Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Te l'ho chiesto perch? una ragazza con la quale uscivo diceva anche lei di aver tanto voluto diventare soldato (che poi strano ... era cosi tanto femminile che non me ce la immaginavo proprio ... cmq .) .
Poi quando le chiesi cosa la ttirasse tanto in quello scenario di morte , sofferenza , atrocit? , crudelt? ... mi rispose che lei avrebbe voluto fare qualcosa coem supporto logistico o cmq di contorno .
Si ok , il movente sono i nobili ideali (che per? sono ingiustificati vista la politica che ci ritroviamo) ma , forse sbaglio , l'atto pratico ? quello .
Sono poco informato in questo ambito quindi prendi un p?con le pinze le mie opinioni a riguardo , ma io ho sempre collegato "soldato=guerra" ... dove in guerra , a torto o a ragione , si uccide la gente .
Su con la vita Danystoner ... ho scritto "Forse sbaglio" ... se mi esplicate voi il modo giusto di "sintetizzare la vita da soldato" mi farebbe piacere discuterne . Frasi coem questa sopra lasciano il tempo che trovano . Non mi risulta di essere stato in alcun modo negativo ... ho scritto premettendo la mia impreparazione e con tutto il tatto del caso .
Si ok , il movente sono i nobili ideali (che per? sono ingiustificati vista la politica che ci ritroviamo) ma , forse sbaglio , l'atto pratico ? quello .
Sono poco informato in questo ambito quindi prendi un p?con le pinze le mie opinioni a riguardo , ma io ho sempre collegato "soldato=guerra" ... dove in guerra , a torto o a ragione , si uccide la gente .
Lele la vita da soldato pu? essere varia, sicuramente il binomio soldato-guerra e finito da un pezzo o cmq non ? tra i primi posti (parlo di Esercito Italiano).
Ai giorni nostri l' esercito ha svariati inpieghi sia in Italia che all' estero, e la televisione ne parla abbastanza.....anzi se hai voglia e possibilit? ti consiglio di vedere il reportage girato in Afghanistan che hanno fatto alla trasmissione L'ARENA della Rai un paio di settimane f?.
Io ci sono dentro da parecchi anni, in un corpo come la Folgore, posso solo raccontarti la mia esperienza se un giorno ci sar? possibilit? dasvanti ad una bella birra fresca
Comment