Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forma fisica / dimagrimento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forma fisica / dimagrimento

    Premessa:
    sono alto 1.75m circa
    ho fatto 2 anni di calcio, 6 di nuoto, 10 di snowboard, 1 di tennis, piu la moto da strada e da cross.
    Ora ero fermissimo da circa 2 anni fino a qualche mese fa.

    Premessa numero 2:
    Fino ai 24/25 anni ero sotto i 70kg tonico ma muscoloso con impostazione da nuotatore, nonostante la mia dieta squilibrata fatta di pasti abbondantissimi, mangiate fuoripasto e tanto malsano alcool; di colpo poi m'? cambiato il metabolismo.

    Ora, dopo aver per necessit? personali smesso con le moto da strada e con lo snowboard ho reiniziato da alcuni mesi a fare attivit? fisica costantemente, fino a circa 1 mese fa facevo running 2 o 3 volte la settimana con buone percorrenze e ora mi son messo sotto col tennis facendo 3 partite settimanali da 2 ore e mezza circa ognuna, il fiato ormai si sta riprendendo ma il resto a quanto pare no, e qui nasce la domanda:

    Perch? diamine esco da ogni allenamento che sono una maschera di sudore, chiss? quante calorie e liquidi dovrei aver bruciato... e poi invece cosa faccio invece che smaltire... butto su chili!!!! metto massa muscolare invece che bruciare il grasso, io ODIO i fisicati, non voglio per nessun motivo avere il "fisicone" anzi tutt'altro solo che di costituzione ho sempre avuto il pettorale, la schiena larga e via discorrendo, per dare un ordine di "misura" diciamo che una taglia L di maglietta mi ? sempre stata larga di panza ma le spalle non le gira

    Ora io non pretendo di ritornare 68/69 kg come ai bei tempi, un 75kg mi van bene, ma da quando mi alleno son passato dagli 80 scarsi a quasi 84!!!!

  • Font Size
    #2
    probabilmente sbagli l'alimentazione, mangi carboidrati la sera?grassi?alcol?
    Limitando la pasta e il pane, togliendo i grassi e l'alcol e facendo attivit? fisica dovresti risolvere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sbagli dieta molto probabilmente o allenamento. Ma pi? la dieta. Spendi 100 euro e vai da un nutrizionista non sprechi tempo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        i fattori possono essere molteplice, alimentazione e stress per prima cosa....

        uno pu? fare tutto lo sport che vuole ma se mangia come un bufalo e beve molto (superalcolici e birra) non risolve granch?....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GASte View Post
          probabilmente sbagli l'alimentazione, mangi carboidrati la sera?grassi?alcol?
          Limitando la pasta e il pane, togliendo i grassi e l'alcol e facendo attivit? fisica dovresti risolvere.
          non fattibile, la birra non si tocca, e ahim? il pranzo ? molto sregolato dato che ho 45minuti di pausa diciamo che "mangio quel che capita, il che significa pizza o panino, raramente un piatto di pasta", la sera invece da quando mi alleno raramente vado oltre a una mozzarella con un pomodoro o un piatto di insalata; a volte addirittura non mangio perch? mi sento lo stomaco chiuso/sazio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mangi troppo poco, e il fisico invece che i grassi si mangia i muscoli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alfetta View Post
              Sbagli dieta molto probabilmente o allenamento. Ma pi? la dieta. Spendi 100 euro e vai da un nutrizionista non sprechi tempo.
              prima di andare da un dietologo iniziere col darmim una regolata ma senza esagerare odio le diete rigide...

              -colazione sana, cornetto e cappucciono, ma anche yougurt magro con cereali
              - spuntino di frutta a met? mattinata
              - pranzo ok pasta
              - la sera NO carboidrati, secondo alla griglia e contorno di verdure cotte o crude...

              pasti consumati sempre ad orari regolari...

              quest? ? una linea di massima...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cooper View Post
                non fattibile, la birra non si tocca, e ahim? il pranzo ? molto sregolato dato che ho 45minuti di pausa diciamo che "mangio quel che capita, il che significa pizza o panino, raramente un piatto di pasta", la sera invece da quando mi alleno raramente vado oltre a una mozzarella con un pomodoro o un piatto di insalata; a volte addirittura non mangio perch? mi sento lo stomaco chiuso/sazio
                potrebbe anche essere un fattore di gonfiore, mangiare sempre quel che capita e ad orari non regolari pi? che ingrassare gonfia il corpo...

                dovresti organizzarti da casa e cercare di mangiare qualcosa a lavoro sempre allo stesso orario....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cooper View Post
                  non fattibile, la birra non si tocca, e ahim? il pranzo ? molto sregolato dato che ho 45minuti di pausa diciamo che "mangio quel che capita, il che significa pizza o panino, raramente un piatto di pasta", la sera invece da quando mi alleno raramente vado oltre a una mozzarella con un pomodoro o un piatto di insalata; a volte addirittura non mangio perch? mi sento lo stomaco chiuso/sazio
                  Se ne bevi tanta rassegnati, gli alcolici ti danno troppe calorie, sono benzina...e se ne bevi molta ? anche per quello che sudi molto.
                  Se riesci a eliminare la pizza o il panino ? meglio, magari sostituiscili con delle insalate con poco pane....per? a sto punto ti conviene farti fare una dieta da qualcuno qualificato per farle.

                  Originally posted by alfetta View Post
                  Mangi troppo poco, e il fisico invece che i grassi si mangia i muscoli.
                  gi? dopo aver consumato se non mangi ? un problema, non senti la fame perch? sei in acidosi capita spesso, che fa pesi anche non a livello professionale ma spinge tanto spesso dopo aver fatto un grosso sforzo ha un senso di nauesa.
                  Prova a bere un succo di frutta non acido dopo aver finito gli allenamenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cooper View Post
                    Premessa:
                    sono alto 1.75m circa
                    ho fatto 2 anni di calcio, 6 di nuoto, 10 di snowboard, 1 di tennis, piu la moto da strada e da cross.
                    Ora ero fermissimo da circa 2 anni fino a qualche mese fa.

                    Premessa numero 2:
                    Fino ai 24/25 anni ero sotto i 70kg tonico ma muscoloso con impostazione da nuotatore, nonostante la mia dieta squilibrata fatta di pasti abbondantissimi, mangiate fuoripasto e tanto malsano alcool; di colpo poi m'? cambiato il metabolismo.

                    Ora, dopo aver per necessit? personali smesso con le moto da strada e con lo snowboard ho reiniziato da alcuni mesi a fare attivit? fisica costantemente, fino a circa 1 mese fa facevo running 2 o 3 volte la settimana con buone percorrenze e ora mi son messo sotto col tennis facendo 3 partite settimanali da 2 ore e mezza circa ognuna, il fiato ormai si sta riprendendo ma il resto a quanto pare no, e qui nasce la domanda:

                    Perch? diamine esco da ogni allenamento che sono una maschera di sudore, chiss? quante calorie e liquidi dovrei aver bruciato... e poi invece cosa faccio invece che smaltire... butto su chili!!!! metto massa muscolare invece che bruciare il grasso, io ODIO i fisicati, non voglio per nessun motivo avere il "fisicone" anzi tutt'altro solo che di costituzione ho sempre avuto il pettorale, la schiena larga e via discorrendo, per dare un ordine di "misura" diciamo che una taglia L di maglietta mi ? sempre stata larga di panza ma le spalle non le gira

                    Ora io non pretendo di ritornare 68/69 kg come ai bei tempi, un 75kg mi van bene, ma da quando mi alleno son passato dagli 80 scarsi a quasi 84!!!!
                    Bruci di pi?.....
                    Mangi di pi?.....

                    Quindi:
                    brucia di pi?
                    mangia di meno e segui un'alimentazione equilibrata
                    Se vuoi perdere peso non hai alternative ...se non andare sul chimico (gran cazzata da evitare...)
                    Last edited by Bladegreen; 08-07-11, 12:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alfetta View Post
                      Mangi troppo poco, e il fisico invece che i grassi si mangia i muscoli.
                      ha detto che aumenta di massa muscolare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me stai trasformando il grasso in muscoli che pesano di pi? e solo quando questo processo sar? terminato inizierai a togliere peso.
                        Comunque non basta fare attivit? fisica ti devi controllare anche nell'alimentazione.
                        Io ho fatto una settimana in montagna dove mangiavo prevalentemente frutta perch? il cibo francese faceva vomito, facevo attivit? fisica(sci, camminate, tennis, nuoto) sono tornato che pesavo uguale ma molto pi? tonico(pancia scesa notevolmente).......e io che pensavo di calare 3kg!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vogliamo la foto della fisicata per poter dare un giudizio corretto:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by red78 View Post
                            Secondo me stai trasformando il grasso in muscoli che pesano di pi? e solo quando questo processo sar? terminato inizierai a togliere peso.
                            Comunque non basta fare attivit? fisica ti devi controllare anche nell'alimentazione.
                            Io ho fatto una settimana in montagna dove mangiavo prevalentemente frutta perch? il cibo francese faceva vomito, facevo attivit? fisica(sci, camminate, tennis, nuoto) sono tornato che pesavo uguale ma molto pi? tonico(pancia scesa notevolmente).......e io che pensavo di calare 3kg!!!!!!
                            In teoria se bruci grasso e messi su massa asciutta nello stesso istante, dovresti cmq andar gi? di peso.....
                            Se acquisti vuol dire che oltre alla massa muscolare incrementi anche grasso.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alfetta View Post
                              Mangi troppo poco, e il fisico invece che i grassi si mangia i muscoli.
                              mai sentita questa... fammi capire anche se dubito sia il mio caso

                              Originally posted by Vipera77 View Post
                              prima di andare da un dietologo iniziere col darmim una regolata ma senza esagerare odio le diete rigide...

                              -colazione sana, cornetto e cappucciono, ma anche yougurt magro con cereali
                              - spuntino di frutta a met? mattinata
                              - pranzo ok pasta
                              - la sera NO carboidrati, secondo alla griglia e contorno di verdure cotte o crude...

                              pasti consumati sempre ad orari regolari...

                              quest? ? una linea di massima...
                              colazione solitamente faccio 3 fette di pane bianco con marmellata (da quando mi han messo in testa di mangiare di piu a colazione), fino a poco tempo fa invece mangiavo 1 brioche e un caff?, raramente lo yogurt di prima mattina... troppo acidulo
                              pranzo purtroppo non trovo una soluzione, il tempo ? troppo stretto per andare a casa, la mensa qui non c'? e il ristorante mi costerebbe 10 euri al giorno e mi rode! (qui non vedo molte soluzioni)
                              la sera ho gia scritto in dettaglio cosa mangio, il week sgarro di brutto (1 sola delle 2 sere, il venerdi OPPURE il sabato) e ci piazzo ristorante/pizzeria con alcool a profusione
                              I pasti regolari potrei pure farli ma dovrei "regolarizzare" la cena a fine allenamenti quindi alle 10 e mezza e non mi pare il caso!

                              Per lo stress... a lavoro sapete come son messo quindi di stress ne gira a pacchi, giusto ora stavo litigando con quella facciadifondoschiena del mio titolare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X