Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copyright: come funziona?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Copyright: come funziona?

per mia superficialit?, mista pigrizia, misto menefreghismo
    da pi? di dieci anni mi ritrovo a postare su internet materiale grafico
    ( e per materiale grafico intendo disegni, acquerelli, scarabocchi,fotografie)
    di norma utilizzo 6 canali di pubblicazione:
    photobucket, deviant art, flickr, facebook, picasa e splinder, aggiungendoli quando scrivo nel mio blog.
    capita, e non di rado, di ritrovarmeli poi in giro per la rete, nei pi? disparati siti, con tanto di firme e C ovunque

non so nulla di copyright ne come funzioni
    ho trovato un sito
    ma ha dei costi esorbitanti

Quantit? Designazione Classificazione Prezzo
    1 Deposito di copyright.. ? Deposito di Copyright. 31,00 ?
    2 Depositi di Copyright ? Deposito di Copyright. 60,00 ?
    5 Depositi di Copyright ? Deposito di Copyright. 130,00 ?
    10 Depositi di Copyright ? Deposito di Copyright. 250,00 ?
    50 Depositi di Copyright ? Deposito di Copyright. 598,00 ?
    100 Depositi di Copyright ? Deposito di Copyright. 990,00 ?
    10 E-mail per raccomandata - Min Invio di e-mail per raccomandata certificata. 49,00 ?
    20 E-mail per raccomandata - Mid Invio di e-mail per raccomandata certificata. 95,00 ?
    100 E-mail per raccomandata - Pro Invio di e-mail per raccomandata certificata. 490,00 ?
    5 E-mail per raccomandata - Emergenza Invio di e-mail per raccomandata certificata. 26,00 ?
    12 Deposito di Siti Web - 10 pagine x 12 mesi - Lite Deposito - Protezione sito web. 149,00 ?

possibile che si paghi 31 euro per un disegno da depositare??

• Font Size
    bentornata fava

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ema90 View Post
      bentornata fava
      ghghghg PIRLOTTO :gaen:

Comment

• Font Size
        100 depositi = 990,00 euri da quel che ho letto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          100 depositi = 990,00 euri da quel che ho letto...
          se per deposito intendono 1 disegno ? un suicidio
          ma se per deposito intendessero un plico di materiale sarebbe diverso..

Comment

• Font Size
            Originally posted by maddalena View Post
            se per deposito intendono 1 disegno ? un suicidio
            ma se per deposito intendessero un plico di materiale sarebbe diverso..
            non so aiutarti, mi spiace

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              non so aiutarti, mi spiace

ma tu sei Toledo l'Onniscente e l' Onnipresente
              le cose le DEVI sape' pe' forza! :1:

Comment

• Font Size
                la valorosa danystoner ha suggerito questo link
                http://www.101professionisti.it/101/...strazione.aspx

cio' che non mi torna ? che per 225 euro si registra un marchio/logo
                nel momento in cui si registra la propria firma
                e la si pone su qualsiasi foglio
                diventa di propriet? esclusiva?

Comment

• Font Size
                  Bentornata!

Hai provato a mandare una mai al sito che hai trovato? Magari non ti "cacano" ma potrebbero risolvere i tuoi dubbi...

Comment

• Font Size

ma tu sei Toledo l'Onniscente e l' Onnipresente
                    le cose le DEVI sape' pe' forza! :1:
                    seeee.... bonanotte

P.S. guarda sul topic di la ... ho trovato info sugli scopiazzatori

mi riesce molto meglio fare il bassotto segugio ma non capisco il perch?

Comment

• Font Size
                      la valorosa danystoner ha suggerito questo link
                      http://www.101professionisti.it/101/...strazione.aspx

cio' che non mi torna ? che per 225 euro si registra un marchio/logo
                      nel momento in cui si registra la propria firma
                      e la si pone su qualsiasi foglio
                      diventa di propriet? esclusiva?
                      girando, per creare flyers di feste mie private (giusto per dare un'immagine all afesta) faccio cerca immagine con google e poi prendo quella che mi serve...

solo dei pezzetti che poi metto insieme...

comunque noto che la stessa immegine si trova in diverse dimensioni che spesso differiscono solo dal taglio proprio dal lato della firma che i creatori mettono in un angolo solo per non rovinare la loro creazione (e si capisce!) l'unica ? registrare un logo e metterlo di traverso in ttrasparenza...poi chi vuole se la compra

Comment

• Font Size
                        il tuo scopo qual'?? non farle girare? venderle? farle girare ma poter dire "? mia"?

non farle girare: non le pubblichi, tutto ci? che ? su internet ? "replicabile", in quanto se si pu? vedere si pu? copiare...

venderle: non le pubblichi in giro e le proponi a siti come fotolia.it che vendono immagini

farle girare ma poter dire "? mia": applichi un watermark alle immagini, le pubblichi in giro a bassa risoluzione (max 1600x1200 con dimensione di circa 200kb) e applichi una firma in un angolo "dell'immagine", non al bordo ma che si sovrapponga leggermente su un pezzo del soggetto, rendendo di fatto la firma facilmente eliminabile

se le publlichi su picasa puoi anche definire il copyright delle immagini cos? da informare chi naviga che uso pu? farne

consiglio: non pubblicare immagini direttamente su facebook, se le carichi la perdi ogni diritto su di esse in quanto diventano di propriet? di facebook, io infatti le mie foto le tengo su picasa e poi alcune le carico su facebook, ma poche e le altre le link tramite bacheca

Comment

• Font Size
                          ti faccio un regalo: http://www.adptools.com/en/signmyimage-description.html

Comment

• Font Size
                            Ogesugiuseppemaria...

Ci sarebbe da scrivere un trattato (anche per far piazza pulita di alcuni errori marchiani che pure ho letto) e fa troppo caldo per mettercisi di buzzo buono

Ma al di la' di tutto tanto il deposito con copyright.it quanto il watermarking (coi limiti - grossi - di cui infra) presuppongono una cosa: la tutela "eventualmente" in via giudiziaria, con tutti i costi che cio' comporta. E - nel caso - credimi, il costo del deposito (31 Euro) non e' *niente* nell'economia generale di una soluzione contenziosa.

Unica nota di importanza capitale: il diritto di autore sull'opera in Italia *nasce al momento della creazione dell'opera e una eventuale "registrazione" non aggiunge assolutamente nulla al diritto stesso". Semmai comporta alcune agevolazioni sul piano della prova di paternita' ed anteriorita', ma si parla sempre di sede giudiziaria.

Il watermarking e' una bella idea, ma resta da vedere se e quanto lo stesso e' resistente al resampling lossy o ad una trasformazione cross-media (es. img digitale - stampa - scansione - img digitale)... Quando ho fatto il corso di computer forensics sul punto ci siamo soffermati per un paio di ore abbondanti.

Comment

• Font Size
                              mad, contatta la demente senza midollo e falle togliere il TUO disegno dal suo miserabile sito..
                              sui siti delle varie camere di commercio cmq si trovano info sui marchi etc etc
                              fallo al pi? presto.

chi vuole un tuo disegno...lo deve pagare.chi non sa disegnare andasse a coltivare gli orti, invece di spacciarsi e vedersi per ci? che non ? rubando lavoro altrui.

Comment

X
                              Working...
                              X