Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
pure qui, tanti
come quella squadra di muratori albanesi sul tetto della casa di fronte
che mentre ero in cortile a lavare la macchina
hanno iniziato ad urlare: "tete graaaaaaaaaandi"
ho lasciato la macchina insaponata
piover? prima o poi....
U.U
Per estremizzare proviamo a pensare a realt? culturalmente molto diverse; esempio paesi islamici... o Asia...
ma scusa eh... loro vengono qui per scappare dalle loro usanze assurde e poi cosa fanno.... le portan pure qui sti deficenti! Ma dico io ma ti sembra gente normale?
Certamente non risponderei lavoro in primo luogo... Quanto pi? in generale "avere qualcosa che possa essere di sostentamento..." ovvero: non accattonare, non rubare. Ma questo dovrebbe rientrare nel rispetto delle leggi e del buonsenso...
Quanto considerate importante la cultura in senso ampio? Conoscere la storia, le tradizioni, usi e costumi, la cucina...
Ovvero: supponete di conoscere bene la lingua, come fate a capire quando ? il caso di conversare di qualcosa, quando invece non lo ?, qual'? un buon argomento per iniziare un discorso e quale non lo ?, se non conoscendo come "ragiona" un popolo?
Per estremizzare proviamo a pensare a realt? culturalmente molto diverse; esempio paesi islamici... o Asia...
Gli australiani si son "eletti" i + contenti di dove e come vivono...
Il fatto che sia "difficile" trasferirsi li mi fa pensare... [ovviamente so che pure li ci son lavori in nero ecc]...
Rapportandosi con realt? diverse farei notare che in parecchi paesi puoi andare e fare solo certi lavori... quelli che la "locale" non riesce a soddisfare...
La lingua, comunque, aiuta di certo... ma c'? gente che non parla una mazza e lavora tranquilla senza cagar le balle...
ma scusa eh... loro vengono qui per scappare dalle loro usanze assurde e poi cosa fanno.... le portan pure qui sti deficenti! Ma dico io ma ti sembra gente normale?
Varda che non necessariamente straniero = Profugo o rifugiato...
Se ti pu? aiutare prova a pensare a persone di pi? "alto profilo"... ricercatori, cervelloni ecc ...
Azz, provate ad avere una visione un p? piu ampia del "marocchino che viene qui per rubare e spacciare"...
Pensate, boh, ad un Francese, Svedese, o che ne so.... un Americano?
esistono simili collioni? secondo te uno svedese o un americano verrebbe a abitare qui? intendo uno sano di mente? beh quei 5 o 6 che in 10 anni emigrano qui non credo disturbino la comunit? e credo che altres? siano abituati ad essere anche piu civili di quello che lo stato italiano impone!
esistono simili collioni? secondo te uno svedese o un americano verrebbe a abitare qui? intendo uno sano di mente? beh quei 5 o 6 che in 10 anni emigrano qui non credo disturbino la comunit? e credo che altres? siano abituati ad essere anche piu civili di quello che lo stato italiano impone!
@ mad.... TETE GRAAAAANDI!
Hai mancato il punto....
il fatto che "tipicamente" si associ un immigrato in Italia ad un disgraziato, ladro, ecc....non significa che non si possa parlare dell'argomento in maniera uguale... per? lasciando per un momento da parte i pregiudizi...
Cosa ti piacerebbe che facessero, per integrarsi?
Oppure li cacceresti via prima che possano arrivare, quindi rifiutando in toto l'integrazione?
Non conosco la tua storia, IMHO sarebbe una testimonianza interessante!!
sono arrivato qu? per rubare e spacciare, perch? le usanze del mio Paese mi erano strette.....ma voi Italiani come siete visti da emigrati? ve lo siete mai chiesti sopratutto tornando indietro nel tempo....
Hai mancato il punto....
il fatto che "tipicamente" si associ un immigrato in Italia ad un disgraziato, ladro, ecc....non significa che non si possa parlare dell'argomento in maniera uguale... per? lasciando per un momento da parte i pregiudizi...
Cosa ti piacerebbe che facessero, per integrarsi?
Oppure li cacceresti via prima che possano arrivare, quindi rifiutando in toto l'integrazione?
se vogliamo un discorso serio al 100% io sarei molto "estremo" come atteggiamento, voglio schematizzarti la cosa:
1) l'esercito rientra tutto in italia, i cazzi nostri dobbiamo farci non quelli egli americani
2) esercito in strada, autorizzazione a reagire se necessario, pattugliamento di tutti i maggiori ingressi clandestini in suolo italiano
3) controllo casa per casa (e io sarei ben fiero di lasciarmi controllare casa a tale scopo) per trovare eventuali clandestini
4) rimpatrio TOTALE di coloro che non sono in possesso di un visto, anche se sono morenti/malati/bambini/vecchi/donne
5) modifica di tutta la legislazione per l'ingresso su suolo italiano con conseguente ri-chiusura delle dogane
that's all
cos? facendo vedrai che l'idea di immigrazione non sar? piu assimilabile all'idea di clandestinit?
@thor... se sei albanese ma a quanto vedo sei perfettamente integrato, sei cittadino italiano, hai un lavoro, hai una famiglia che ormai si pu? definire italiana... secondo te sei un clandestino? io ? di questi che sto parlando... di clandestini! E anche ammesso che tu lo fossi stato 25 anni fa quando ci fu l'esodo dall'albania... erano altri tempi, molto pi? "floridi", ora onestamente abbiamo gia poco e doverlo dividere con gente che non ha mai pagato una lira x lo stato italiano sinceramente mi rode!
sono arrivato qu? per rubare e spacciare, perch? l usanze dl mio Paese mi erano strette.....ma voi Italiani come siette visti da emigrati? ve lo siete mai chiesti sopratutto tornando indietro nel tempo....
Io emigrato lo sono, da troppo poco ancora, e non di certo per "scappare" da situazioni tremende... Per questo me lo chiedo spesso e rifletto sull'integrazione....che ? anche il motivo per cui ho aperto questo topic
Seriamente, se ne hai voglia.... mi farebbe piacere
Tu cosa hai fatto per integrarti? Ti ritieni integrato?
sono arrivato qu? per rubare e spacciare, perch? le usanze del mio Paese mi erano strette.....ma voi Italiani come siete visti da emigrati? ve lo siete mai chiesti sopratutto tornando indietro nel tempo....
In germania siam terzi dopo turchi e rumeni come fama de merda
se vogliamo un discorso serio al 100% io sarei molto "estremo" come atteggiamento, voglio schematizzarti la cosa:
1) l'esercito rientra tutto in italia, i cazzi nostri dobbiamo farci non quelli egli americani
2) esercito in strada, autorizzazione a reagire se necessario, pattugliamento di tutti i maggiori ingressi clandestini in suolo italiano
3) controllo casa per casa (e io sarei ben fiero di lasciarmi controllare casa a tale scopo) per trovare eventuali clandestini
4) rimpatrio TOTALE di coloro che non sono in possesso di un visto, anche se sono morenti/malati/bambini/vecchi/donne
5) modifica di tutta la legislazione per l'ingresso su suolo italiano con conseguente ri-chiusura delle dogane
that's all
cos? facendo vedrai che l'idea di immigrazione non sar? piu assimilabile all'idea di clandestinit?
Secondo me hai di nuovo mancato il punto... Ci sono delinquenti qui come ovunque, e di ogni razza. Io parlavo di gente che ? regolarmente in Italia, ti fa piacere che questa gente si integri (si mischi) con noi, se si, che cosa ti farebbe pi? piacere che facciano?
Io emigrato lo sono, da troppo poco ancora, e non di certo per "scappare" da situazioni tremende... Per questo me lo chiedo spesso e rifletto sull'integrazione....che ? anche il motivo per cui ho aperto questo topic
Seriamente, se ne hai voglia.... mi farebbe piacere
Tu cosa hai fatto per integrarti? Ti ritieni integrato?
sono Italiano e sonmo stato emigrato per 14 e mezzo
vuoi essere integrato devi mettere da parte sia tu che il paese che ti ospita i pregiudizi ? pensare che tu sei citadino del Mondo, lasciare stare tutte le dicerie della gente, perch? onesti, sporchi, mandroni, lavoratori, ecc... esistono in ogni Nazione ? la persona che conta non la sua provenienza. ? vero anche che, per colpa di poche mele marcie si tende a prendere tutti gli straneri e buttarli nel calderone....
la vera integrazione ? sapere la lingua e il rispetto per gli altri da parte tua e dalla parte degli altri, ma troppe variabile ? un utopia
Comment