Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi lancio un provocazione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sicuramente li automatismi guadagnati posso rientrare utili in situazioni limite
    quindi concordo con quanto da te detto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ducatiman
      Originally posted by Icy
      Forza ragazzi, rispondete e spiegate x esteso le ragioni della vostra rispopsta... vi illustrer? un idea a fine post e vi chieder? di commentarla..
      Faccio un'esempio:

se uno impara ad svirgolare il c**o della moto, sempre in luogo adeguato etc, il giorno che la sua moto perder? aderenza nel posteriore senza averlo fatto apposta, sapr? sicuramente meglio gestire questa situazione!!!

Almeno credo ....... o no???

Giustissimo!A me ? successo con il SM, a son di fare numeri di derapata, stoppies ecc. ho appreso alcuni meccanismi che ormai vengono automatici, anche nelle semplici frenate di emergenza dovute alla solita testa di ca??o cge ti taglia la strada!

Comment

• Font Size
        concordo icy

io adoro le situazioni di equilibrio precario, che sia mettere il bicchiere (sul tavolo) in equilibrio sullo spigolo, la bici o la moto in monoruota, le droppate in rampa con i roller....

Fin da quando andavo con il motorino nelle campagne dei miei nonni adoravo le sbandate sull'erba bagnata e le curve prese a velocit? da scivolata se anche per un po' riuscivo a tenerla poi finivo per terra ma mi partiva un sorriso pazzesco... che soddisfazione

Quelle bellissime sensazioni che si provano a stare sul filo della precariet?...

Concordo sul fatto che bisognerebbe avere rispetto per gli altri, su strade aperte al traffico ma anche in pista, cos? come in fila alla cassa o a pranzo da amici...

Qualcuno ha gi? obiettato che non serve "saper fare le cagate" per fare il tempo...

potrei obiettare che a me non serve neppure fare il tempo, tanto lo so gi? che non sono un pilota, ne mai lo diventer?.
        Ma una cosa la so bene, di una cosa sono sicuro: "spingere" ? proprio bello. Ed ? altrettanto bello fare le "cagate"

Generalizzando ? bello imparare, accrescere le proprie conoscenze e le proprie potenzialit?

Se prendo in mano una mezzo qualsiasi il primo pensiero ? quello di violentarlo provarlo al limite (per quanto scarso sia il mio ), in una parola: EMOZIONARMI.
        Poi capisco anche che non sono cos? facoltoso da permettermi organi/pezzi di ricambio tutti i giorni... quindi la maggior parte delle volte tendo a ridimensionare il livello di idiozia.

Il fatto di imparare a gestire situazioni di questo tipo consente di avere un background che pu? tornarci comodo quando il gatto attraversa la strada, o il nonno con il cappello decide di invertire il senso di marcia con la sua auto. A patto di non fare gli asini in mezzo al traffico, queste capacit? possono essere una sorta di sicurezza passiva.

Comment

• Font Size
          Sicurezza ATTIVA zib.. ATTIVA.. e bella risposta!!

Comment

• Font Size
            Dai Icy.... ESCI L'IDEA!
            Di che si tratta?

Ciao, majo

Comment

• Font Size
              ........

sono sicuro di s?....

Comment

• Font Size
                questa conoscenza potrebbe essere una lama a doppio taglio.... mi spiego meglio.... in moto ho imparato che non si finisce mai di capire e conoscere bene il mezzo..... quindi in 2 parole secondo me potrebbe anche portare ad essere troppo sicuri di se stessi e del mezzo! e questo secondo me ? un errore enorme

Comment

• Font Size
                  Daccordo con Te Spettinato ma nn si tratta di acquisire una conoscenza atta al guidare sconsiderati ma semplicemente SAPERE, istimtivamente, come comportarsi quando la nostra "bimba" f? le bizze...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Icy
                    Daccordo con Te Spettinato ma nn si tratta di acquisire una conoscenza atta al guidare sconsiderati ma semplicemente SAPERE, istimtivamente, come comportarsi quando la nostra "bimba" f? le bizze...
                    allora concordo

Comment

• Font Size
                      Forza, mi occorrono risposte... mi occorrono dati, pensieri, opinioni....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Icy
                        Sono d'accordo ma il dettaglio pi? importante ? che una manovra corretta deve essere istintiva perch? ? l'istinto che agisce nell'imprevisto

Comment

• Font Size
                          Difatti si parla di manovre la cui conoscenza viene acquisita con costanza e pazienza in luogji sicuri, ben protetti e seguiti...

Comment

• Font Size
                            io inizialmente pensavo che fossero cose che non servivano a un caxxo!!poi guardando un mio conoscente in pista con la zx10r ho capito che ? molto utile...nel freestyle prendi molta confidenza con la moto acquisisci molta sensibilit? e questo ti pu? essere di grande aiuto nel controllare situazioni spiacevoli...unico lato negativo esercitarsi nel freestyle mi fa un po' paura...mi da l'idea di dover fare molte cadute prima di imparare bene!

Comment

• Font Size
                              io ho una teoria che metto in pratica!!

facendo il "mona" con la moto si imparano tante cose!!

ovvero,mi piace intraversarla,mi piace derapare,mi piace alzarla in mono,mi piace alzare la ruota posteriore,si insomma come si dice da noi,fare il "mona".
                              per? questo mi ha portato a salvarmi da una caduta sicura,anche se ho centrato la machina,ma quando mi si ? girato il manubrio con un po di culo e sangue freddo sono riuscito a non cadere pur finendo nell'altra corsia!!
                              quindi ben venga il controllo del mezzo e non farsi controllare dal mezzo!!

Comment

• Font Size
                                Anche io sono del parere che sia utile un corso del genere.
                                Una delle cose che mi sarebbe piaciuto imparare ? come si "cade" da una moto, x' al giorno d'oggi, in strada, non bisogna essere bravi a guidare una moto, ma a schivare gli altri!
                                Sapere come comportarsi quando la moto "sfugge" di mano ? MOLTO utile!

Comment

X
                                Working...
                                X