Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

deposito moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

deposito moto

mentre mi facevo la doccia, riflettevo su una possibile idea di business, per? ovviamente bisognerebbe fare business plan etc. etc.
    Per?, essendo in un forum di motociclisti vorrei avere un vostro feedback.

Secondo voi pu? aver senso creare, in un capannone di 1000 mq + 1000 mq esterni un rimessaggio per le moto, con all'interno una piccola officina per le manutenzioni? (in brianza a nord milano).

In sostanza offrire al cliente un posto dove pu? lasciare la moto protetta per l'inverno oppure estate, con tutti i principali servizi per la cura (ad esempio, ma sono idee secondarie, il sistema di CAMBIO GOMME, una piccola officinetta per i tagliandi di inizio stagione, un piccolissimo bikewash fuori per lavar le moto...?

Secondo voi, quanto potrebbero chiedere all'anno? ? tipo un rimessaggio di caravan...e soprattutto, secondo voi ha senso?

ad es.. http://www.eivamos.com/rimessaggio/tariffe.htm quante moto potrebbero starci in 1000 mq?

senza contare che magari posson lasciare anche le moto in contovendita e nel caso si prende una piccola percentuale se ? venduta tramite "noi"
    Last edited by Virgo; 31-07-11, 15:40.

• Font Size
    Ogni motociclista che si rispetti ha una sorte di passione morbosa per la sua moto e vuole tenersela il pi? vicino possibile,quindi dubito che funzioni l'idea del rimessaggio....invece se posso consigliarti secondo m? sarebbe pi? fruttuoso allestire il capannone con uno o pi? lavaggi interni,quindi la coperto e sopratutto tante piccole piazzole per riparazioni!!

Mi spiego,praticamente il signor x che vuole farsi il tagliando da solo compra il necessario e viene in moto nel tuo capannone dove trover? dei cavalletti e tutta l'utensileria che gli serve per fare i lavori che vuole.....magari l'ideale sarebbe se trovasse da t? l'olio motore e lascia l? quello esausto......

Cos? non sarebbe una brutta idea

Comment

• Font Size
      Originally posted by Casinsky View Post
      Ogni motociclista che si rispetti ha una sorte di passione morbosa per la sua moto e vuole tenersela il pi? vicino possibile,quindi dubito che funzioni l'idea del rimessaggio....invece se posso consigliarti secondo m? sarebbe pi? fruttuoso allestire il capannone con uno o pi? lavaggi interni,quindi la coperto e sopratutto tante piccole piazzole per riparazioni!!

Mi spiego,praticamente il signor x che vuole farsi il tagliando da solo compra il necessario e viene in moto nel tuo capannone dove trover? dei cavalletti e tutta l'utensileria che gli serve per fare i lavori che vuole.....magari l'ideale sarebbe se trovasse da t? l'olio motore e lascia l? quello esausto......

uhm, ma cos? che senso ha? quindi ci sarebbe da fare una sorta di area attezzi con piccolo ponte a pagamento orario? tipo 1 ora 20 euro....?

Si potrebbe ovviamente anche fare, per? un motociclista che non ha molto spazio a casa, che magari ha paura che gli muoia la batteria d'inverno, che non vuole fare il furto e incendio ma ha comunque paura che gliela rubino, e che magari quando inizia la stagione la moto non gli parte perch? gli ? morta la batteria etc...

oppure che vuol vendere la moto, non ha spazio a casa, la tiene l? che pagando poco ce l'ha protetta ed ? possibile e visionabile in determinati orari... che dici?

Il bike wash e il cambio gomme sarebbero per forza dentro... ovviamente si farebbe anche da gommisti ma a livello "basso" non come core business!

E perch? no, magari dare in "AFFITTO" anche per concessionari, dove magari non hanno spazio per le moto le rimessano da me, e viene creata la sua zona ad esempio con un pacchetto di 6 posti moto...
      Last edited by Virgo; 31-07-11, 15:55.

Comment

• Font Size
        Si praticamente dicevo uno che a casa non ha attrezzi ma vuole sbrigarsela da solo viene l? e trova una specie di mega-garage fornito di tutto pagando tot all'ora.....

Come dici t? non ? sbagliata come idea per? bisogna vedere che testa ha uno...per l'esempio batteria ormai ci sono pure al briko i mantenitori di carica...invece per il conto vendita o per la paura che te la fottano pu? funzionare!
        Per i concessionari lo farei si e no perch? mi s? che per farti casini sono fatti apposta...ma magari sono solo mie paranoie

Comment

• Font Size
          Deve essere ben collegato per prendere pi? utenti. Se lascio la moto l?, come ci torno a casa? L'idea non ? male, sono molti che non hanno un box e vorrebbero fare le piccole manutenzioni da soli.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Casinsky View Post

:quot:

io se potessi la terrei in salotto o in camera da letto... ? pi? bella la mia Moto di tante pseudo-opere d'arte...

l'idea di Casinsky non mi dispiacerebbe ma mettere in ballo un "giochino" simile per far fare delle manutenzioni fai da te non s? quanto possa essere remunerativo, tra costi fissi e variabili dovresti farti un gran bel giro di clienti per andare in attivo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              mentre mi facevo la doccia, riflettevo su una possibile idea di business, per? ovviamente bisognerebbe fare business plan etc. etc.
              Per?, essendo in un forum di motociclisti vorrei avere un vostro feedback.

Secondo voi pu? aver senso creare, in un capannone di 1000 mq + 1000 mq esterni un rimessaggio per le moto, con all'interno una piccola officina per le manutenzioni? (in brianza a nord milano).

In sostanza offrire al cliente un posto dove pu? lasciare la moto protetta per l'inverno oppure estate, con tutti i principali servizi per la cura (ad esempio, ma sono idee secondarie, il sistema di CAMBIO GOMME, una piccola officinetta per i tagliandi di inizio stagione, un piccolissimo bikewash fuori per lavar le moto...?

Secondo voi, quanto potrebbero chiedere all'anno? ? tipo un rimessaggio di caravan...e soprattutto, secondo voi ha senso?

ad es.. http://www.eivamos.com/rimessaggio/tariffe.htm quante moto potrebbero starci in 1000 mq?

senza contare che magari posson lasciare anche le moto in contovendita e nel caso si prende una piccola percentuale se ? venduta tramite "noi"

Secondo me non funziona

E non chiedermi il perch?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                uhm, ma cos? che senso ha? quindi ci sarebbe da fare una sorta di area attezzi con piccolo ponte a pagamento orario? tipo 1 ora 20 euro....?

Si potrebbe ovviamente anche fare, per? un motociclista che non ha molto spazio a casa, che magari ha paura che gli muoia la batteria d'inverno, che non vuole fare il furto e incendio ma ha comunque paura che gliela rubino, e che magari quando inizia la stagione la moto non gli parte perch? gli ? morta la batteria etc...

oppure che vuol vendere la moto, non ha spazio a casa, la tiene l? che pagando poco ce l'ha protetta ed ? possibile e visionabile in determinati orari... che dici?

Il bike wash e il cambio gomme sarebbero per forza dentro... ovviamente si farebbe anche da gommisti ma a livello "basso" non come core business!

E perch? no, magari dare in "AFFITTO" anche per concessionari, dove magari non hanno spazio per le moto le rimessano da me, e viene creata la sua zona ad esempio con un pacchetto di 6 posti moto...
                Il problema principale ? la diffidenza.....
                COme detto la maggioranza dei motociclisti ? abbastanza morboso con la propria moto, o cmq ne ? geloso..... da qui, si fiderebbe poco a lasciare la moto in un rimessaggio....a meno che non ti conoscano BENE......
                Diciamo che funzionerebbe poco, prenderesti solo una nicchia di motociclisti, quelli che se ne fregano poco della moto, e sono pochi...almeno credo....

Comment

• Font Size
                  Mizze...quindi mi conviene lasciar perdere?

Comment

X
                  Working...
                  X