io bevo solo quella del rubinetto da quando son nato
....mai una colica :gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1 litro latte vs 1 litro benzina
Collapse
X
-
dico solo
Per produrre 1 chilo di Pet (polietilene tereftalato) materiale comunemente utilizzato per i contenitori dell’acqua, sono necessari 2 chili di petrolio. Ma non solo: per ogni chilo di Pet prodotto sono necessari 17,5 Kg di acqua. Dato che una bottiglia da 1,5 l pesa 35 gr con 1 Kg di PET si fanno 30 bottiglie.
ovvero
per ogni bottiglia si usa mezzo litro d'acqua oltre al petrolio... e manca ancora la "spesa" per il trasporto.Last edited by AndreaRS250; 20-07-11, 11:40.
Comment
-
adoro il latte, soprattutto quello crudo, preso nei distributori delle aziende agricole..
per? purtroppo ? ora di smettere di berlo (crudo o pastorizzato che sia), il latte fa male e ormai me ne sto accorgendo sempre di pi?, l'essere umano non ? fatto per bere il latte di vacca
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 53
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Postpensa invece a quanto siamo idioti che per un litro di acqua in bottiglia (l'acqua buona esce anche dai rubinetti) andiamo a consumare altra acqua e petrolio.
Verit? anche questa!
come darti torto!
Ma nella mia zona x esempio,l'acqua ? davvero ricca di calcare.
Il sapore non ? dei migliori.
Prima a Milano ho sempre bevuto quella del rubinetto. Buonissima.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 53
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Postdico solo
Per produrre 1 chilo di Pet (polietilene tereftalato) materiale comunemente utilizzato per i contenitori dell?acqua, sono necessari 2 chili di petrolio. Ma non solo: per ogni chilo di Pet prodotto sono necessari 17,5 Kg di acqua. Dato che una bottiglia da 1,5 l pesa 35 gr con 1 Kg di PET si fanno 30 bottiglie.
ovvero
per ogni bottiglia si usa mezzo litro d'acqua oltre al petrolio... e manca ancora la "spesa" per il trasporto.
pazzesco!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 53
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- Send PM
Originally posted by Lupino View Postadoro il latte, soprattutto quello crudo, preso nei distributori delle aziende agricole..
per? purtroppo ? ora di smettere di berlo (crudo o pastorizzato che sia), il latte fa male e ormai me ne sto accorgendo sempre di pi?, l'essere umano non ? fatto per bere il latte di vacca
Spiega,spiega sinteticamente che questa cosa mi interessa!
Io ne bevo una cifra!
Comment
-
Dopo i primi tre ani di vita l'uomo perde gli enzimi (rennina e lattasi) preposti per la digestione del latte. L'uomo ? il solo animale che continua a prendere il latte (dopo lo svezzamento) di un animale che egli considera inferiore sotto l'aspetto intellettivo, emotivo e spirituale.
Tra il latte umano e quello vaccino c'? la stessa differenza tra una donna ed una mucca. Il latte della mucca ? adatto al vitello che ha una velocit? di crescita 3 volte superiore a quella del cucciolo umano ed una necessit? proteica quasi 4 volte maggiore.
I reni di un bambino nutrito con latte vaccino arrivano ad essere un terzo pi? grossi di quelli di un bambino nutrito al latte di donna: l'ipertrofia ? determinata dal superlavoro cui sono sottoposti i reni a causa dell'eccesso proteico del latte vaccino che oltre ad oberare i reni ed il fegato, arreca danni all'ipofisi, alla tiroide e al surrene.
Il latte vaccino nei bambini pu? provocare sanguinamento gastroenterico; ? carente di ferro perch? il fosforo e il calcio che contiene interferiscono con l'assosrbimento di questo minerale. (Dr.ssa Elena Guarnieri, nutrizionista. "Viversani", maggio 2009)
Comment
-
leggi qu? http://www.paleodieta.it/latte.htmOriginally posted by MAVERICK72 View PostSpiega,spiega sinteticamente che questa cosa mi interessa!
Io ne bevo una cifra!
Comment
-
credo valga la pena valutare un qualche impianto di filtraggio se ? il calcare il problema, mentre se si avverte troppo il sapore di cloro, basta lasciare l'acqua in una brocca per qualche minuto.. il cloro in eccesso evapora.Originally posted by MAVERICK72 View PostVerit? anche questa!
come darti torto!
Ma nella mia zona x esempio,l'acqua ? davvero ricca di calcare.
Il sapore non ? dei migliori.
Prima a Milano ho sempre bevuto quella del rubinetto. Buonissima.
Comment
-
questo magari ? meglioOriginally posted by AndreaRS250 View Post... un sito che si chiama paleodieta e che fa anche riferimento a disinformazionepuntoit... gi? mi puzza.
http://www.infolatte.it/salute/danni_latte.html
aggiungo anche questa pagina http://www.infolatte.it/salute/latte_cibo_inadatto.htmlLast edited by nanorace; 20-07-11, 12:16.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 53
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- Send PM
Stica Silvano,mi hai fatto passare la voglia!Originally posted by Lupino View PostDopo i primi tre ani di vita l'uomo perde gli enzimi (rennina e lattasi) preposti per la digestione del latte. L'uomo ? il solo animale che continua a prendere il latte (dopo lo svezzamento) di un animale che egli considera inferiore sotto l'aspetto intellettivo, emotivo e spirituale.
Tra il latte umano e quello vaccino c'? la stessa differenza tra una donna ed una mucca. Il latte della mucca ? adatto al vitello che ha una velocit? di crescita 3 volte superiore a quella del cucciolo umano ed una necessit? proteica quasi 4 volte maggiore.
I reni di un bambino nutrito con latte vaccino arrivano ad essere un terzo pi? grossi di quelli di un bambino nutrito al latte di donna: l'ipertrofia ? determinata dal superlavoro cui sono sottoposti i reni a causa dell'eccesso proteico del latte vaccino che oltre ad oberare i reni ed il fegato, arreca danni all'ipofisi, alla tiroide e al surrene.
Il latte vaccino nei bambini pu? provocare sanguinamento gastroenterico; ? carente di ferro perch? il fosforo e il calcio che contiene interferiscono con l'assosrbimento di questo minerale. (Dr.ssa Elena Guarnieri, nutrizionista. "Viversani", maggio 2009)
Comment
-
X

Comment