Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grave problema al lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Burny View Post
    Legalmente potr? aver ragione ma dal punto di vista etico un lavoratore del genere ? nullo
    etica e legalita',grande problema dell'italia....concetti che in italia vengono sempre interpretati a seconda del momento (o meglio,della convenienza).....

se la legalita' E',esiste,tale deve rimanere,e non c'e' nulla da "interpretare";ergo LEGALMENTE non fa parte dei suoi compiti,pertanto ...basta...non c'e' altro da dire,non trovi?

non facciamo come quelli che hanno "giustificato" lapo con il discorso del parcheggio,dicendo "eh ma li andrebbe picchiato chi ha messo il parcheggio"..certo...e' sempre colpa di altri,peccato che il parcheggio ormai c'e',e anche il codice della strada con le sue regole.....

eticamente,anche la proprietaria della palestra puo' pulire:se la palestra,azienda,chiamala come vuoi,chiude perche' un dipendente non pulisce le cacche,ho certezza che il proprietario e' meglio faccia il marinaio

di leva

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      perche scusa?
      non vedo il dramma....
      magari usi na scopa na paletta poi no straccio
      metti il tutto fuiori e lo fai pulire a quelli delle pulizie ecc...
      ma chiuder gli spogliatoi...
      o ancor peggio lasciarla li coperta....
      bah.....
      vuol dire conoscer bene il contratto di lavoro...
      ma di certo nn aver sto gran spirito di squadra...
      Vedi la risposta di Thor sopra la tua.

Originally posted by capello View Post
      etica e legalita',grande problema dell'italia....concetti che in italia vengono sempre interpretati a seconda del momento (o meglio,della convenienza).....

se la legalita' E',esiste,tale deve rimanere,e non c'e' nulla da "interpretare";ergo LEGALMENTE non fa parte dei suoi compiti,pertanto ...basta...non c'e' altro da dire,non trovi?

non facciamo come quelli che hanno "giustificato" lapo con il discorso del parcheggio,dicendo "eh ma li andrebbe picchiato chi ha messo il parcheggio"..certo...e' sempre colpa di altri,peccato che il parcheggio ormai c'e',e anche il codice della strada con le sue regole.....

eticamente,anche la proprietaria della palestra puo' pulire:se la palestra,azienda,chiamala come vuoi,chiude perche' un dipendente non pulisce le cacche,ho certezza che il proprietario e' meglio faccia il marinaio

di leva
      Quoto.
      Anche perch? se il titolare non ha al momento la disponibilit? IMMEDIATA del personale che pu? risolvere la situazione, e tiene alla propria azienza (nel tal caso palestra) MUOVE IL CULO per primo.
      E volendo anche ben vedere, da il buon esempio.
      Ma ? un discorso diverso...
      Last edited by blackstorm1; 15-09-11, 10:07.

Comment

• Font Size
        alcune cose nn capisco....
        1 hai spiatellato il contratto a tempo indeterminato... (un po come se volesti sventolare la tua sicurezza lavorativa... tipica da italiano medio...)

2 hai sventolato questa profonda sensibilita'.... penso che a nessuno fa piacere pulire la cacca altrui...... sensibile o insensibile ch esia... la mierda e' sempre mierda....

quindi boh contrattualmente hai probabilissimamente ragione....
        ma da datore di lavoro di certo non hai fatto vedere di aver attaccamento al tuo lavoro... quindi ... resterai anche li...
        ma di certo non fai un figurone...
        anche perche come detto da altri.. non penso i clienti sian stati felici.. perdere clienti e' perdere soldi...
        perdere soldi... no bene
        soprattutto oggi come oggi...
        ma.. ma te hai il contratto a tempo indeterminato...
        che te frega....

ma forse, nel 2011 oltre a guardare le mansioni di contratto, se si ha un lavoro, tanto piu se ti piace, conviene guardare le cose che possono far bene alla propria ditta, al proprio lavoro, e non solo al proprio orticello....

imho....

poi oh son scelte...
        forse hai letto male o ho letto male io, dice anche che fa altre cose che non gli competono e oltre orario senza vedere un Euro in pi?, mi sembra che non ? la voglia di lavorare che gli manca

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackstorm1 View Post
          L'etica non ti salva dai rischi (che non puoi conoscere) derivanti da un'azione su cui non sei preparato.

Non ? pi? un societ? meritocratica. Non tiriamo inballe cazzate...

Altrimenti per l'etica (che dovrebbe valere da ambo le parti) sarebbe ricompensata anche per quello che fa nonostante non sia suo compito.
          stiam parlando di raccoglier na mierda... non di una progettazione della nasa...

no perche nn vorrei fosse sfuggita la cosa

Comment

• Font Size
            Ma che dite?
            Chiaro che sul contratto non potr? essere inclusa la clausola di pulire merda umana negli spogliatoi, ma ci vuole un po' di buon senso. Sai quanti clienti si perdono per una cosa del genere? Sei pagato dalla azienda, ? giusto che si faccia il massimo, nei limiti, per il buon andamento della societ?. Poi si viene a piangere quando si rimane a casa perch? l'azienda chiude battente.
            Non invidio chi ha le palle di aprirsi una propria attivit? con dipendenti del genere, io impazzirei
            quoto

PS: per chi parla di cosa c'? e cosa non c'? sul contratto... sul vostro contratto di lavoro ? specificato che potete cazzeggiare su Daidegas durante l'orario di lavoro????

Comment

• Font Size
              stiam parlando di raccoglier na mierda... non di una progettazione della nasa...

Evidentemente ti sfugge bene cosa possa comportare...dal nulla a molto di pi?.
              Last edited by blackstorm1; 15-09-11, 10:15.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                quoto

PS: per chi parla di cosa c'? e cosa non c'? sul contratto... sul vostro contratto di lavoro ? specificato che potete cazzeggiare su Daidegas durante l'orario di lavoro????
                io sono casa infatti mai collegato dal lavoro

il CCNL esiste per un motivo se non lo sapete

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  quoto

Ma neanche che devo lavare i vetri.

E se gi? fa pi? del suo dovere, non vuol dire che POSSONO FARLE FARE quello che vogliono.

Comment

• Font Size

qu? si riponde solo a quello che si vuole vedo

Comment

• Font Size

Ah, forse si ? capito il nocciolo della faccenda
                      la signora delle pulizie invece, in quanto assicurata, pu? pure crepare di sifilide
                      Stiamo parlando di raccogliere una merda, non mangiarsela, cosa che fanno giornalmente un sacco di persone a spasso con i loro cani. In questo caso infatti il rischio biologico non esiste?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackstorm1 View Post
                        Ma neanche che devo lavare i vetri.

E se gi? fa pi? del suo dovere, non vuol dire che POSSONO FARLE FARE quello che vogliono.
                        infatti lei l'ha scritto ma loro fanno finta di non leggerlo quello chiss? come mai....

Comment

• Font Size
                          Ah, forse si ? capito il nocciolo della faccenda
                          la signora delle pulizie invece, in quanto assicurata, pu? pure crepare di sifilide
                          Stiamo parlando di raccogliere una merda, non mangiarsela, cosa che fanno giornalmente un sacco di persone a spasso con i loro cani. In questo caso infatti il rischio biologico non esiste?...
                          la donna delle pulizie agli strumenti per farlo e non prendersi una malattia, che anche se dovesse prendere gli sar? riconosciuto in quanto ? una sua manzione invece non all'istruttore di fitness, se non riesci a capire questo semplice concetto siamo messi bene

Comment

• Font Size
                            Sicuramente avete tutti ragione tranne Thor e Black ()..... io cmq da buon italiano medio, facente parte del 98% della mandria di buoi da cui ? composto questo paese, con il pacifico carattere che ho, se mi sventoli una merda in faccia dicendomi che dovevo pulirla io e che non finisce qui, stai pur sereno che magari ? l'ultima cosa che faccio ma ti garantisco che te la ritrovi in gola senza che le papille gustative possano sentire l'amarezza (dicono che la merda sia amara.....) sia esso omo o donna

Un conto ? che, "STRANAMENTE in palestra" ci sia solo io (istruttore), non ci siano i titolari, non ci sia nessuno delle pulizie ecc...ecc..., SOLO io, e mi si faccia notare che sarebbe meglio togliere una merda, un'altro ? che me lo si faccia notare dicendomi che tocca a me e che non finisce qui sventolandomela davanti al naso.....

Comment

• Font Size
                              guardate che se leggete bene cio che scrivo, (dato che c'e chi evidenza che si risponde a cio che si vuole) io ho detto ch econtrattualmente ha sicuramente ragione....

ma che, se io fossi il suo datore, di certo penserei che non si e' eccessivamente sbattuta...
                              e che poteva far di meglio.. per render meno puzzino e meno caccosino lo spogliatoio a servizio dei clienti...

nessuno dice che contrattualmente doveva farlo ci mancherebbe.....

dico solo che al suo posto avrei agito diversametne... tutto qui....

poi uno puo' giustamente fare solo cio' che deve da contratto, essere nel giusto, ma se poi gli affari vanno male, (magari qualche cliente non ama lo spogliatoio merdosino)
                              se la palestra chiude...
                              beh col contratto...
                              sai che ci fai?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by thor74 View Post
                                infatti lei l'ha scritto ma loro fanno finta di non leggerlo quello chiss? come mai....
                                :amen:

Comment

X
                                Working...
                                X