Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccola qui la crisi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    allora che smettano di vivere altrimenti il lavoro scappa! dai oh, lavorare anche la domenica per uno che sta in fabbrica no... non si pu?.

questa ? roba da cina, qua la gente preferisce VIVERE a ESISTERE.
    Il problema lo risolvon a monte... Le fabbriche le chiudon tutte e non ci son problemi di straordinari

PS- il caso specifico non lo conosco... Io so che a far straordinari IO in fabbrica (10 ore al giorno) pigliavo + soldi che a lavorar in settimana...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ayrton View Post
      scusate ma ho letto bene? 34h settimanali e la gente si lamenta?...

meno male che poi noi piloti non facciamo un caxxo, lavoriamo pochissimo con stipendi da re...
      Io lo facievo con la turnazione speciale... Ogni mese per? ci rimettevo anche delle ferie...

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        no, lo chiudono o lasciano a casa gente perch? al giorno d'oggi non basta guadagnare, e' necessario speculare e farsi le budella d'oro a scapito della qualit? e della povera gente......
        Originally posted by Scorpion View Post
        ma sei veramente convinto di quello che scrivi????
        non state dicendo cose opposte, tutt'altro...

il problema A MONTE ? che, in assenza di regole fissate dallo STATO o dagli STATI
        (in questo caso una legislazione sul lavoro ADEGUATA)
        ognuno ? libero di fare quello che gli pare....e ovviamente il capitale pu? tirare la corda quanto vuole al lavoro....poich? ? quest'ultimo che, in un'economia di mercato...? in posizione subalterna (ho usato appositamente i termini lavoro e capitale)

tradotto: io stato lascio senza freni le imprese, le imprese cosa fanno?pigiano sull'acceleratore per la produttivit?, ovviamente forzando al massimo la forza lavoro...
        e lo fanno perch? altrimenti ,fuori dai confini, qualche altro competitor lo far? sicuramente, avvantaggiandosene in termini di quote di mercato

liberismo rulez

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Da questo post si capiscono anzi, si confermano, molte cose...
          quali?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Io lo facievo con la turnazione speciale... Ogni mese per? ci rimettevo anche delle ferie...
            Devil non ho capito se tu per fare cos? poche ore ci rimettevi ferie...o se secondo te eran tante e quindi prendevi ferie per spezzare, ****, son rimbambito dalle 60 ore settimanali di lavoro..

Comment

• Font Size
              scusate ma ho letto bene? 34h settimanali e la gente si lamenta?...

meno male che poi noi piloti non facciamo un caxxo, lavoriamo pochissimo con stipendi da re...
              che bella vita che fate voi piloti

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                che bella vita che fate voi piloti
                beh...bella ? bella, se ti piace il lavoro

Comment

• Font Size
                  beh...bella ? bella, se ti piace il lavoro
                  e ci credo!
                  guadagni da milionari e vita vip...stando seduti a controllare che l'autopilota faccia il suo dovere

Comment

• Font Size
                    e ci credo!
                    guadagni da milionari e vita vip...stando seduti a controllare che l'autopilota faccia il suo dovere
                    controllare? e da quando...dopo il decollo, si va dietro a tampinare le av :1:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      http://www.bergamonews.it/economia/a...o.php?id=46977

ovviamente, neanche a dirlo, ci sono di mezzo i sindacati
                      Ci sono di mezzo dei maiali...ma non credo siano iscritti al sindacato...magari al country club...o al massimo al sindacato dei proprietari degli entrobordo...

Comment

• Font Size
                        controllare? e da quando...dopo il decollo, si va dietro a tampinare le av :1:
                        scusa scusa!!!!
                        non mi permetto piu' di affibiarti lavori che non son vostri

comunque, tornando seri...........a volte si leggono cose che...
                        serio ON
                        quando sento lamentarsi per straordinari, ferie, compiti da svolgere non a contratto....non so se ridere o piangere

Comment

• Font Size
                          Devil non ho capito se tu per fare cos? poche ore ci rimettevi ferie...o se secondo te eran tante e quindi prendevi ferie per spezzare, ****, son rimbambito dalle 60 ore settimanali di lavoro..
                          Son passati anni quindi non so se sia ancora cos?...
                          La mia turnazione speciale prevedeva di lavorare dal luned? al sabato con un giorno di pausa tra un cambio turno e l'altro... In pratica:

settimana 1: 6-14 dal luned? al luned? successivo
                          pausa marted?
                          settimana 2: 14-22 dal mercoled? al marted? successivo
                          pausa mercoled?
                          settimana 3: 22-06 dal gioved? al mercoled?

Cos? a rotazione...
                          Il sabato si facevano 6 ore....
                          Ogni mese venivano "persi" un tot di giorni di ferie (non ricordo quanti) che compensavano le minori ore lavorate...

Su per gi? funzionava cos?...

Direi che rispetto a ora l'orario di lavoro era decisamente migliore anche in rapporto alla paga
                          Last edited by Devilman; 17-09-11, 12:35.

Comment

• Font Size
                            e ci credo!
                            eh si....per non parlare delle tartine al caviale,bicchieri di crystal e hostess con minigonna girofiga :gaen: che vita grama

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabio2t View Post
                              eh si....per non parlare delle tartine al caviale,bicchieri di crystal e hostess con minigonna girofiga :gaen: che vita grama
                              una vita dura....molto dura
                              vabbe' dai, qualcuno doveva pur farlo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fabio2t View Post
                                il crystal fa cacare...noi abbiamo solo Krug

Comment

X
                                Working...
                                X