Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenzione, nuove tecniche di prevenzione FDO per motociclisti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Attenzione, nuove tecniche di prevenzione FDO per motociclisti



    http://www.targatocn.it/2011/07/08/l...ciplinati.html

    Pagati per farsi gli spari e le scannate con gli altri motociclisti...

  • Font Size
    #2
    non so perch? ma mi s? tanto di bufala... o meglio di bufala reale creata dai Carabinieri per infondere controllo e paura ma che nella realt? non ci sar?.

    Sarebbe troppo facile notare motociclisti vestiti da smanettone che vanno piano sulle curve e si memorizzano mentalmente le targhe, a meno che sono autorizzati a piegare e correre.... ma saremmo nell'assurdo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per? ? tra i pochi metodi efficaci

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by freddy.bike View Post
        non so perch? ma mi s? tanto di bufala... o meglio di bufala reale creata dai Carabinieri per infondere controllo e paura ma che nella realt? non ci sar?.

        Sarebbe troppo facile notare motociclisti vestiti da smanettone che vanno piano sulle curve e si memorizzano mentalmente le targhe, a meno che sono autorizzati a piegare e correre.... ma saremmo nell'assurdo
        Nono, piegano e corrono... leggevo da un utente su un altro forum:

        Infatti pi? che destreggiarsi mi sembra un modo per leggittimare le loro tirate, alla fine sono motociclisti che abitano in queste zone quindi sicuramente conoscono le strade e non penso disdegnino andarci forte.
        Proprio in merito a questo ricordo bene l'estate scorsa una tirata insieme a quello con la tuta Camel gialla: era fermo in un'area di sosta (una di quelle con le sagome di Napoleone), sono passato ed ? partito dietro di me..in un attimo me lo sono trovato attaccato alla ruota posteriore e cos? ho accelerato un po', non c'era spazio per un sorpasso di pura potenza (buon vecchio 636 che accettava le cambiate senza frizione icon_asd.gif )..in una curva a sinistra mi ? partito il colpo il posteriore e mentre riempivo le mutande per riprendere la moto me lo sono ritrovato alla mia sinistra, era veramente appiccicato. 0509_down.gif
        Mi sono incollato a lui finch? arrivati a Bossolasco si ? accostato a destra per fare manovra e tornare indietro a riappostarsi, scuotendo la mano sinistra perch? gli faceva male.. icon_asd.gif oltre alla pericolosit? della tirata, se vuoi correre cerca di essere in forma!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ero d'accordo se si rendevano IDENTIFICABILI. Cos? sono solo degli agguati che non piacciono a nessuno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Ero d'accordo se si rendevano IDENTIFICABILI. Cos? sono solo degli agguati che non piacciono a nessuno...
            ma a parte questo... dicono a noi di andar piano e poi ci vengono a istigare? e poi loro stessi ci tirano? vedrai (e succeder?) che quando uno di questi supercentauriparacula cadr? si sollever? un polverone mediatico incredibile!

            Comment


            • Font Size
              #7
              certo che quello con la tuta CAMEL lo riconosci benissimo vestito cos?... gli altri son abbastanza neutrali come abbigliamento... cmq mi sembra davvero strana come cosa e i lfatto di averla letta da uno sconosciuto su internet non mi d? nessuna conferma che sia vera.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cooper View Post
                ma a parte questo... dicono a noi di andar piano e poi ci vengono a istigare? e poi loro stessi ci tirano? vedrai (e succeder?) che quando uno di questi supercentauriparacula cadr? si sollever? un polverone mediatico incredibile!
                Esatto... Stare a ruota di altri motociclisti per esortarli ad andare pi? forte mi sembra una cosa veramente schifosa.
                A proposito di carabinieri che non seguono le regole, venerd? sera, erano le 3 di notte, ed io mi accingevo a partire da un semaforo funzionante in quanto avevo il verde. Alla mia destra passa bellamente una volante dei carabinieri con il rosso costringendomi ad una frenata di emergenza. Nemmeno mi hanno chiesto scusa. Poco dopo affronto una rotonda e, questa volta, una volante della polizia passa a fuoco (con il conducente che se la rideva) provenendo sempre dalla mia destra e affrontando la rotonda a velocit? altissime!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  figata i chip's racing

                  Last edited by dj crush; 12-07-11, 07:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Virgo View Post


                    http://www.targatocn.it/2011/07/08/l...ciplinati.html

                    Pagati per farsi gli spari e le scannate con gli altri motociclisti...
                    Ma perch? i carabinieri si faranno riconoscere lo stesso ?

                    Perch? dietro le moto loro vogliono sempre la gazzella ..... :gaen:


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      Esatto... Stare a ruota di altri motociclisti per esortarli ad andare pi? forte mi sembra una cosa veramente schifosa.
                      A proposito di carabinieri che non seguono le regole, venerd? sera, erano le 3 di notte, ed io mi accingevo a partire da un semaforo funzionante in quanto avevo il verde. Alla mia destra passa bellamente una volante dei carabinieri con il rosso costringendomi ad una frenata di emergenza. Nemmeno mi hanno chiesto scusa. Poco dopo affronto una rotonda e, questa volta, una volante della polizia passa a fuoco (con il conducente che se la rideva) provenendo sempre dalla mia destra e affrontando la rotonda a velocit? altissime!
                      facciamo che per una volante di fdo scema ci sono 100 motociclisti completamente idioti e facciamo finta sia un conto pari?

                      o le eccezioni esistono solo per la nostra categoria?
                      Last edited by dj crush; 12-07-11, 07:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ricordo quando diversi anni fa ho superato un motociclista CBR1000XX dotato su una lunga retta , io ero su una ruota a velocit? molto alta. Quando arrivo allo svincolo rallento molto , mi supera e io pensavo che mi facesse i complimenti ed invece ha estratto un tesserino!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tempo fa, non so se ancora oggi, la polizia stradale ti si incollava con delle subaru senza scritte in autostrada..se tu invece di passare iniziavi a tirare loro ti fermavano..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma ? un p? il discorso del Subby che ti sitiga e mentre superi i limiti ti riprende....

                            Edit: visto adesso il post sopra...
                            Last edited by blackstorm1; 12-07-11, 08:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fabiettor6 View Post
                              tempo fa, non so se ancora oggi, la polizia stradale ti si incollava con delle subaru senza scritte in autostrada..se tu invece di passare iniziavi a tirare loro ti fermavano..
                              quella c'e' ancora... un mio amico alle 14 di pomeriggio andava tranquillo oltre limiti (qu? in superstrada fan ridere) era sopra di un tot... Subaru senza scritte... via la patente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X