Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Deputato-poliziotto-pompiere-maestro-dottore!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    ma perch? 4000 euro vi sembrano troppi???

hanno le bombe che gli arrivano sopra la testa!
    Cara Linda, la vera guerra persa ? proprio questa...si parla senza conoscere la realt?...

Originally posted by Spank View Post
    ma non erano missioni umanitaria per esportare la democrazia???
    Spank, non siamo stupidi, ci sono interessi economici in primis e cmq il lavoro viene svolto in maniera egreggia....contanto anche che l' Esercito Italiano non ha i mezzi e l' equipaggiamenti degli Americani....

Comment

• Font Size
      cmq i militari in missione non erano elencati da Mito.....

non ? che questo post deve diventare una polemica su quanto si guadagna e come viene svolto il lavoro delle missioni all' estero...

io dico solo una cosa....la vita non ha prezzo.....

Comment

• Font Size
        cmq i militari in missione non erano elencati da Mito.....

non ? che questo post deve diventare una polemica su quanto si guadagna e come viene svolto il lavoro delle missioni all' estero...

io dico solo una cosa....la vita non ha prezzo.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vipera77 View Post
          la paga di 133 euro arriva dalla truppa fino al grado di maresciallo capo.....

spank ti st? scrivendo dall' afghanistan, diciamo che ci capisco qualcosina...
          In 12 anni in Forza Armata (e non ero truppa) qualcosina l'avro capita pure io Anche quando ero dentro c'erano le missioni umanitarie oltre che i periodi negli enti internazionali o presso le ambasciate.
          Ma non ho mai presentato domande, a differenza di colleghi che sono voluti andare e persino ritornare pi? volte. C'? chi li mette il lato economico al primo posto e chi invece fa altre valutazioni.

Comment

• Font Size
            In 12 anni in Forza Armata (e non ero truppa) qualcosina l'avro capita pure io Anche quando ero dentro c'erano le missioni umanitarie oltre che i periodi negli enti internazionali o presso le ambasciate.
            Ma non ho mai presentato domande, a differenza di colleghi che sono voluti andare e persino ritornare pi? volte. C'? chi li mette il lato economico al primo posto e chi invece fa altre valutazioni.
            diciamo che ora le cose sono un p? cambiate da quando hai fatto tu servizio...ora non si presenta domanda.....le il tuo reparto parte...muovi le chiappette e parti anche tu.....

e poi tu dici che si mette al primo posto il lato economico??
            nel 2009 ho portato a spalla 6 bare col tricolore di amici miei, morti a Kabul, in questa missione solo a luglio ho riempito due sacchi neri con quello che rimaneva di altri due colleghi......

sicuramente c'? un fattore economico, ma credimi che non ? al primo posto....

Comment

• Font Size
              Peccato che gli americani non hanno pensato di farsi i fatti loro nel non molto lontano 1945...a quest 'ora avremmo avuto tutti una visione diversa......

Comment

• Font Size
                Originally posted by facssss View Post
                Tristemente vera...
                Comunque i medici (di base) guadagnano circa 3000 ? al mese.
                con studio privato e FOLTO gruppo di pazienti forse....

Comment

• Font Size
                  io credo che non si ha bene l'idea di cosa voglia dire "rischiare la vita"
                  io credo di capirlo abbastanza bene vivendo in questa realta' (non a caso abbiam stipendi fuori da ogni logica) ed anche il nostro Vipera potra' confermare che i suoi 4-5mila euri sono niente in confronto a cio' che gli si presenta davanti agli occhi tutti i giorni.
                  il 70% dello stipendio....e' per ripagare il rischio, l'altro 30% per prestazione lavorativa.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    io credo che non si ha bene l'idea di cosa voglia dire "rischiare la vita"
                    io credo di capirlo abbastanza bene vivendo in questa realta' (non a caso abbiam stipendi fuori da ogni logica) ed anche il nostro Vipera potra' confermare che i suoi 4-5mila euri sono niente in confronto a cio' che gli si presenta davanti agli occhi tutti i giorni.
                    il 70% dello stipendio....e' per ripagare il rischio, l'altro 30% per prestazione lavorativa.
                    Caro Luka solo chi vive certe realt? capisce appieno, e non parlo solo di rischi, e pericoli.....si pensa che si viene qui traaa traaa traaa e si spara a tutti...ma che???

cliniche mediche, pozzi per l' acqua, viveri etc etc, tutto questo per? ha bisogno di una adeguata cornice di sicurezza....senza di quella non si potrebbe fare nulla...basti pensare che alle persone che portano i bambini malati nelle cliniche mediche gli viene tagliata la testa e te la fanno trovare davanti la base....

non siate impulsivi nel giudicare il lavoro altrui.....

Comment

• Font Size
                      Si , ? encomiabile Vipera77 che ha degli ideali (e quando un uomo insegue un ideale non pu? che avere stima) ma non i suoi "mandanti" .

Stiamo rischiando la bancarotta , stiamo rischiando di veder fumati i risparmi di milioni di contribuenti eppure continuiamo a mandare contingenti in giro per il mondo ... ma che caxxooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Si , ? encomiabile Vipera77 che ha degli ideali (e quando un uomo insegue un ideale non pu? che avere stima) ma non i suoi "mandanti" .

Stiamo rischiando la bancarotta , stiamo rischiando di veder fumati i risparmi di milioni di contribuenti eppure continuiamo a mandare contingenti in giro per il mondo ... ma che caxxooooooooooooooooo
                        Lele e secondo te ritirando le truppe risolviamo la situazione????

da come parli sembra sia l' unico problema...quando penso invece ce ne siamo tanti altri e la sicurezza mondiale e nazionale non v? tralasciata...

Comment

• Font Size
                          Caro Luka solo chi vive certe realt? capisce appieno, e non parlo solo di rischi, e pericoli.....si pensa che si viene qui traaa traaa traaa e si spara a tutti...ma che???

cliniche mediche, pozzi per l' acqua, viveri etc etc, tutto questo per? ha bisogno di una adeguata cornice di sicurezza....senza di quella non si potrebbe fare nulla...basti pensare che alle persone che portano i bambini malati nelle cliniche mediche gli viene tagliata la testa e te la fanno trovare davanti la base....

non siate impulsivi nel giudicare il lavoro altrui.....
                          non voglio andare OT, per? permettimi di dire che anche Medici senza fontiere e molte ONG sono li. E per aiuti umanitari davvero. E non pesano sulle tasche di tutta una Nazione.
                          Ora, se vogliamo raccontarci il contorno va bene, ma se vogliamo andare al cuore del problema, in questo momento non siamo in condizione (come Stato) di poterci permettere di avere questi costi esorbitanti per finanziare le missioni all'estero. Tanto pi? che, anche in prospettiva futura, molti di quelli che torneranno saranno un aggravio di costo per la sanit?, per le pensioni privilegiate ecc ecc.

Comment

• Font Size
                            Lele e secondo te ritirando le truppe risolviamo la situazione????

da come parli sembra sia l' unico problema...quando penso invece ce ne siamo tanti altri e la sicurezza mondiale e nazionale non v? tralasciata...
                            Non ho detto che si rislvono i problemi ma so che movimentare l'esercito ha costi abnormi ed in un paese che rischia la bancarotta tutto fa brodo .

Per? non ho le competenze necessarie quindi la mia ? solo un opinione .

Comment

• Font Size
                              non voglio andare OT, per? permettimi di dire che anche Medici senza fontiere e molte ONG sono li. E per aiuti umanitari davvero. E non pesano sulle tasche di tutta una Nazione.
                              Ora, se vogliamo raccontarci il contorno va bene, ma se vogliamo andare al cuore del problema, in questo momento non siamo in condizione (come Stato) di poterci permettere di avere questi costi esorbitanti per finanziare le missioni all'estero. Tanto pi? che, anche in prospettiva futura, molti di quelli che torneranno saranno un aggravio di costo per la sanit?, per le pensioni privilegiate ecc ecc.
                              ma secondo te, questa gente potrebbe mai lavorare senza un adeguata sicurezza??? infatti quando non lo fanno li rapiscono,o peggio li ammazzano e poi?? indovina chi mandano a liberarli????

Che l' Italia ? in bancarotta lo sappiamo tutti, ha sempre vissuto al di sopra delle sue possibilit?.....non sar? sicuramente il ritiro delle truppe a risolvere la situazione....se lo faranno ben venga...vorr? dire che potr? godermi la mia famiglia...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                ma perch? 4000 euro vi sembrano troppi???

hanno le bombe che gli arrivano sopra la testa!
                                appunto..ma che cazz! meglio 4000 euro a loro, che stanno li a rischiare la vita (per noi tra l'altro e al posto nostro) e non 30.000 a i politici che il massimo che rischiano ? di tagliarsi un dito con la carta
                                Last edited by korra88; 11-08-11, 16:19.

Comment

X
                                Working...
                                X