Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giornale Comunista.......a domicilio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    io vorrei sapere in quanti lo hanno vissuto il comunismo
    ce li vorrei proprio vedere a stare in quelle condizioni....altro che feisbuk,forum e ddg
    ps: ricordo che il secondo partito (per voti) della attuale Russia (che non ? un paesello medio dell'europa continentale), dopo "Russia Unita" di V. Putin....?....indovina quale

ovviamente la mia non ? un'opinione personale, riporto solo dati
    Last edited by Anima998; 17-09-11, 12:50.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post

giusto per fare due risate gli Usa si sono piegati a 90 gradi (hanno in pratica messo in mano al dragone CINESE - che ricordiamo su quali basi ? stato fondato - il loro debito pubblico) di fronte al nemico visto sempre come uno spauracchio per tutto il secolo scorso....
      che te lo dico a fa..

Comment

• Font Size
        Fuori dall'ospedale dove lavoro si appostano dei sorridenti signoi che vendonno per la modica cifra di 5? il giornale "Lotta Comunista".

I colleghi dicono sempre "ditelo a lui" indicando me!!!!

O gli rispondo "No a me ? meglio di no!", oppure gli dico che faccio letture ben pi? impegnate...quando mi chiedono "cosa leggi?" rispondo con gli occhi al cielo (come per cercare nella memoria) poi snocciolo..... "Leeeeggoooo....Ciiiiityyyyy....Meeeeetrooooo"

Comment

• Font Size
          Se dovessero chiederlo a me, gli chiederei se c'? almeno il paginone... :gaen:
          E poi gli farei notare che comunque l'unione sovietica non esiste pi? da quasi vent'anni... :gaen:

Comment

• Font Size
            ps: ricordo che il secondo partito (per voti) della attuale Russia (che non ? un paesello medio dell'europa continentale), dopo "Russia Unita" di V. Putin....?....indovina quale

ovviamente la mia non ? un'opinione personale, riporto solo dati
            e grazie tante, in russia sono passati dall'essere tutti poveri uguale ad avere quattro stronzi con gli yacht, gli elicotteri e le squadre di calcio e tutti gli altri senza mangiare

te credo che dicono "si stava meglio quando si stava peggio"

Comment

• Font Size
              non scordiamoci che l'IRI ha permesso a molte aziende italiane di essere conosciute a livello mondiale...
              casomai ? stata la (tipica italiana) gestione ad essere fallimentare....perch? in altri stati non ? stato assolutamente cos? (guarda i vari casi francese e tedesco su determinati settori)

ehm....i successi di oggi sono in parte colpa dell'iri e del denaro pubblico...ma l'altra grande fetta della colpa ? di quello che successe nel 92 sul Britannia....

..........la mia convinzione ? che abbiamo voluta una italia basata sull'industria, anche se non ne avevamo le dotazioni (scarse materie prime, scarse fonti energetiche). Il costo di tutto ci?, per il settore pubblico, e quindi per l'IRI nel dopoguerra soprattutto e sino agli anni 80, ? stato tremendo.......ora ne paghiamo i conti......avremmo forse dovuto fare altre scelte per il nostro paese.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Darth Maul View Post
                ..........la mia convinzione ? che abbiamo voluta una italia basata sull'industria, anche se non ne avevamo le dotazioni (scarse materie prime, scarse fonti energetiche). Il costo di tutto ci?, per il settore pubblico, e quindi per l'IRI nel dopoguerra soprattutto e sino agli anni 80, ? stato tremendo.......ora ne paghiamo i conti......avremmo forse dovuto fare altre scelte per il nostro paese.
                purtroppo (giudizio a posteriori) non si sarebbe potuto fare inversamente....

partendo dal presupposto che per stare arrivare ad essere tra le prime dieci nazioni industrializzate....si debba per forza (almeno fino a questo stadio dello sviluppo economico globale) dotarsi di una industria PESANTE....

questo pu? avvenire, nei paesi "second comers" come appunto il nostro (per dirlo alla Schumpeter) attraverso una politica protezionista....che appunto permetta alla nascente industria nazionale di crearsi un'ossatura prima di entrare nella competizione globale (hanno fatto questo anche Francia, Germania, Russia e in tempi pi? recenti le Tigri Asiatiche, prime tra tutte la Corea del Sud)

ergo in un Paese come il nostro...per forza di cose all'inizio si doveva tentare la carta degli aiuti di Stato...il problema (come troppo spesso ? accaduto) ? che in troppi ci hanno mangiato...

fare diversamente....puntare su altro....tutto vero...ma una nazione deve comunque dotarsi di un'industria....perch? col terziario avanzato e il turismo non si pu? coprire il fabbisogno di uno Stato
                e comunque (la Storia insegna) anche le grandi potenze attuali...avranno si un terziario avanzato...ma dietro hanno, chi pi? chi meno, un'industria pesante alle spalle

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  e grazie tante, in russia sono passati dall'essere tutti poveri uguale ad avere quattro stronzi con gli yacht, gli elicotteri e le squadre di calcio e tutti gli altri senza mangiare
                  non poteva che essere cos?, con un'apertura di botto all'economia di mercato...

ricordiamo che il mercato (se ancora ci fossero dubbi) non si autoregola (come Alan Greenspan ha sempre sostenuto)...prova ne ? l'attuale disastro finanziario globale, che ha le sue radici nel neoliberismo accelerato tra fine '80 e inizi '90...

Comment

• Font Size
                    Insomma... Chi ha l'abbonamento a vita? Fuori i nomiiii

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post

te credo che dicono "si stava meglio quando si stava peggio"
                      gia'
                      e comunque bisognerebbe vedere come stavano Realmente a fine anni 80 primi 90....
                      ...io non credo che stavan poi cosi' tanto male come si dice.
                      ovviamente, rispetto ai nostri standard...vivevano di merd@

Comment

• Font Size
                        Come no... Stavan cos? bene che hanno aspettato giusto la perestrojka per farsi gite a tempo indeterminato altrove..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          Come no... Stavan cos? bene che hanno aspettato giusto la perestrojka per farsi gite a tempo indeterminato altrove..
                          io son sempre dell'idea che il miglior modo per sapere come andavano le cose non e' quello di leggere i giornali-libri e guardare la tv.
                          magari loro avevan tutto cio' che gli serviva per vivere...ad eccezione dei super poveri, che quelli ci son sempre e comunque ed ovunque
                          poi magari mi sbaglio....ma non credo

Comment

• Font Size
                            sorry
                            post doppio
                            Last edited by Luka79; 18-09-11, 07:11.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              io son sempre dell'idea che il miglior modo per sapere come andavano le cose non e' quello di leggere i giornali-libri e guardare la tv.
                              magari loro avevan tutto cio' che gli serviva per vivere...ad eccezione dei super poveri, che quelli ci son sempre e comunque ed ovunque
                              poi magari mi sbaglio....ma non credo
                              E allora perch? appena aperte le frontiere si sono riversati nei paesi occidentali?
                              Il sogno di un italiano ? una russa.. Il sogno di una russa ? l'italiano.. Che culo eh? Hehe

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                E allora perch? appena aperte le frontiere si sono riversati nei paesi occidentali?
                                Il sogno di un italiano ? una russa.. Il sogno di una russa ? l'italiano.. Che culo eh? Hehe
                                non dico mica che stavano da d1o
                                io credo solo solo che non stavano cosi' male come si possa pensare. stare meglio...e' il sogno di tutti

ripeto, secondo me....siamo troppo convinti e crediamo troppo a cio' che si legge in giro.
                                anzi, a cio' che vogliono farci leggere

Comment

X
                                Working...
                                X