Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sentenza def. Strasburgo: carlo giuliani non ? un Eroe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    ma come...ci sono sempre le Nazioni Unite.....!!

responsabilit? politiche 'na ceppa.. giuliani ? stato vittima di se stesso...nessun altro...anzi che non c'? ne siam tolti di mezzo altri quel giorno....ma si sa ...la selezione naturale ? inarrestabile...basta saper attendere...faranno tutto da soli.
    Il fulcro del discorso.

Tutto il resto sono ghirigori intorno al fatto. Stop.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alfetta View Post
      Le sentenze si accettano ci mancherebbe. Poi si commentano, rispettandole. Il mio puntualizzare costante fa da contrappeso al vostro condannare incondizionato. La realt? ? complessa con mille sfumature.

Al posto del padre non mi ci voglio mettere, troppo complesso per farlo, da cittadino per? mi sarei aspettato meno depistaggi da chi mi dovrebbe tutelare. Indipendentemente dalle conclusioni, si tratta proprio di comportamento etico.

Riguardo quello che stavano facendo Giuliani e li altri teppisti?!? Davvero??

Dove stanno le sfumature?!?!? Che ci faceva col passamontagna in testa ed armato con un'estintore!?!?!?

Magari un giorno di troverai te nella condizioni di quelli delle FFOO con il terrore di FINIRE AMMAZZATO DA UN GRUPPO DI TEPPISTI ARMATI SINO AI DENTI...

poi quando ti stanno sfondando il cranio...ti verr? da pensare...eggi?...la realt? ? complessa con mille sfumature....non mi stanno ammazzando....sono io che mi st? autodistruggendo perch? non sono in gado di capirle...quelle sfumature....

Comment

• Font Size

Dove stanno le sfumature?!?!? Che ci faceva col passamontagna in testa?
        Cavoli, FACEVA FREDDO!!!!!!! :gaen:

Dove stanno le sfumature?!?!? Che ci faceva con un'estintore!?!?!?
        Voleva solo spegnare gli incendi appiccati da delle gran TESTE DI CAXXO che erano in giro quel giorno. :gaen:

eggi?...la realt? ? complessa con mille sfumature....non mi stanno ammazzando....sono io che mi st? autodistruggendo perch? non sono in gado di capirle...quelle sfumature....
        Vedi i malpensanti????

Comment

• Font Size
          che goduria.......

Comment

• Font Size
            le chiacchere stanno a zero.

non siamo delle persone in grado sicuramente di esaminare la scena dei fatti e per esperienza personale dico che spesso e volentieri i l' informazione che ci viene passata, ? spesso non modificata, ma lascia intendere quello che il giornalista vuole.

per il resto esaminiamo la parole EROE:

L'eroe, nell'era moderna, ? il protagonista di uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di se stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune.

Questo ragazzo e il suo atto non mi sembra si rispecchi in nessuna forma questa dicitura.

Comment

• Font Size
              ...alfetta... mandovat?

Comment

• Font Size

Dove stanno le sfumature?!?!? Che ci faceva col passamontagna in testa ed armato con un'estintore!?!?!?

Magari un giorno di troverai te nella condizioni di quelli delle FFOO con il terrore di FINIRE AMMAZZATO DA UN GRUPPO DI TEPPISTI ARMATI SINO AI DENTI...

poi quando ti stanno sfondando il cranio...ti verr? da pensare...eggi?...la realt? ? complessa con mille sfumature....non mi stanno ammazzando....sono io che mi st? autodistruggendo perch? non sono in gado di capirle...quelle sfumature....

BAH.....

Comment

• Font Size
                  @Catoblepa: se non parti in quarta con la polemica vedrai che la risposta ? pertinente. Che della gente parta da un altro Stato sar? anche inusuale ma comprensibile. In Spagna a fare la guerra a Franco era pieno di Italiani, per esempio. Poi sulla scelta del metodo ? soggettiva, quelle persone avranno ritenuto utile una bomba, io avrei fatto una cosa diversa, tu un altra ancora. Per? il fine era far cessare una dittatura, non come da noi che si voleva instaurarla.
                  Le sentenze si accettano ci mancherebbe. Poi si commentano, rispettandole. Il mio puntualizzare costante fa da contrappeso al vostro condannare incondizionato. La realt? ? complessa con mille sfumature.
                  forse non ci capiamo. anzi mi pare certo. se te ne esci con frasi come "PARE stesse lanciando un estintore" e metti sullo stesso piano una terrorista bombarola come la zia con dei giovani pacifici trucidati in una piazza, non puntualizzi come dici, sei anzi il primo a fomentare la polemica, perch? o speri nell'ignoranza della gente (non sapere chi fosse la zia) o lo sai bene e sfidi la loro pazienza perch? leggono una bestialit?.
                  Non ho fatto polemica come dici, mi sono limitato a 'puntualizzare' in modo costante alle cose "sfumate". Foto e un articolo di giornale. Faccio parlare loro.
                  e' polemica rispondere al "pare" con la sequenza fotografica? niente pi? pare. dati di fatto.
                  ? polemica rispondere al tuo messaggio dove sembrava che la zia fosse una santa con l'articolo dove si spiega che era un diavolo? carta stampata, nero su bianco.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by catoblepa View Post
                    forse non ci capiamo. anzi mi pare certo. se te ne esci con frasi come "PARE stesse lanciando un estintore" e metti sullo stesso piano una terrorista bombarola come la zia con dei giovani pacifici trucidati in una piazza, non puntualizzi come dici, sei anzi il primo a fomentare la polemica, perch? o speri nell'ignoranza della gente (non sapere chi fosse la zia) o lo sai bene e sfidi la loro pazienza perch? leggono una bestialit?.
                    Non ho fatto polemica come dici, mi sono limitato a 'puntualizzare' in modo costante alle cose "sfumate". Foto e un articolo di giornale. Faccio parlare loro.
                    e' polemica rispondere al "pare" con la sequenza fotografica? niente pi? pare. dati di fatto.
                    ? polemica rispondere al tuo messaggio dove sembrava che la zia fosse una santa con l'articolo dove si spiega che era un diavolo? carta stampata, nero su bianco.

Premesso che entrambi non vogliamo polemica e mettiamolo come punto fermo, ti spiego:

Il "pare" l'ho usato perch? quell'estintore non essendo arrivato da nessuna parte e non essendo stato lanciato per assurdo poteva anche averlo raccolto per darselo in testa. Se vedi la distanza dalle foto, ? molta. Siccome non ha avuto tempo di fare nulla, non ? una certezza cosa avrebbe fatto. E' puramente una questione di linguaggio, come chiamare "presunto colpevole" qualcuno sotto processo che non sia arrivato all'ultimo grado di giudizio.

Sulla zia, chiamata in causa per dire (all'epoca) "vedete? ? un terrorista come la zia!" il distinguo ? importante: in Italia, che dovrebbe essere uno stato democratico, il terrorista piazza bombe voleva portare una dittatura. In Grecia invece la dittatura c'era gi?, e si mettevano bombe per combatterla. Giusto o sbagliato che sia sono due cose diverse.

Il problema ? che il piano politico e quello legale spesso non coincidono. L'importante per?, secondo me, ? non mettere in mezzo il piano malavitoso.

Comment

• Font Size
                      ciao

il dolore per la perdita di un figlio ? comprensibile

altra cosa ? voler trasformare questa morte in quello che non ? non sar? mai

io fossi al posto di questi genitori invece di cercare del consenso e delle giustificazioni in giro mi farei un colossale esame di coscienza per aver cresciuto un figlio che incappucciato voleva linciare quasi all'arma bianca le forze dell'ordine

ettore
                      Last edited by ett69; 29-07-11, 10:29.

Comment

• Font Size
                        ... ah ok... ragazzi tutto risolto

era un meccanico ferrari che stava per spegnere un principio d'incendio.. ha solo sbagliato divisa e passamontagna antifiamma.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ett69 View Post
                          ciao

il dolore per la perdita di un figlio ? comprensibile

altra cosa ? voler trasformare questa morte in quello che non ? non sar? mai

io fossi al posto di questi genitori invece di cercare del consenso e delle giustificazioni in giro mi farei un colossale esame di coscienza per aver cresciuto un figlio che incappucciato voleva linciare quasi all'arma bianca le forze dell'ordine
                          ettore
                          Ecco, forse questo non ? chiaro a tutti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by blackstorm1 View Post
                            Ecco, forse questo non ? chiaro a tutti...
                            purtroppo!!!!

Comment

• Font Size
                              BAH.....

comodo v??

passa oltre che qui non c'? trippa per gatti....

Comment

• Font Size
                                comodo v??

passa oltre che qui non c'? trippa per gatti....
                                mi s? che anche al trove non trover? molti consensi......

Comment

X
                                Working...
                                X