Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

locale particolare sui navigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    ci sei stato d'estate o d'inverno?
    boh sar? stato febbraio, a cena

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      boh sar? stato febbraio, a cena
      d'estate sono molto carini, i locali mettono fuori tutti i tavolini, i pouff e i divanetti, illuminano con candele e lampioncini tutto il naviglio.. ? una cosa carina..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Isa.xox View Post
        d'estate sono molto carini, i locali mettono fuori tutti i tavolini, i pouff e i divanetti, illuminano con candele e lampioncini tutto il naviglio.. ? una cosa carina..
        Candele e lampioncini sono in realta' le luci di atterraggio per gli Stuka che pattugliano l'area

Comment

• Font Size
          si ma a parte essere un luogo "in", cosa c'? di particolare? C'? un qualcosa di storico dietro? Perdona l'ignoranza C'? un motivo come mai si concentrano tutti li?
          Last edited by Ste___86; 29-06-11, 18:50.

Comment

• Font Size
            si ma a parte essere un luogo "in", cosa c'? di particolare? C'? un qualcosa di storico dietro? Perdona l'ignoranza C'? un motivo come mai si concentrano tutti li?
            cavolo..!!!!!!!! certo che si!!!!!!una volta milano era una sorta di venezia..i navigli sono stati iniziati nel 1200.. il navigli creavano una rete di un centinaio di km permettevano di arrivare al mare, ai laghi (maggiore e como)..

i navigli arrivavano vicino al Duomo perch? han portato i marmi direttamente su barca..
            ho delle bellissime foto di milano dei miei nonni.. era proprio bella..
            i navigli (quelli classici, diciamo il naviglio grande) si incontravan nella Darsena, che ora ? uno schifo di cantiere aperto, ma allora era un vero e proprio "porto"

ma cmq non ? che ci si trovi li per quello..semplicemente dove ci son locali ci son giovani..

Comment

• Font Size
              caxxo, e se era una Venezia quale diamine di tragedia ? successa per farla diventare Milano

M? mi documento.... grazie!!!!

Comment

• Font Size

Last edited by Isa.xox; 29-06-11, 20:44.

Comment

• Font Size
                  caxxo, e se era una Venezia quale diamine di tragedia ? successa per farla diventare Milano

? successo che ? arrivato il treno..
                  essendo molto pi? veloce rispetto alla navigazione su barconi pian piano i navigli son stati trascurati..
                  poi con l'utilizzo di carrozze/tram etc.. erano solo d'impiccio, e molti sono stati usati come "discarica" dalle fabbriche..

molti scorrono ancora sotto milano, sono stati chiusi per far passare le strade..per star al passo con la metropoli

pensa che i barconi portavano in tutta milano frutta verdure e carni dalle campagne.. e pesce dal mare!

Comment

• Font Size

cmq riattaccandomi a questa tua frase, guarda venezia che fine ha fatto..se non avessero coperto i navigli sarebbe finita uguale..inaccessibile e scomoda per la vita del cittadino, destinata ad essere solo un museo a cielo aperto.. un bellissimo museo..

Comment

• Font Size
                      ste, se ti fa piacere, guarda questo video.. ? molto bello..vale la pena
                      [YOUTUBE]xxa55WfDafs[/YOUTUBE]
                      Last edited by Isa.xox; 29-06-11, 20:56.

Comment

• Font Size
                        Molto bello, grazie... davvero

Non sapevo che fosse cos?, soltanto "pochi" anni fa... L'industrializzazione ha fatto "il danno" (a livello puramente estetico-turistico)

Non so dirti se ? un bene o un male, leggendo della "fuga" da Venezia o dell'et? media dei suoi abitanti... Di certo "recuperare" e valorizzare certe cose credo giovi un p? a tutti a patto sia possibile.

Onestamente non capivo cosa ci fosse di bello in un rigoletto d'acqua sporca con due o tre ponti su... e tutti che mi dicevano "ah, ma i navigli qu?.... i navigli l?..."

Ora lo so, magari se ci ritorno ci passer? con occhi diversi !

Comment

• Font Size
                          Molto bello, grazie... davvero

Non sapevo che fosse cos?, soltanto "pochi" anni fa... L'industrializzazione ha fatto "il danno" (a livello puramente estetico-turistico)

Non so dirti se ? un bene o un male, leggendo della "fuga" da Venezia o dell'et? media dei suoi abitanti... Di certo "recuperare" e valorizzare certe cose credo giovi un p? a tutti a patto sia possibile.

Onestamente non capivo cosa ci fosse di bello in un rigoletto d'acqua sporca con due o tre ponti su... e tutti che mi dicevano "ah, ma i navigli qu?.... i navigli l?..."

Ora lo so, magari se ci ritorno ci passer? con occhi diversi !
                          ti consiglio di farci un salto una bella sera d'estate.. ma di guardare tutto con questi occhi..

certo, la maggior parte delle persone che vanno l? nemmeno sanno di quel che hanno sotto i piedi, e giustamente magari nemmeno gliene importa.. per? a me piace..trovo che cmq quei due fiumiciattoli rimasti l? siano "poetici"..

altra cosa..lo sai chi ha permesso di superare tutti i dislivelli che attraversano?
                          il mitico Lleonardo Da Vinci..che ha progettato le chiuse
                          se pensi cmq che in via francesco sforza c'era un laghetto!

ihihi.. promesso, ho finito l'intrallazzo poetico-storico
                          Last edited by Isa.xox; 29-06-11, 21:25.

Comment

• Font Size
                            Ciao cara, tutto bene?

Se posso consigliare e se vi piace il Jappo io andrei per ora di cena da

E' il classico all you can eat a 18,8? ma si mangia davvero bene ( fanno anche il tonno e i gamberi alla piastra )

Si trova in corso di porta ticinese, poi siete vicine ai navigli per andare a bere un drink dopo cena.

Io piuttosto che navigli per? ti consiglierei una bella birretta fresca e economica alle colonne....cos? ne bevete due o tre, c'? un botto di gente e le tue amiche magari dimenticano le brutte esperienze recenti e se le fai bere abbastanza magari rimorchiano anche

Comment

• Font Size

Ci son stato domenica sera, non male.
                              Stasera ci dovrebbe essere musica dal vivo SMAILA'S...ma ? meglio se controlli sul sito, non sono molto affidabile con le indicazioni ultimamente....

Comment

• Font Size
                                che bella la Isa in versione ciceroniana
                                non sapevo tutte queste cose sui navigli!

Comment

X
                                Working...
                                X