Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presidio montecitorio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    lo so che non esiste pi? la preferenza ma proprio per questo dato che si fa un gran parlare di: sono tutti ladri, ci vuole la rivoluzione, ecc.. cosa ci vuole ad annullare la scheda?

val? che fanno molto pi? rumore 20 milioni di schede nulle che la rivoluzione

ma non succeder? mai perch? appunto si tratta di chiacchiere da forum

tu hai votato?

alle prossime rivoterai o annullerai la scheda?

In Italia i cambiamenti sono lenti e sempre al traino di eventi esterni

piano piano vedrete che caleranno anche i costi della politica perch? se non calano anche loro capiscono che poi non ci sar? pi? una politica
    tutto qui

io ho votato si...e sono uno di quelli che ammette di aver sbagliato...ma almeno io l'ho capito....eheheheh

ma serve a qualcosa???

ricordati che tutti dovrebbero votare nullo...senno' basta che votino 5 amici del silvio per rivederlo qui altri 5 anni...

Comment

• Font Size
      lo so che non esiste pi? la preferenza ma proprio per questo dato che si fa un gran parlare di: sono tutti ladri, ci vuole la rivoluzione, ecc.. cosa ci vuole ad annullare la scheda?

val? che fanno molto pi? rumore 20 milioni di schede nulle che la rivoluzione

ma non succeder? mai perch? appunto si tratta di chiacchiere da forum

tu hai votato?

alle prossime rivoterai o annullerai la scheda?

In Italia i cambiamenti sono lenti e sempre al traino di eventi esterni

piano piano vedrete che caleranno anche i costi della politica perch? se non calano anche loro capiscono che poi non ci sar? pi? una politica
      tutto qui
      quoto
      sono due anni che annullo la scheda
      spero che si rendano conto prima che affondiamo di calare i costi della politica

Comment

• Font Size
        Originally posted by hal1969it View Post
        io ho votato si...e sono uno di quelli che ammette di aver sbagliato...ma almeno io l'ho capito....eheheheh

ma serve a qualcosa???

ricordati che tutti dovrebbero votare nullo...senno' basta che votino 5 amici del silvio per rivederlo qui altri 5 anni...

ecco vedi

tu pensi che il problema sia berlusconi?

hai ridotto tutto ad un capro espiatorio dimostrando che anche tu al momento del voto avrai i tuoi interessi...diciamo di bottega

val? che 20 milioni di schede nulle farebbero una paura boia. Capirebbero che pi? di 2 terzi degli aventi diritto non sarebbero pi? controllabili e l? si che cambierebbe qualcosa a livello di rivoluzione ma pacifica.

Ma, appunto, si tratta di chiacchiere da forum.

Alle prossime voterete chi, secondo voi, potrebbe cambiare il sistema. Magari non servir? magari invece si

e si andr? avanti comunque...

Gli italiani sono un popolo difficile da governare anche perch? non sono ancora una nazione, un popolo.

Per esserlo ci vogliono secoli. Noi lo siamo solo da 150 anni

Francia, Germania, Spagna sono popolo da almeno un millennio, l'Inghilterra da 4-500 anni

Last edited by giuseppe_d; 08-08-11, 15:16.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mrfonzy View Post
          purtroppo si qui per darci una svegliata aspettiamo di tornare la sera a casa e non trovare il piatto pronto xch? non ci sono soldi per comprare e i tuoi figli che ti dicono " pap? ho fame ", quando tutti saremo in questa situazione tanto comincier? la rivoluzione
          Si ? vero ma ti capovolgo la frittata :

Perch? uno dovrebbe mettere a repentaglio tutto quel poco che magari si ? sudato fino ad ora ? In virtu di un Italia migliore di cui lui non sar? temporalmente beneficiario ?

L'unico motivo che itnravedo ? quello di assicurare un futuro migliore ai propri figli .

Comment

• Font Size
            ecco vedi

tu pensi che il problema sia berlusconi?

hai ridotto tutto ad un capro espiatorio dimostrando che anche tu al momento del voto avrai i tuoi interessi...diciamo di bottega

val? che 20 milioni di schede nulle farebbero una paura boia. Capirebbero che pi? di 2 terzi degli aventi diritto non sarebbero pi? controllabili e l? si che cambierebbe qualcosa a livello di rivoluzione ma pacifica.

Ma, appunto, si tratta di chiacchiere da forum.

Alle prossime voterete chi, secondo voi, potrebbe cambiare il sistema. Magari non servir? magari invece si

e si andr? avanti comunque...

Gli italiani sono un popolo difficile da governare anche perch? non sono ancora una nazione, un popolo.

Per esserlo ci vogliono secoli. Noi lo siamo solo da 150 anni

Francia, Germania, Spagna sono popolo da almeno un millennio, l'Inghilterra da 4-500 anni

Cos'? una barzelletta ?

Gli Italiani sono il popolo pi? facile in assoluto da governare !

Puoi tassarli quanto vuoi che tanto non dicono niente !

Comment

• Font Size
              Tutta la mia stima e appoggio morale allo scioperante della fame.
              Tutto il mio odio e disprezzo x la ignobile casta politica che abbiamo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                Premesso che non mi sono ancora informato, pero' mi pare uno che inizia a fare qualcosa...
                giusto o sbagliato... apprezzo...
                Magari anche a voi puo' venir voglia di "informarvi..." e parlarne...

ANCHE SE NON HO MAI "STIMATO" GLI SCIOPERATORI DELLA FAME IN "PANNELLA STYLE"

12:59 - Giorno e notte, ininterrottamente. Da oltre due mesi Gaetano Ferrieri, consulente finanziario di Venezia, presidia Montecitorio in sciopero della fame. L'obiettivo? Raccogliere 3 milioni di firme per proporre una riforma in tre punti - taglio ai privilegi e al numero dei parlamentari, abolizione bicameralismo perfetto ed introduzione di una camera consultiva formata dalla societ? civile - in grado di abbattere il debito pubblico.

Signor Ferrieri, com?? la situazione l? a Montecitorio?
                "Tranquilla, ormai sono al 66esimo giorno di sciopero della fame. Di salute sto bene, ma sono dimagrito, ho perso massa muscolare".

Dai nostri politici ha avuto qualche riscontro?
                "Non sono venuti neanche a chiedermi come sto. Eppure mi conoscono, sono qui da pi? di due mesi.. non c?? sensibilit?..nemmeno a livello umano. Per?, a sostenermi, sono arrivati 500 giovani e ho avuto l?appoggio di cantanti e artisti. Anche quello di Grillo, per? guardi col Movimento 5 Stelle non ho nulla a che fare, sono un normale cittadino".

Esattamente contro cosa sta protestando?
                "In realt? la mia non ? una protesta, ma un?opera di sensibilizzazione. Vorrei che i cittadini si svegliassero contro questa classe politica che ha portato la societ? alla rovina: 1.860 miliardi di debito pubblico significano la bancarotta completa. E a pagare sono sempre i pi? deboli, mente i parlamentari non rinunciano a nessun privilegio. Ho fatto delle proposte che farebbero risparmiare 70 miliardi, ma per essere presentate mi dicono che devo raccogliere 3 milioni di cittadini, cos? eccomi qua".

Cos'? che la spinge?
                "Un senso della societ?. E poi lo faccio per i giovani , per i miei figli. Ci sono ragazzi che lavorano per le multinazionali e guadagnano 200 euro al mese, ? una cosa vergognosa. Ma riguarda anche voi..l?ha sentito quel giornalista precario che si ? suicidato? I giovani oggi non hanno futuro".

A suo avviso, qual ? il maggior difetto di questa classe politica?
                "Il distacco dalla societ? civile, la mancanza di comprensione delle esigenze dei cittadini e la demagogia".

Se i politici la snobbano, tra gli italiani ha, invece, ha trovato appoggio?
                "Le dico solo che sul mio sito (http://www.presidiomontecitorio.it/) e su Facebook abbiamo raccolto 8 milioni di contatti, i cittadini hanno voglia di partecipare, condividono il nostro attacco alla classe politica -non solo al governo - e vogliono mandarla via".

La sensazione ? che tutti sappiano lamentari poi per? nel concreto siano incapaci di agire. Diffidano del metodo o sono senza speranza?
                "E? vero sono addormentati, e sembrano rassegnati: non hanno l?orgoglio di difendersi. Il mondo politico lo sa e fa quello che vuole. Per? io li voglio risvegliare. Per questo sar? a Montecitorioo anche ad agosto, per vedere se le loro sono solo lamentele o se c?? la volont? di agire, con delle proposte concrete".

Quindi questa inerzia non ? solo un problema dei politici..
                "S? invece, sono loro ad averla creata, con la demagogia. Basta guardare come funzionava negli anni ?80 si presidiava il territorio, si lavorava per il bene comune, c'era cultura..."

Del fenomeno Spider Truman cosa ne pensa?
                "E? un?operazione politica fatta ad hoc da Mascia e Di Pietro. L?obiettivo ? aumentare il tasso di demagogia in vista di un governo tecnico. Lo posso ben dire perch? ho contribuito a fondare l?Italia dei Valori e so come funzionano queste dinamiche".

E lei fino a quando continuer? con questo sciopero?
                "Ad oltranza, Pannella di giorni ne ha fatti 87 e mio nonno ? stato ad Auschwitz 2 anni, per arrivare a pesare 30 chili come lui c'? tempo. E poi oggi siamo fortunati, ci sono le proteine".
                Con tutto il rispetto e condividendo la sfiducia nell'attuale maggioranza parlamentare (eletta per altro dai marziani, come ben sappiamo), se davvero non avesse mangiato per 66 giorni sarebbe morto da un mese buono.

Quanto a demagogia sembra ben attrezzato anche lui

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

L'unico motivo che itnravedo ? quello di assicurare un futuro migliore ai propri figli .
                  ? proprio QUESTO che differenzia l'Italia da Germania e altri paesi avanzati dell'Europa...

loro un minimo ci pensano....noi infarciti di individualismo (ovviamente foraggiato alla grande da mass media, mondo della -pseudo-politica ecc...) non abbiamo una visione non dico di lungo...ma nemmeno di medio periodo...
                  mai che si senta parlare di programmazioni ecc.....

Comment

• Font Size

voi votate? chi avete votato?

io ho fatto il mio dovere
                    (secondo quanto intendi tu di voto come arma)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jakal View Post
                      quello che non mi spiego ?....ma com'? possibile che dopo aver letto sto schifo non si intenti una bella rivoluzione in questo paese?!?!?!
                      ma veramente i francesi hanno pi? palle di noi?!?!?
                      Il 10 settembre organizzano qualcosa di interessante, io penso di andare.

Comment

• Font Size
                        votare o no a loro non fa differenza....questo signore dovrebbe servire solo ad esempio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          Il 10 settembre organizzano qualcosa di interessante, io penso di andare.
                          Dovrebbe esserci Beppe Grillo che va giustamente a rompere le palle per le 350 mila firme del 2007...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by x-erre View Post
                            Dovrebbe esserci Beppe Grillo che va giustamente a rompere le palle per le 350 mila firme del 2007...
                            Esatto
                            ma qua dentro non si puo dire!

Comment

• Font Size
                              Esatto
                              mai daiiiiiiiiiiiiiiiiii
                              come se si chiudessero i thread ....... LOCK .....

Comment

• Font Size
                                Esatto
                                Originally posted by verde corsa View Post
                                mai daiiiiiiiiiiiiiiiiii
                                come se si chiudessero i thread ....... LOCK .....
                                Non ho fatto un discorso politico n? Beppe Grillo si pu? ritenere tale.

Comment

X
                                Working...
                                X