Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manovra di riduzione dei costi: spettacolo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Che sappia io quel tipo di controlli lo fa la GF, pu? anche essere (ma mi pare strano) che abbiano chiesto aiuto anche alle altre FFOO.

Comunque pare che i controlli sulle persone fisiche li facciano anche se l'auto ? per esempio di un amico e dichiari che te l'ha prestata per fare un giro.

Quello che per? mi fa incazzare non ? tanto questo, che potrebbe anche essere positivo, quanto il fatto che LORO continuino a sprecare centinaia di milioni di euro per le pi? svariate PUTTANATE!!!

PICCOLO esempio qualche settimana fa incontro un amico che lavora (FFOO) a Malpensa e parlando salta fuori che ha appena saputo che la SOLA provincia di Milano ha appena acquistato 9 (NOVE) Discovery da circa 50 CINQUANTA MILA euro l'una per i Carabinieri!!!

Ma ? necessario comprare auto di quel tipo per i Carabinieri?
    E ripeto, questo ? un PICCOLISSIMO esempio... (non so che faccina mettere, fate voi)
    ma se non hanno nemmeno i soldi x far benzina

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bazy View Post
      ma se non hanno nemmeno i soldi x far benzina
      Altrimenti non saremmo saremmo in ItaGlia...

Comment

• Font Size
        bah.. io so solo che se non incentivano la gente a spendere l'economia in italia non ripartir? mai...

e la cosa che mi preoccupa di + ? che non sono un economista... quindi se non ci arrivano loro che queste cose dovrebbero saperle bene...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          bah.. io so solo che se non incentivano la gente a spendere l'economia in italia non ripartir? mai...

e la cosa che mi preoccupa di + ? che non sono un economista... quindi se non ci arrivano loro che queste cose dovrebbero saperle bene...
          E non ? solo una questione di auto da vendere, come dice Caniggia ci sarebbero diverse aziendine che assumerebbero ma i costi sono alti e gli studi di settore fanno il resto.
          Sai quanta ricchezza produrrebbe ogni nuovo lavoratore?
          Niente, non vogliono che ne usciamo.

Comment

• Font Size
            no no... infatti non parlavo di sole auto... ma di tutto in generale

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              maaaaaa ........ eliminare le baby pensioni dei parlamentari ??? E le auto blu??
              Quei 70 forse 100 miliardi di evasione fiscale all'anno ??
              Contributo di solidariet? imposto ai redditi superiori ai 90.000 euro: albergatori romagnoli che denunciano 12.000 e ogni anno si comprano un appartamento o due

stasera al tg hanno mostrato le assenze dei dipendenti del ministero del tesoro
              che spece ora in piena emergenza dovrebbe lavorare a pieno regime
              la media ? sul 33% ...con punte al 65%

e sono i + pagati

provate a lavorare 2/3 del tempo in qualsiasi azienda privata e vedete che succede...a 2/3000 ? al mese

x me il 50-60% degli statali (compreso politici a vari livelli )pu? andar a pulir fossi aggratis...col risparmio si risana l'italia,si ridanno soldi a servizi primari come sanit?,scuola ecc e si dimezzano le tasse che a loro volta fan rifiorire l'economia,occupazione,ricchezza ecc

ma finch? si strapaga gente che nn produce una mazza nn si va da nessuna parte

Comment

• Font Size
                quello che dovrebbe far piu' incazzare di tutto e' anche QUESTO:

Sempre secondo i dati del Casellario centrale, l'et? media di questo mezzo milione di pensionati baby sta tra 63,2 anni (per chi ha lasciato il lavoro nella fascia d'et? 35-39 anni) e 67 (per chi ha lasciato a 45-49 anni). Questo significa che stanno prendendo l'assegno come minimo da 18-24 anni e che, considerando la speranza di vita, continueranno a prenderlo per un'altra quindicina d'anni. I baby pensionati ricevono in media una pensione lorda di circa 1.500 euro al mese. Importi generosi considerando che mediamente vengono pagati per pi? di 30 anni e che hanno alle spalle pochi contributi. Tanto che di solito un pensionato baby incassa minimo tre volte quanto ha versato.

Come definire la pensione ai trentenni, se non un regalo? E se vi pare impossibile, basta riprendere gli articoli di Elisabetta Rosaspina e Gian Antonio Stella che sul Corriere della Sera , nel 1994 e nel 1997, raccontarono i casi delle signore Ermanna Cossio e Francesca Zarcone, che erano riuscite ad andare in pensione, rispettivamente, a 29 e a 32 anni, dopo aver lavorato come bidelle, con assegni quasi pari alla retribuzione.

Si scopre che ci trasciniamo ancora pi? di mezzo milione di pensioni baby, liquidate a lavoratori con meno di 50 anni d'et?: 535.752 per la precisione, che costano allo Stato circa 9,5 miliardi di euro l'anno.

leggete tutto e fatevi il sangue amaro...

Last edited by Virgo; 21-08-11, 22:04.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  quello che dovrebbe far piu' incazzare di tutto e' anche QUESTO:

Sempre secondo i dati del Casellario centrale, l'et? media di questo mezzo milione di pensionati baby sta tra 63,2 anni (per chi ha lasciato il lavoro nella fascia d'et? 35-39 anni) e 67 (per chi ha lasciato a 45-49 anni). Questo significa che stanno prendendo l'assegno come minimo da 18-24 anni e che, considerando la speranza di vita, continueranno a prenderlo per un'altra quindicina d'anni. I baby pensionati ricevono in media una pensione lorda di circa 1.500 euro al mese. Importi generosi considerando che mediamente vengono pagati per pi? di 30 anni e che hanno alle spalle pochi contributi. Tanto che di solito un pensionato baby incassa minimo tre volte quanto ha versato.

Come definire la pensione ai trentenni, se non un regalo? E se vi pare impossibile, basta riprendere gli articoli di Elisabetta Rosaspina e Gian Antonio Stella che sul Corriere della Sera , nel 1994 e nel 1997, raccontarono i casi delle signore Ermanna Cossio e Francesca Zarcone, che erano riuscite ad andare in pensione, rispettivamente, a 29 e a 32 anni, dopo aver lavorato come bidelle, con assegni quasi pari alla retribuzione.

Si scopre che ci trasciniamo ancora pi? di mezzo milione di pensioni baby, liquidate a lavoratori con meno di 50 anni d'et?: 535.752 per la precisione, che costano allo Stato circa 9,5 miliardi di euro l'anno.

leggete tutto e fatevi il sangue amaro...

http://www.corriere.it/economia/11_a...89c7e751.shtml

bidelle ?
                  appunto,a pulir i cessi pubblici,ripulir fossi lungo le strade ecc
                  e 8/9 ore al giorno almeno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    bidelle ?
                    S? ma capisci quando dicevano "studia o finisci a fare il bidello".. beh contando di andare in pensione a 30 anni e avere una pensione sui 1500 non mi sembra da DEMENTI... ? proprio vero, se la sono goduta... e ci han lasciato il conto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      S? ma capisci quando dicevano "studia o finisci a fare il bidello".. beh contando di andare in pensione a 30 anni e avere una pensione sui 1500 non mi sembra da DEMENTI... ? proprio vero, se la sono goduta... e ci han lasciato il conto...

eh ma se finiscon i soldi in tasca alla gente qualcuno prima o poi sinkazza davvero

Comment

• Font Size
                        eh ma se finiscon i soldi in tasca alla gente qualcuno prima o poi sinkazza davvero
                        S? ma capisci che prima o poi la meritocrazia finir?, per dare quei 1500 di vitalizio a questi in pensione, qualcuno dovr? pur darglieli!
                        E se non lo fa l'imprenditore che si fa il CULO per pagare quello che altri si godono, chi lo fa?

Minkia a leggere ste cose vien solo voglia di diventare PARASSITI....

Comment

• Font Size
                          Pensa che chi prova a protestare ? solo un povero idiota analfabeta comunista anarchico e trans

Comment

• Font Size
                            bidelle ?
                            E i professori?

Io ne ho 2 in famiglia e lo vedo BENE quanto lavorano, quanto prendono e quanto rendono...
                            E si lamentano dei tagli alla sQuola

Lo so io cosa gli taglierei...

Comment

• Font Size
                              Le province sono uno spreco semplicemente perch? sono troppe, ma d'altra parte ? impossibile pensare un controllo del territorio efficace da parte di Comuni (troppo piccoli) e regioni (troppo grandi).
                              Avessero pensato un federalismo serio piuttosto che stronzate da quattro soldi avrebbe potuto intavolare una riforma vera, con le regioni usate semplicemente come divisorio territoriale generale ma con poteri delegati a cantoni (o contee chiamatele come volete), per dire la Lombardia avrebbero potuto dividerla in 3/4 contee eliminando le province, riallocando in parte i dipendenti e ottenendo cos? maggiore efficacia e meno sprechi.
                              Invece no, pensano a dare aria alla bocca, tagliano le province cos? come tagliano i fondi ai comuni, peccato poi i soldi da qualche parte debbano andare a prenderli, per? intanto lor signori dicono di aver fatto qualcosa.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                E i professori?

Io ne ho 2 in famiglia e lo vedo BENE quanto lavorano, quanto prendono e quanto rendono...
                                E si lamentano dei tagli alla sQuola

Lo so io cosa gli taglierei...
                                mi dici che materie insegnano?
                                perch? se insegnano materie che comportano lo scritto e in ogni caso se hanno un minimo di orgoglio personale, di ore ne dovrebbero fare tante (pi? a casa che a scuola). Se invece sono quelli che la Gelmini fa finta di eliminare con il suo concetto di meritocrazia (ridicolo ancor pi? di lei stessa) allora c'? poco da fare.
                                E in ogni caso vedo che qui ci si lamenta ancora di operatori della pubblica amministrazione ....... maaaaa ... Brunetta non aveva asicurato che massimo in sei mesi avrebbe fatto funzionare tutto alla perfezione? E Calderoli non aveva detto che la semplificazione burocratica era cosa gi? fatta almeno sei mesi fa?? Volete dirmi che contano balle??

Comment

X
                                Working...
                                X