Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi, assistenzialismo, mobilit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zul View Post
    800 km e solo 90 euro al mese in pi? per la trasferta ????
    ? 90 euro al giorno di trasferta,piu spese varie...se non ho capito male.
    e mi sembrano parecchi soldi per una trasfertina di 800km...io ne prendo la meta di diaria per la trasferta...e sono a 10k km

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      A pancia saran 800km
      Originally posted by Cryal View Post
      adoro questi tr3d questo per? ? ancora troppo moscio,bisogna ravvivarlo un pochino...:P

sticapperi un bel viaggetto, praticamente dovrebbero ridisegnare la propria vita.

beati gli imprenditori che hanno la loro fabbrichetta con sopra l' appartamento, non si devono muovere, evadono, hanno la barca a portofino, la baita a cortina.........meglio di loro chi st?........

Cryal ho ravvivato abbastanza ??

Comment

• Font Size
        Originally posted by freeman74s View Post
        sticapperi un bel viaggetto, praticamente dovrebbero ridisegnare la propria vita.

beati gli imprenditori che hanno la loro fabbrichetta con sopra l' appartamento, non si devono muovere, evadono, hanno la barca a portofino, la baita a cortina.........meglio di loro chi st?........

Cryal ho ravvivato abbastanza ??
        Beh ma scusa invdia per invidia almeno invidamo bene no ?
        Che "ricchi" sarebbero quelli con l'apaprtamento sopra la fabbrichetta ?

Barca a portofino e poi vivono in apaprtamento ? Miserabili

Comment

• Font Size
          avere l'appartamento sopra/di fianco alla fabbrichetta non sempre ? un bene,ad esempio quando mio pa prova qualche motore di filobus/treno in officina(a volte alle 3 di notte magari,questo ? il vantaggio di avere officina/casa nello stesso posto,non hai orari -.-)...beh quando accende ? come avere una lavatrice in centrifigua al posto del comodino,vibra tutta la casa...? come un test antisismico hahaha
          senza contare gli sbalzi di tensione che ci sono quando prova qualcosa e ti fottono pc televisori vari ecc...

ci vuole devilman per ravvivare come si deve la discussione Freeman74,ci hai provato ma nn basta!!:P

Comment

• Font Size
            ? 90 euro al giorno di trasferta,piu spese varie...se non ho capito male.
            e mi sembrano parecchi soldi per una trasfertina di 800km...io ne prendo la meta di diaria per la trasferta...e sono a 10k km
            e allora ti pagano poco........
            quei soldi l? di diaria li prendevo 15 anni fa

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              Azzo sei troppo avanti ... 15 anni fa ti pagavano gi? in Euro ?

Last edited by Lele-R1-Crash; 12-09-11, 15:04.

Comment

• Font Size
                90 euro di trasferta con vitto e alloggio pagato rimanendo nello stesso stato sono una bella cifra
                Anche se qua tutti prendono sempre di +

Comment

• Font Size
                  adoro questi tr3d questo per? ? ancora troppo moscio,bisogna ravvivarlo un pochino...:P
                  Se faccio i nomi chiude in max 90 secondi

Comment

• Font Size
                    avere l'appartamento sopra/di fianco alla fabbrichetta non sempre ? un bene,ad esempio quando mio pa prova qualche motore di filobus/treno in officina(a volte alle 3 di notte magari,questo ? il vantaggio di avere officina/casa nello stesso posto,non hai orari -.-)...beh quando accende ? come avere una lavatrice in centrifigua al posto del comodino,vibra tutta la casa...? come un test antisismico hahaha
                    senza contare gli sbalzi di tensione che ci sono quando prova qualcosa e ti fottono pc televisori vari ecc...

ci vuole devilman per ravvivare come si deve la discussione Freeman74,ci hai provato ma nn basta!!:P
                    Io quando dormo nel furgone perch? ho fatto tardi vorrei tanto l'appartamento sopra
                    Invece ho solo le pantegane

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Azzo sei troppo avanti ... 15 anni fa ti pagavano gi? in Euro ?

no ma mi davano 180.000mila lire/giorno se ero in un posto di merda tipo india iran e compagnia bella!

Comment

• Font Size
                        90 euro di trasferta con vitto e alloggio pagato rimanendo nello stesso stato sono una bella cifra
                        Anche se qua tutti prendono sempre di +
                        no piano,
                        180.000lire di diaria erano in posti sfigati!

capisco per? che se uno deve farsi 800km per lavorare (tutti i giorni) siano veramente tanti,
                        c'? da dire che vedere la signora due giorni su sette ha anche i suoi vantaggi

Comment

• Font Size
                          Qui da me la trasferta nazionale ? di 17 €/gg+vitto ed alloggio, non percepibile dai livelli superiori al 5?s...
                          Trasferta estero 77 € e rotti (compreso pernotto, esclusi pasti).
                          Quindi 90 €/gg + vitto ed alloggio per trasferta nazionale sono ottimi...
                          Se pagassero i 22 gg lavorativi si tratterebbe di 1980 €/mese sopra lo stipendio.
                          Last edited by facssss; 12-09-11, 17:12.

Comment

• Font Size
                            Venerd? ero li bello bello che mi ascoltalo la lirica alla radio
                            Fatto sta che sti mentecatti mi mettono un programma di approfondimento. Si parla di una ditta X che vuole dismettere una fabbrica Y e manda gli operai della fabbrica Y in una filiale Z della medesima ditta.
                            Gli operai di Y, inizialmente, son pure contenti di star in Z: gli passan vitto e alloggio + 90€ al giorno. Scoprono per? che Y chiude.... Z fa sapere che possono essere assunti in tronco (lavorano bene e conoscono gi? un lavoro) ma gli operai di Y dicono no. Troppo poca la paga tutti piglian in Z per accettare e trasferirsi.

Il mio cervello ? partito in un unico senso (ovviamente sbagliato ): voi avreste accettato?

Ovvio
                            Ma chi lavora in Z e percepisce il medesimo salario si deve impiccare?
                            E da qui la domanda di fondo: ha senso avere un contratto che da uan retribuzione che non ? univoca (per ovvie ragioni) sul territorio nazionale?

PS- poi, anche qui dentro, si parla di andare all'estero per lavorare e migliorar la propria vita
                            calo anche l'asso di briscola: ? giusto dargli l'assistenza (CIG, mobilit? e quant'altro) se hanno rifiutato un impiego non da terzo mondo?

(oggi son caga minGhia )
                            La ditta X, proprietaria di Y e Z ha fatto/proposto nulla per venire incontro a chi deve trasferirsi di almeno (la tua pancia credo abbia stimato in difetto) 800 Km ?

Per capirci, facilitare la ricerca di/trovare una sistemazione, proporre una tantum per far fronte alle spese di trasloco, o comunque offrire delle soluzioni per chi non si pu? permettere di spostare la propria "vita", leggasi chi ha una famiglia col coniuge che lavora, ecc.

Lo chiedo perch? lo imporrebbe il buon senso, prima ancora della convenienza, in senso lato e non solo economica, visto che la ditta X evita di dover cercare e formare del personale nuovo in loco oltre ad evitare di creare un problema sociale non indifferente; essi perch? in questo caso al ricorso alla Cig si potrebbe ovviare con la collaborazione della ditta X.

Capovolgendo il punto di vista, ti chiedo non ? che sia di X la convenienza economica a mettere sulle spalle della collettivit? quei lavoratori ed assumerne altri evitando oneri addizionali, magari a costi inferiori, ecc. ?

In altri Paesi europei, ditta e sindacati lavorano di concerto per trovare una soluzione accettabile per entrambe le parti, senza preclusioni ideologiche sotto l'occhio vigile dello Stato che ha chiaramente interesse ad evitare abusi nel ricorso agli ammortizzatori sociali.

Un'etica/coscienza sociale ? richiesta ad ambedue le parti in causa.

Comment

• Font Size
                              eh lo so che son pochi,ma siccome sono pirla...pensa che ho accettato il lavoro senza nean che sapere la paga,la ho scoperta 3gg prima di partire...e ho scoperto un 3 mesi fa che erano pochi rispetto agli altri trasfertisti...ma tant?....? 8 mesi che son qua

almeno ho fatto cmq una esperienza diversa dal solito e mi torner? utile come curriculum,spero...

la prossima volta giocher? meglio le mie carte,domenica torno in ita definitivo...e sono disoccupato... vediamo se il mio curriculum ora aiuta a trovare altro o nn serve a niente ghghg

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gluca View Post
                                La ditta X, proprietaria di Y e Z ha fatto/proposto nulla per venire incontro a chi deve trasferirsi di almeno (la tua pancia credo abbia stimato in difetto) 800 Km ?

Per capirci, facilitare la ricerca di/trovare una sistemazione, proporre una tantum per far fronte alle spese di trasloco, o comunque offrire delle soluzioni per chi non si pu? permettere di spostare la propria "vita", leggasi chi ha una famiglia col coniuge che lavora, ecc.

Lo chiedo perch? lo imporrebbe il buon senso, prima ancora della convenienza, in senso lato e non solo economica, visto che la ditta X evita di dover cercare e formare del personale nuovo in loco oltre ad evitare di creare un problema sociale non indifferente; essi perch? in questo caso al ricorso alla Cig si potrebbe ovviare con la collaborazione della ditta X.

Capovolgendo il punto di vista, ti chiedo non ? che sia di X la convenienza economica a mettere sulle spalle della collettivit? quei lavoratori ed assumerne altri evitando oneri addizionali, magari a costi inferiori, ecc. ?

In altri Paesi europei, ditta e sindacati lavorano di concerto per trovare una soluzione accettabile per entrambe le parti, senza preclusioni ideologiche sotto l'occhio vigile dello Stato che ha chiaramente interesse ad evitare abusi nel ricorso agli ammortizzatori sociali.

Un'etica/coscienza sociale ? richiesta ad ambedue le parti in causa.
                                A breve leggerai il tutto sui giornali
                                Quando sar? son quasi certo di quello che legger? (anche qui)

Io resto BASITO sentendo lavoratori che dicono "da noi chiudono e non ci rimane nulla" e 30 secondi dopo "NO! non mi trasferir? mai qui perch? ? da pazzi!"

Comment

X
                                Working...
                                X