Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tav s? Tav no

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la situazione ? complessa.....l'investimento di unicredit in friuli ( 1 miliardo di euri...)a trieste per creare un nuovo corridoio ferroviario ,per il nord europa, per i container in arrivo al porto di trieste (ristrutturato con maggior pescaggio ) sembra ok....

qui in teoria sta tav dovrebbe servire il piano di rilancio del porto di genova per l'arrivo delle navi maxy container che non vi potevano approdare causa i limiti di pescaggio......................................... .....e poi trasporto verso il nord europa tramite treni.......perch? la viabilit? locale ligure ? al collasso....( metteteci pure che dovrebbero rifare in toto tutte le gallerie delle autostrade liguri per l amessa in sicurezza di esse,e siamo gia in odore di multa u.e. ).....ma bisognerebbe RI-vedere il progetto in toto....anch eperch? non mi risulta che a genova siano iniziati i lavori.......

la partita sul trasporto container la stiamo gia perdendo.....gioia tauro ? ritornata al livello di 10 anni fa come teu (unita di lunghezza standard dei container ) movimentati.......

se avete notato la pubblicit? del marocco in tv e sui giornali capirete il perch?...un paio di loro porti ci stanno fregando alla grande............................................ ...bisognerebbe essere pi? seri da parte dei nostri governanti..o qui veramente veniamo tagliati fuori da tutto.....e persi i clienti una volta..non li riprendi pi?...........

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      la marmotta incarter? pure la cioccolata.....ma in quindici anni gli spagnoli hanno realizzato l'intera linea AV....con un costo chilometrico pari a un decimo del nostro...

traquilli che quando c'? da fare le grandi opere gli altri non stanno a guardare....tantomeno si lasciano sfiorare da capannelli di gente...(vedi Germania sul nucleare: ? il governo che decide)

a me viene da ridere quando sento parlare di potenziare la tratta esistente....

ti verr? anche da ridere, ma mi spieghi a cosa serve una linea ad alta velocit? che va alla stessa velocit? di quella esistente???

Inoltre, visto che dovrebbe servire a sgravare le strade dal trasporto su gomma, basterebbe ottimizzare quanto gi? ? presente.

Sai per? qual ? il problema? che non hanno avuto dubbi fin dall'inizio che l'unica soluzione fosse una tratta nuova.

Per il resto concordo con te che fuori dai confini, la realizzazione costa MOLTO meno ed ? fatta in tempi accettabili

Originally posted by sgamino81 View Post
      valla' valla'...
      che col tempo sei diventato un comunistaccio anche te...
      muahahahahhahah
      a lottare coi no tav
      muahahahahaha
      impiccati

Comment

• Font Size
        TOLEDO KOMUNISTA

Last edited by Scorpion; 28-06-11, 08:10.

Comment

• Font Size
          Alby, non ho voglia di insultarti ... non sono ancora le 11

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            TOLEDO KOMUNISTA

Originally posted by Toledo View Post
            Alby, non ho voglia di insultarti ... non sono ancora le 11

Oh cazzz cosa leggo!!!!!

Comment

• Font Size
              Ma ancora con sta storia della destra e della sinistra?!? Ma un minimo di amor proprio non lo avete?
              Mi fate pena.
              Se ve ne fregate niente o poco del mondo che vi circonda, lasciate perdere, non metteci becco.
              Al giorno d'oggi parlare ancora per partito preso ? disarmante e vi ricordo che la vostra ignoranza colpisce tutti.
              Crescete *****... o state zitti!

Comment

• Font Size
                Da tenere sempre presente che l'opera fu pensata bel tempo addietro (anni '90? devo controllare) su una stima di traffico che non si ? realizzata. Vedi anche la fine che ha fatto il tunnel della manica, un fallimento completo. Sui soldi dell'UE ci sno due strade:
                1- si prendono, si cominciano i lavori e si finiscono con un costo enorme per lo Stato visto che l'UE copre solo una piccola percentuale del costo.
                2- si prendono i soldi dell'UE e si lascia l'opera cos? com'? deturpando il territorio e passando per ladri.

Meglio la n.1 o la n. 2?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Da tenere sempre presente che l'opera fu pensata bel tempo addietro (anni '90? devo controllare) su una stima di traffico che non si ? realizzata. Vedi anche la fine che ha fatto il tunnel della manica, un fallimento completo. Sui soldi dell'UE ci sno due strade:
                  1- si prendono, si cominciano i lavori e si finiscono con un costo enorme per lo Stato visto che l'UE copre solo una piccola percentuale del costo.
                  2- si prendono i soldi dell'UE e si lascia l'opera cos? com'? deturpando il territorio e passando per ladri.

Meglio la n.1 o la n. 2?

la 3

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maxinho View Post
                    Ma ancora con sta storia della destra e della sinistra?!? Ma un minimo di amor proprio non lo avete?
                    Mi fate pena.
                    Se ve ne fregate niente o poco del mondo che vi circonda, lasciate perdere, non metteci becco.
                    Al giorno d'oggi parlare ancora per partito preso ? disarmante e vi ricordo che la vostra ignoranza colpisce tutti.
                    grazie per averci resi edotti ... aspettavamo te

ora per?, RESPIRA PROFONDAMENTE

Comment

• Font Size
                      Mi fate pena.
                      vedi di darti una calmata... e soprattutto di moderare il linguaggio visto che ti senti cos? superiore agli altri

Comment

• Font Size
                        grazie per averci resi edotti ... aspettavamo te

ora per?, RESPIRA PROFONDAMENTE
                        Evidentemente qualcuno, queste cose elementari, le ha dimenticate.
                        Prego, non c'? di che!
                        Bannami pure se ti fa sentire meglio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          vedi di darti una calmata... e soprattutto di moderare il linguaggio visto che ti senti cos? superiore agli altri
                          No frena, non mi sento superiore proprio a nessuno, ma l'ignoranza della massa colpisce tutti ed ? questo quello che mi preoccupa.
                          Buona giornata.

Comment

• Font Size
                            Evidentemente qualcuno, queste cose elementari, le ha dimenticate.
                            di evidente c'? solo la tua mancanza di senso dell'umorismo e di veloce apprendimento... puoi sempre porvi rimedio (all'apprendimento): puoi rileggere gli interventi di chi critichi cos? tanto

Prego, non c'? di che!
                            Bannami pure se ti fa sentire meglio.
                            bannarti????

tu ricordati di respirare profondamente... ? importante, mi raccomando !!!

Comment

• Font Size
                              No frena, non mi sento superiore proprio a nessuno, ma l'ignoranza della massa colpisce tutti ed ? questo quello che mi preoccupa.
                              Buona giornata.
                              forse non hai letto tutto:

...
                              questo ? ci? che spinge la maggior parte di chi non sa pensare ...

Massi non ce l'ho con te, ma l'italiota medio, piuttosto che informarsi e farsi un'idea, associa (perch? credere che riesca a pensare ? pura follia):

Destra = S? TAV
                              Sinistra = No TAV

bella merda
                              mi sembra che sia ben chiaro il concetto in questo intervento di Toledo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mano View Post
                                la situazione ? complessa.....l'investimento di unicredit in friuli ( 1 miliardo di euri...)a trieste per creare un nuovo corridoio ferroviario ,per il nord europa, per i container in arrivo al porto di trieste (ristrutturato con maggior pescaggio ) sembra ok....

qui in teoria sta tav dovrebbe servire il piano di rilancio del porto di genova per l'arrivo delle navi maxy container che non vi potevano approdare causa i limiti di pescaggio......................................... .....e poi trasporto verso il nord europa tramite treni.......perch? la viabilit? locale ligure ? al collasso....( metteteci pure che dovrebbero rifare in toto tutte le gallerie delle autostrade liguri per l amessa in sicurezza di esse,e siamo gia in odore di multa u.e. ).....ma bisognerebbe RI-vedere il progetto in toto....anch eperch? non mi risulta che a genova siano iniziati i lavori.......

la partita sul trasporto container la stiamo gia perdendo.....gioia tauro ? ritornata al livello di 10 anni fa come teu (unita di lunghezza standard dei container ) movimentati.......

se avete notato la pubblicit? del marocco in tv e sui giornali capirete il perch?...un paio di loro porti ci stanno fregando alla grande............................................ ...bisognerebbe essere pi? seri da parte dei nostri governanti..o qui veramente veniamo tagliati fuori da tutto.....e persi i clienti una volta..non li riprendi pi?...........
                                Cos? come l'hai scritta mi sembra una visione un p? riduttiva della cosa...

... in ogni caso le infrastrutture che durano un secolo non le fai certo guardando all'attuale momento di crisi ma in prospettiva, prevedendo una crescita che proprio l'infrastruttura dovrebbe aiutarti a sostenere e senza la quale non inizier? nemmeno...

... e sopratutto le opere in ottica europea le fai nei limiti dello stanziamento dei fondi...

... ma kaxxo, dopo aver bagato alla UE miliardi e miliardi di contributi ti danno i soldi per millemila opere di ammodernamento della viabilit? e noi puntualmente diciamo: no, grazie, non ci interessa, preferiamo pagarcele da noi o non farle proprio.

Comment

X
                                Working...
                                X