Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guard rail...grande trentino!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guard rail...grande trentino!

    Ciao a tutti ...riporto quanto visto oggi lungo la strada che da SARCHE scende a RIVA DEL GARDA in TRENTINO.
    oggi niente moto...sono andato ad arrampicare e tornando siamo passati su quella strada dove ho notato una cosa stupenda...ero pasato da quelle zone circa un mese fa e non avevo visto niente quindi l'innesto penso sia recente.
    in curva hanno finalmente aggiunto una barriera inferiore (gialla in prevalenza o di metallo) in modo da evitare che una eventuale scivolata di un motociclista si possa concludere con l'incastro (e i danni conseguenti quando va bene) della moto o del motociclista stesso sotto al GUARD RAIL ...finalmente qualcosa comincia a muoversi.
    forse vogliono fare una prova e usano quel tratto come zona sperimentale...? l'unica zona in cui li ho visti ma spero di vederli presto montati su molte strade!!!

    complimenti alla PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

  • Font Size
    #2
    In Umbria sulla mitica Apecchiese li hanno gi? montati da 2 anni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mark64moto View Post
      In Umbria sulla mitica Apecchiese li hanno gi? montati da 2 anni
      qui ancora no...l'importante ? che qualcosa cominci a muoversi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Era ora!!!!!
        Bravi i trentini

        Comment


        • Font Size
          #5
          li hanno messi su una delle strade maggiormente frequentate da bikers tedeschi...forse hanno ascoltato anche i loro consigli in materia

          Comment


          • Font Size
            #6
            bene un primo passo verso la sicurezza finalmente

            Comment


            • Font Size
              #7


              Viva Trento !!!!


              Marta vincenzi, sindaco di Genova, IMPARA LA CIVILTA' DA TRENTO !!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                speriamo che qualcosa inizia a muoversi anche nel centro Italia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Evviva il Trentino.. le tasse forse servono anche a qualcosa..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mark64moto View Post
                    In Umbria sulla mitica Apecchiese li hanno gi? montati da 2 anni
                    Si, ma solo su pochissimi tratti
                    In pi? c'? n'? anche uno sulla strada che va a Gubbio da Piccione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mark64moto View Post
                      In Umbria sulla mitica Apecchiese li hanno gi? montati da 2 anni

                      soprattutto a bocca serriola

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Evviva il Trentino.. le tasse forse servono anche a qualcosa..
                        Trento e Bolzano sono provincie autonome: credo che abbiano un flusso economico totalmente diverso (enormemente superiore) rispetto alle altre provincie .... per? sappiamo anche che i soldi sono un falso problema, questi guard rail intelligenti non costerebbero di pi? di quelli attuali, e, oltretutto, farebbero risparmiare milioni alla Sanit?, visto che diminuirebbero gli incidenti ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Visto anch'io, precisamente ? nel comune di Dr?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zul View Post
                            Trento e Bolzano sono provincie autonome: credo che abbiano un flusso economico totalmente diverso (enormemente superiore) rispetto alle altre provincie .... per? sappiamo anche che i soldi sono un falso problema, questi guard rail intelligenti non costerebbero di pi? di quelli attuali, e, oltretutto, farebbero risparmiare milioni alla Sanit?, visto che diminuirebbero gli incidenti ....
                            Il problema dei rail da noi ? che tutte le ditte che ora li fanno e hanno appalti coi comuni dovrebbero rivedere i progetti e prendere le certificazioni per i nuovi .... soldi soldi soldi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi sono fatto molte Alpi quest'anno.
                              Sia in Svizzera..sia in Italia...la barriera salvamotociclisti ? montata in pochissime curve.

                              Ancora troppo poco....

                              Ricordo che andando a Les Duex Alpes due anni fa....appena entrati in Francia sulla statale...i primi 3 chilometri erano tutti coperti da Guard Rails salvamotociclisti....poi....spariti: gli amici francesi....avevano installato molti guard rail all'inzio...cos? che il passaggio da italia a francia lasciasse tutti a bocca aperta: poi....stop.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X