Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio amletico - Il materasso! Quale scegliere???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio amletico - Il materasso! Quale scegliere???

in quest'ultimo mese mi sono dedicato alla scelta dei mobili per arredare la nuova casa ed arrivato alla scelta del materasso mi son venuti alcuni dubbi
    Ormai ce ne sono una marea di tipoligie differenti che non fanno altro che confenderti le idee in fase di scelta
    Io lo reputo un componente FONDAMENTALE in una camera da letto, mentre tanti altri prendono quello che costa meno io voglio selezionarne uno fatto come si deve...in quanto il merito di un sonno tranquillo ed un risveglio da riposato e rilassante e' per la maggior merito del materasso.
    Ora, voi quale scegliereste?
    il classico a molle,in lattice o il memory?
    chi ha il memory....parli!!! mi ispira ma non mi convince molto

• Font Size
    Il migliore, e lo dice uno che vende materassi*, ? quello in lana della nonna. Magari ha pi? manutenzione per? ? il number one... anche come prezzo diceva

ps. *un mio cliente intendo
    Last edited by alfetta; 21-08-11, 06:58.

Comment

• Font Size
      ce ne ho ancora molti in lana che non uso piu' da un bel po di tempo in un appartamento che ho pensato un giorno di ristrutturarlo e farlo diventare come una casa stile anni 60
      ....e' che per questo nuovo appartamento volevo qualcosa di innovativo

Comment

• Font Size
        postdoppioilforumoggifaicapricci
        Last edited by Luka79; 21-08-11, 07:14.

Comment

• Font Size
          Fatti rimettere in sesto uno di quelli fidati

La modernit? alle volte ? una minkiata

Comment

• Font Size
            questo topic interessa anche a noi...ormai sono 5 anni che abbiamo lo stesso materasso (che se non sbaglio ce l'avevo gi? a casa dei miei) ... e comincia ad avere le famosissime "buche" ...
            altro punto importante, da quanto ho capito, ? anche la scelta del cuscino e della sua forma

Comment

• Font Size
              Guarda io non ho mai avuto un materasso che mi piacesse.
              La mia ragazza ha quello in lattice (le doghe sono in legno) e l'ho trovato molto duro.
              Io a casa ho quello con le molle. E mi ci trovo abbastanza bene ma secondo me ? solo un fatto di abitudine.
              Un mio amico ha il memory e si trova da d.i.o.
              E' una cosa molto personale e va molto a fortuna secondo me.
              Ad esempio io che dormo su un fianco avrei bisogno di un materasso molto morbido nella fascia alta per fare in modo che la spalla sprofondi e non mi si conficchi nel collo.
              L'unica ? andare da una buona ditta e farsi consigliare da loro in base al modo in cui dormi tu!

Comment

• Font Size
                a casa possiedo un lattice non ricordo in quale percentuale, ma mi ? capitata l'occasione di provare il memory....debbo dire che ? veramente superlativo!!!!

ps: chiaramente da abbinare anche il cuscino!!!!

Comment

• Font Size
                  ? una cosa molto personale.....

io da anni dormo in su un materasso da una piazza e mezzo in lattice / doghe in legno (di cui un paio rotte )
                  e mi sono sempre trovato bene....quando mi capita di dormire in altri letti, sento subito la differenza e...forse colpa dell'effetto "diverso" non riposo bene...

ah Luca...parli di letto matrimoniale?

Comment

• Font Size
                    chiaramente si parla di materasso a 2p che sara' abbinato ad una rete a doghe larghe...ed al "mio" insostituibile cuscino (io dormo con cuscino molto basso, uso il 10 della pirelli...fantastico!!! avevo provato quello per la cervicale...e mi svegliavo peggio di prima, quindi l'ho buttato )

Comment

• Font Size
                      io ho appena preso un lattice di fascia alta dopo molte prove lattice-memory....un amico che li vende mi ha detto che dopo aver valutato la consistenza (morbido-sostenuto-duro) sono abbastanza simili l'unica cosa secondo lui da tenere in considerazione e' che il lattice e' un materiale naturale e che il memory d'estate e' un po' piu' caldo.....quindi noi ci siam presi un lattice a consistenza media ps: provali bene prima di decidere

Comment

• Font Size
                        vai in negozio con una bella figliuola e chiedi di farti fare un test drive!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          vai in negozio con una bella figliuola e chiedi di farti fare un test drive!!!!!
                          portati pure il kama sutra cosi' lo valuti in ogni circostanza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bazy View Post
                            portati pure il kama sutra cosi' lo valuti in ogni circostanza
                            Esatto - mai comprare a scatola chiusa...

Comment

• Font Size
                              lattice e doghe larghe non vanno assolutamente daccordo
                              il materasso in lattice deve respirare
                              il memori ? ottimo ma se ti muovi spesso ? traumatico
                              altrimenti potresti optare per altri schiumati a portanza differenziata senza lo strato in memory

Comment

X
                              Working...
                              X