Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'economia ha tirato il freno a mano........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    direi eccezionalmente bene
    stiam prendendo cantieri su cantieri in questi ultimi mesi.
    l'ultimo, circa un mesetto fa....anche abbastanza grande. 800milioni di $oldoni, che di sto periodo non sono mica male

    Comment


    • Font Size
      #32
      Settore informatica:

      Va molto bene, stiamo cercando persone da assumere perch? abbiamo un sacco di lavoro, almeno per tutto il 2012 e forse oltre in termini di nuovi progetti, pi? i clienti in essere ai quali forniamo il servizio.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lince View Post
        Settore informatica:

        Va molto bene, stiamo cercando persone da assumere perch? abbiamo un sacco di lavoro, almeno per tutto il 2012 e forse oltre in termini di nuovi progetti, pi? i clienti in essere ai quali forniamo il servizio.
        Giusto per farmi i cazzi tuoi :1:
        Ti sei poi messo in proprio?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lince View Post
          Settore informatica:

          Va molto bene, stiamo cercando persone da assumere perch? abbiamo un sacco di lavoro, almeno per tutto il 2012 e forse oltre in termini di nuovi progetti, pi? i clienti in essere ai quali forniamo il servizio.
          per che tipo di lavori?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Giusto per farmi i cazzi tuoi :1:
            Ti sei poi messo in proprio?
            Per ragioni fiscali, a gennaio


            P.s: non ho ancora preso lamdecisione definitiva ma sono ad un buon 85%

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Scorpion View Post
              per che tipo di lavori?
              Cerchiamo persone intendi?

              Helpdesk e forse anche un system engineer skillato. Perch??

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by bandit77 View Post
                La situazione ? proprio tragica..
                Dove lavoro io invece abbiamo avuto un +260% e siamo in difficolt? a finire i lavori tantoche stanno valutando un'assunzione.

                Ho la fortuna di lavorare in un ambito particolare che ? la prevenzione antincendi e ogni tanto esce una norma nuova che obbliga chiunque ad adeguarsi..

                Per farvi un esempio..
                Nel febbraio 2010 ? diventata obbligatoria la marchiatura CEE sui maniglioni delle porte tagliafuoco..
                Beh.. solo da un cliente ne abbiamo gi? cambiati pi? di 700!!! e ne mancano talmente tanti che iniziamo ad avere la nausea..
                nell'ultimo cantiere son diventato scemo per riuscire ad ottenere la certificazione rei
                diciamo anche che le norme sono altamente interpretabili

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lince View Post
                  Cerchiamo persone intendi?

                  Helpdesk e forse anche un system engineer skillato. Perch??
                  curiosit?

                  dato che parlavi di un OTTIMO periodo volevo capire anche su che tipo di lavoro c'era richiesta

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    curiosit?

                    dato che parlavi di un OTTIMO periodo volevo capire anche su che tipo di lavoro c'era richiesta
                    Nel settore la richiesta c'? sempre, dipende poi cosa e chi si va a proporre.
                    Noi stiamo lavorando soprattutto sul passaparola.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      si si so che il settore va abbastanza bene.

                      il fatto ? che vorrei cercare di specializzarmi in qualcosa (adesso faccio un po di tutto, ma senza approfondire niente) quindi vorrei prendere una direzione ben definita

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lince View Post
                        Nel settore la richiesta c'? sempre, dipende poi cosa e chi si va a proporre.
                        Noi stiamo lavorando soprattutto sul passaparola.
                        curiosit?: per mettersi e lavorare in proprio servono delle conoscenze che vanno al di fuori del tecnico, ovvero del saper fare il mestiere....

                        Come le hai ottenute? Esperienza vicino ad altra gente? Scuola/Universit?? Corsi privati?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          si si so che il settore va abbastanza bene.

                          il fatto ? che vorrei cercare di specializzarmi in qualcosa (adesso faccio un po di tutto, ma senza approfondire niente) quindi vorrei prendere una direzione ben definita
                          Se vuoi mandami un cv, al limite lo giro e vediamo

                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          curiosit?: per mettersi e lavorare in proprio servono delle conoscenze che vanno al di fuori del tecnico, ovvero del saper fare il mestiere....

                          Come le hai ottenute? Esperienza vicino ad altra gente? Scuola/Universit?? Corsi privati?
                          Non proprio... Se un cliente ti reputa bravo, Lo dir? all'amico e cos? via, quindi prima o poi qualcuno che ha bisogno c'?. Poi si possono stringere accordi commerciali, partnership, etc...
                          La mia situazione ? diversa rispetto a chi parte da 0, avrei determinate sicurezze in pi?.

                          Avendo poi sempre lavorato a stretto contatto con il cliente, impari a "venderti".
                          Onestamente, le rotture di ***** tendo ad evitarle, quindi non mi interessa il cliente che non sa nulla di informatica e vuole che le cose siano fatte a modo suo, al contrario mi interessa quello che lascia lavorare al meglio le persone.
                          Una volta concordato dato un budget, sta a me ottimizzarlo e tirarci fuori il meglio rispetto alle esigenze della singola societ?; ovviamente tale budget deve essere congruo, con 1000 euro ad esempio un VoIP con call manager Cisco non si pu? fare

                          Diciamo che gestire progetti aiuta molto, uno pu? essere un ottimo tecnico ma se non matura doti gestionali difficilmente sar? attrattivo sul mercato. Imho, ovviamente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ci stiamo arenando dopo una bella estate. Lavoro nella refrigerazione industriale, gruppo Luvata. Vedremo se sar? il classico stop stagionale o no.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              fortunatamente non e cos? tragica come pensavo vedo che in molti ve la passate bene
                              forse sar? che al sud il lavoro e poco ..speriamo che si riprenda presto anche qui dai che ho ancora 29 anni di mutuo da pagare

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                +36% onLY

                                molto bene!
                                aggiungo, vendo in romagna sensori e acessori per automazione industriale!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X