Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sul pagamento del bollo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbi sul pagamento del bollo

Supponiamo che io sono possessore di un autoveicolo.
    Devo pagare il bollo fino al 31 luglio.

Il 4 agosto (dico per dire) vendo l'autoveicolo senza che, tra il 31/07 ed il 04/08 io abbia pagato il bollo.

Cosa succede??

• Font Size
    ti tocca pagarlo a te altrimenti il nuovo acquirente ti incula col sabbione

Scherzi a parte f? fede la data del passaggio di propriet? se non sbaglio e quindi tutto quello pendente prima di quella data arriva a te...te tocca pag? Desmo'

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post

Il 4 agosto (dico per dire) vendo l'autoveicolo senza che, tra il 31/07 ed il 04/08 io abbia pagato il bollo.

Cosa succede??
      presumo che il bollo per la data indicata era di tua competenza ergo presumo che a te arrivi la mora nel caso!!!!

Comment

• Font Size

Cosa succede??
        Non succede nulla

Basta informare prima il nuovo proprietario

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          te tocca pag? Desmo'

Pu? benissimo trovare un accordo

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Non succede nulla

Basta informare prima il nuovo proprietario
            sono quasi sicuro che al nuovo proprietario spetta pagare il bollo dal 4 agosto e non prima.....invece il pregresso spetta al vecchio proprietario e da qui non si sfugge....

Comment

• Font Size
              il termine utile di pagamento sono 30 giorni dalla data della scandenza ,praticamente se ti scade a luglio il termine utile di pagamento ? il 31 Agosto chi ha intestato il mezzo in quella data a lui tocca pagare la tassa
              in poche parole se ha comprato il 4 agosto la paga lui la tassa

Comment

• Font Size
                Originally posted by jakal View Post
                sono quasi sicuro che al nuovo proprietario spetta pagare il bollo dal 4 agosto e non prima.....invece il pregresso spetta al vecchio proprietario e da qui non si sfugge....
                Intendevo dire che (visto che il bollo scade praticamente nel periodo di passaggio) ci si potrebbe accordare perch? lo paghi il nuovo proprietario

Se poi non si combina......ciccia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mrfonzy View Post
                  il termine utile di pagamento sono 30 giorni dalla data della scandenza ,praticamente se ti scade a luglio il termine utile di pagamento ? il 31 Agosto chi ha intestato il mezzo in quella data a lui tocca pagare la tassa
                  in poche parole se ha comprato il 4 agosto la paga lui la tassa
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Intendevo dire che (visto che il bollo scade praticamente nel periodo di passaggio) ci si potrebbe accordare perch? lo paghi il nuovo proprietario

Se poi non si combina......ciccia
                  dite due cose opposte.

Io dico...guarda che va pagato il bollo...te sei il nuovo proprietario quindi hai tempo di pagarlo entro 30 giorni dalla scadenza...ossia il 31 luglio.

Se lui non lo pagher?....la mora a chi arriva?
                  Fa fede il 31 luglio....oppure il 31 luglio + 30 giorni?

Gi? che ci sono...una domanda sull'assicurazione.

All'atto del passaggio di propriet?...la copertura assicurativa decade istantaneamente?
                  Ossia...vado a fare il passaggio...si firma...lui ? il nuovo proprietario. Se lui non attiva istantaneamente la sua assicurazione (magari lo fa il giorno dopo) che succede? Il mezzo ? coperto dalla mia assicurazione o no?? Io credo che appena si fa il passaggio decada la mia assicurazione e siano cazzi suoi...no?

Comment

• Font Size
                    quando ho venduto la mia ricordo che il mio assicuratore si guard? bene di chiedermi se il nuovo acquirente non avesse in mente di usare la moto prima di "stracciare" la mia assicurazione...non ricordo bene.....ma in teroia cazzi suoi perch? l' assicurazione anche se c?...hai l' attestato di vendita...

per il bollo.....a tua comptenza c? il periodo che l' hai avuta tu.....se non sei ancora uscito dai termini di pagamento, ? a carico suo....altrienti, sarebbe giusto dargli la tua parte....dao che dovrebbe anche pagare una sanzione epr il ritardo che sar? qualche decina di centesimo di euro...

Comment

• Font Size
                      dite due cose opposte.

Io dico...guarda che va pagato il bollo...te sei il nuovo proprietario quindi hai tempo di pagarlo entro 30 giorni dalla scadenza...ossia il 31 luglio.

Se lui non lo pagher?....la mora a chi arriva?
                      Fa fede il 31 luglio....oppure il 31 luglio + 30 giorni?

Gi? che ci sono...una domanda sull'assicurazione.

All'atto del passaggio di propriet?...la copertura assicurativa decade istantaneamente?
                      Ossia...vado a fare il passaggio...si firma...lui ? il nuovo proprietario. Se lui non attiva istantaneamente la sua assicurazione (magari lo fa il giorno dopo) che succede? Il mezzo ? coperto dalla mia assicurazione o no?? Io credo che appena si fa il passaggio decada la mia assicurazione e siano cazzi suoi...no?
                      il bollo scade il 31 luglio e hai tempo per pagarlo fino al 31 agosto se fai il passaggio entro tale data lo paga lui,
                      PER LEGGE chi si intesta il mezzo anche un giorno prima dalla data della scadenza in questo caso il 31 agosto spetta a lui pagarla ,
                      x l'assicurazione fin quando non porti il cdp alla tua agenzia dimostrando il passaggio risulta sempre in copertura ,

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mrfonzy View Post
                        il bollo scade il 31 luglio e hai tempo per pagarlo fino al 31 agosto se fai il passaggio entro tale data lo paga lui,
                        PER LEGGE chi si intesta il mezzo anche un giorno prima dalla data della scadenza in questo caso il 31 agosto spetta a lui pagarla ,
                        x l'assicurazione fin quando non porti il cdp alla tua agenzia dimostrando il passaggio risulta sempre in copertura ,
                        esattamente...il bollo lo paga chi ? proprietario del mezzo l'ultimo giorno utile al pagamento...

quindi..paga lui e a te nn arriva nulla (conserva copie del CDP ovviamente) e se ritieni opportuno avvisa il "cliente".
                        tutto qui.

Comment

X
                        Working...
                        X