesa.


    MILANO - ?Mi dimetto da rockstar?. L'annuncio choc ? arrivato ai microfoni del TG1 delle 20. Vasco Rossi, San Vasco, avrebbe deciso di finirla con megaconcerti negli stadi, tour infiniti, insomma con la musica dal vivo. ?Continuer? a scrivere canzoni, ma dichiaro felicemente conclusa l'attivit? di 30 anni di rockstar?, ha spiegato il Blasco, aggiungendo: ?Questa ? l'ultima tourn?e. Magari far? dei concerti all'improvviso, ma uno a 60 anni non pu? fare la rockstar, non c'ha il fisico...?. Una triste ammissione forse, nessuno ? eterno, anche i miti invecchiano.
    ?E' MORTO A 27 ANNI? - Ma non sembra affatto casuale: nato ribelle e denigrato agli esordi dalla stampa di allora, per via del suo maledettismo (?il pericoloso drogato? lo chiamavano), man mano che passavano gli anni, Vasco si ? trasformato sempre pi? in un intoccabile monumento, una sorta di icona nazionale, al di l? del bene e del male. E l'informazione che prima aveva cercato di oscurarlo, ha finito, dagli anni'90 in poi, per osannarlo acriticamente. Ebbene, nell'ultimo tour ?Vivere o Niente?, nonostante le quattro date a San Siro, record storico, il santino ha iniziato a mostrare alcune crepe. La prima bomba l'ha lanciata Morgan: ?Vasco ? morto a 27 anni?, modo un po' provocatorio per dire che il Blasco non avrebbe prodotto cose interessanti negli ultimi vent'anni. Se i tantissimi fan lo hanno difeso a spada tratta, molti altri, nel forum ospitato dal Corriere, han dato ragione all'ex-giurato di X-Factor: ?Fa sempre lo stesso disco? o ?Non ha pi? nulla da dire? erano i giudizi ricorrenti.

    NON PROPRIO IN FORMA SMAGLIANTE- Passando ai concerti, il Blasco non ? apparso in forma smagliantissima: a quello del 22, ? arrivato con un ritardo di un'ora e un quarto, tagliando un bel po' di canzoni. Fan assai delusi che tra l'ironico e l'acido commentavano ?Ora che ha incassato i soldi chi se ne frega? oppure il crudele ?Ridateci Emma?, la giovane che aveva suonato prima di lui. Ironia della sorte, dovendo prolungare per recuperare, il cantante sforava le tassative 11.30, previste per la chiusura dei concerti a San Siro: multa ovvia. Ma oltre alla musica (qualcuno contestava anche una scaletta troppo orientata ai brani dell'ultimo disco, come se Vasco avesse bisogno di promuovere i suoi lavori...), molto criticati sono stati pure i discorsi che il rocker pronunciava negli intermezzi dello show. In particolare uno, riportato poi da un settimanale, in cui il Blasco sembrava attaccare le leggi che puniscono la guida in stato d'ebbrezza, in nome di una presunta libert? (anche di ubriacarsi). Insorgevano le associazioni per la sicurezza stradale, ma anche gli stessi fan presenti allo stadio non avevano mostrato di gradire, si erano sentiti alcuni fischi. Insomma Vasco ? apparso un po' stanco, costretto quasi a ossequiare il suo mito, concedendosi alle masse come se fosse un ragazzino ancor ribelle. Quando forse vorrebbe starsene solo un po' in pace, lass? sull'Appennino Emiliano.

    Matteo Cruccu
    26 giugno 2011

    -------------------------------------------------------------

    Figa era ora!!!! Ci voleva Morgan perch? lo capisse... E adesso che si levi dai coglioni e dia spazio ai giovani!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Mah... figurati se lo fa davvero.. uno cos? ? uno di quelli che 'morir? sul palco'..

    No? E che fa? L'opinionista in una trasmissione di calcio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      non sono un suo fan, ma non mi dispiace come artista. Tuttavia, ho sentito che ultimamente molta gente si lamentava della qualit? dei suoi live...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Mah... figurati se lo fa davvero.. uno cos? ? uno di quelli che 'morir? sul palco'..

        No? E che fa? L'opinionista in una trasmissione di calcio?
        sta gente il modo di farsi pagare lo trova comunque

        Comment


        • Font Size
          #5
          me l'aspettavo st'uscita....
          meno male che almeno dal vivo una volta l'ho sentito
          e nei miei pezzi preferiti

          anche se spero non sia vero... grande poeta!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Mah... figurati se lo fa davvero.. uno cos? ? uno di quelli che 'morir? sul palco'..

            No? E che fa? L'opinionista in una trasmissione di calcio?
            Credo che sia cos? pieno di soldi da fregarsene bellamente di cantare ancora sui grandi palchi... Si sono ritirati i Judas Priest, i Pink Floyd... I Deep Purple suonano ancora, ma sono le caricature di loro stessi...

            Credo sia importante non svilirsi e chiudere quando si ? ancora in fase ascendente... Almeno per non risultare grotteschi...

            Tutto questo senza giudicare la sua musica eh...

            Comment


            • Font Size
              #7
              uno dei peggiori difetti delle persone....non riconoscere mai i propri limiti...
              sti concerti quest'anno se li poteva risparmiare....ha fatto un po pena...

              Comment


              • Font Size
                #8
                era ora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  era ora

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e' stato un grande ma ora secondo me stava un po' perdendo colpi.....forse e' meglio cosi'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by aciachi View Post
                        non sono un suo fan, ma non mi dispiace come artista. Tuttavia, ho sentito che ultimamente molta gente si lamentava della qualit? dei suoi live...


                        si la voce non ? pi? quella

                        e infatti si ritira per non esser ricordato "male"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          B?...l'et? avanza e musicalmente non sar? morto a 27 anni ma poco dopo,secondo me.

                          So' finiti da un pezzo i tempi in cui ogni canzone di un album era mejo della'ltra....

                          Meno male che 9 suoi concerti me li so' visti....quando ancora ne valeva davvero la pena.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Mah... figurati se lo fa davvero.. uno cos? ? uno di quelli che 'morir? sul palco'..

                            No? E che fa? L'opinionista in una trasmissione di calcio?
                            Far? il commesso in un cofee-shop ad Amsterdam

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A me non piace, e non me ne pu? fregar de meno, ma ultimamente lo vedevo abbastanza imborghesito, insomma stava diventando la sua macchietta dei tempi che furono. Ottima scelta secondo me.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X