...e anche se non ? cascato...devo cambiarlo???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il mio casco ha 15 anni.....
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Direi proprio di si anche perch? se ti casca si apre in due come un cocco!!!!
Non ricordo precisamente ma i caschi avrebbero una durata media tra i 3 e i 5 anni in base all'utilizzo e al materiale di costruzione
Comment
-
Originally posted by red78 View PostDirei proprio di si anche perch? se ti casca si apre in due come un cocco!!!!
Non ricordo precisamente ma i caschi avrebbero una durata media tra i 3 e i 5 anni in base all'utilizzo e al materiale di costruzione
Comment
-
Originally posted by illogicalsense View Post...e anche se non ? cascato...devo cambiarlo???
per darti una risposta molto dipende da che casco e'.
Se e' un casco in fibra (vetro,kevlar,carbonio...) probabilmente non devi buttarlo,ma IO non ci andrei in pista,o fare una gara,o del turismo "veloce".....
Se invece dovessi usarlo chesso',quotidianamente,per andare al lavoro con uno "scooter" (ho l'SH300 per la citta') lo userei esattamente come ho fatto fino a pochi mesi fa con il mio arai haga del 99;con questo casco ho anche fatto un volo importante,e a parte i graffi fino la fibra,ha fatto il suo dovere.
Se invece il casco e' in termoplastiche o policarbonati,buttare subito.
Comment
-
-
Originally posted by illogicalsense View Post...e anche se non ? cascato...devo cambiarlo???
Originally posted by capelloSe invece dovessi usarlo chesso',quotidianamente,per andare al lavoro con uno "scooter" (ho l'SH300 per la citta') lo userei esattamente come ho fatto fino a pochi mesi fa con il mio arai haga del 99;con questo casco ho anche fatto un volo importante,e a parte i graffi fino la fibra,ha fatto il suo dovere.
Comment
-
Originally posted by capello View Postma non puoi dimostrare il contrario.....
altrimenti non avresti scritto "mi sembra"
addio..... per dire che un casco vecchio se cadi con la moto o con uno scooter non fa nessuna differenza sempre a contatto con l'asfalto sei...i caschi sono garantiti di solito per un max di 5 anni un motivo ci sar? o no?come tutte le cose con il tempo si deteriorano e non garantiscono pi? la stessa sicurezza...poi voglio dire la testa ? la tua e se ritieni sicuro un casco del 99 per andare in giro b? so problemi tuoi....
bye bye
Comment
-
Originally posted by jakal View Post..... per dire che un casco vecchio se cadi con la moto o con uno scooter non fa nessuna differenza sempre a contatto con l'asfalto sei...i caschi sono garantiti di solito per un max di 5 anni un motivo ci sar? o no?come tutte le cose con il tempo si deteriorano e non garantiscono pi? la stessa sicurezza...poi voglio dire la testa ? la tua e se ritieni sicuro un casco del 99 per andare in giro b? so problemi tuoi....
bye bye
non a parole,con i fatti....sei in grado?
il mio HAGA aveva gia' ben 12 anni quando ha preso l'ultima mazzata,ce l'ho ancora a casa e se vuoi vederlo quando vuoi,io abito sotto Genzano......
il fatto che le case li garantiscono per un tot,e' giusto e normale,perche' la casa NON potra' MAI sapere come tu UTENTE,lo tratti,il casco,ergo,si tutela.
il fatto che si DETERIORANO e' relativo ai caschi in POLICARBONATO,e in generale alle calotte interne in espanso,non alla struttura in FIBRA,esterna.
Adesso,se a te interessa sapere qualcosa in piu' sull'argomento,bene,ma non ti presenti tanto bene se mi elargisci gratuitamente del cazzaro;sai,le opinioni vanno supportate con fatti.
Poi essere per strada o in pista ,PER ME,fa enorme differenza...evidentemente per te,no.
Comment
X
Comment