Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La scelta della moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La scelta della moto

Ci sto pensando da un p?, come si sceglie una moto?
    Non chiedo ai piloti (loro devono sottostare al volere del team credo) ma per noi esseri umani.
    Molti di noi sono legati ad una casa piuttosto che ad un'altra...ducati suzuki yamaha...e ognuno per chiss? quale ragione.
    E perch? ci siete cos? legati?

Io rimasi impressionato dal suono cupo e "feroce" che faceva un 851 in mezzo ad un gruppo di moto quand'ero ancora piccolo...mio padre mi disse che era una ducati, guardai qualche gara di SBK e c'era Falappa...ne rimasi innamorato e inizi? tutto cos?.
    Non perch? la ducati ? bilicindrica o perch? ha il traliccio...per quell'episodio, poi ho provato poche moto, tutte ottimissime moto e molto al di fuori della mia portata di tester...per? posso tranquillamente ammettere che questa gran differenza non la noto.
    Anzi sono rimasto impressionato dalla coppia del k5 1000...dalla manegevolezza della S1000RR...mi piacerebbe provarne altre...magari ce ne sar? l'occasione...

A voi come ? nata la passione?
    Chi compra kawa lo fa perch? effettivamente le ha provate tutte e trova qualche pregio che le altre non hanno?
    E suzu...e honda...

• Font Size
    Io vidi una recensione del 998 appena usc? e fu colpo di fulmine. Tutt'ora per me la moto ? quella. anche il monster ? stato un ripiego per iniziare, mi piace ma non impazzisco. Frega nulla delle prestazioni e di tutto i resto, la moto mi deve emozionare e basta. E mi piace la moto che s? di artigianale, infatti le giapponesi e purtroppo anche le ultime ducati mi dicono poco. Se potessi andrei in giro con una special fatta interamente da me

Comment

• Font Size
      Mah, ricordo un dipendente di mio padre che veniva a lavoro con la CBR RR nel 1998...era grande e grosso... mi faceva paura
      Sognavo l'RS 50, l'amavo alla follia... e sbavavo addosso alla RS 250... non ho mai guardato corse di moto etc...
      Poi un giorno a 21 anni, dopo due anni di lavoro avevo messo da parte i soldi e mi son detto, perch? non compro qualcosa per andare a lavoro e non faccio coda...? perch? non prendo la moto... ed eccomi qu?, la mia passione era sopita perch? in famiglia me lo impedivano... ma a 21 anni mi son potuto comprare la mia prima monster 600 del 2001 a carburatori di 3? mano... , e indovinate un p?...passava piu' tempo in officina che in giro... hihi

Comment

• Font Size
        dipende quale trovo parcheggiata incustodita in un vicolo buio :gaen:

Comment

• Font Size
          io penso si scelga in base alle esigenze ed un pelo anche in base al cuore...

io che volevo una moto a spendere poco, che andasse bene su strada, pista ed al limite qualche giretto in 2...

? uscita fuori la vecchia R1, gran moto, motore corposo, divertente per strada e sellino "generoso" per il passegero....

se non la avessi voluta usare in strada oggi probabilmente avrei un 999...
          altrimenti per la strada mi sarei tenuto il monster

Comment

• Font Size
            Originally posted by Therix View Post
            io penso si scelga in base alle esigenze ed un pelo anche in base al cuore...

io che volevo una moto a spendere poco, che andasse bene su strada, pista ed al limite qualche giretto in 2...

? uscita fuori la vecchia R1, gran moto, motore corposo, divertente per strada e sellino "generoso" per il passegero....

se non la avessi voluta usare in strada oggi probabilmente avrei un 999...
            altrimenti per la strada mi sarei tenuto il monster
            Sai cosa io intendevo altro...molti di noi sono affezionati ad una casa piuttosto che un'altra...mi piacerebbe sapere perch?, se c'? qualcuno che REALMENTE una casa sia superiore ad un'altra...o ? solo passione cieca che ci spinge a comprare una marca piuttosto che un'altra

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sciamano View Post
              Dipende quale trovo inutilizzata, in vendita e parcheggiata nel garage di Sciamano :gaen:

Comment

• Font Size
                l'ultima che hai rubato e con cui sei uscito domenica?

rispondo al condizionale..per ovvi motivi, desmogarden..
                ..sceglierei di cuore, di petto, di emozioni che d?..forti e chiare..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by danystoner View Post
                  l'ultima che hai rubato e con cui sei uscito domenica?

rispondo al condizionale..per ovvi motivi, desmogarden..
                  ..sceglierei di cuore, di petto, di emozioni che d?..forti e chiare..
                  Si ma spesso si diventa appassionati ancor prima di guidarla la moto...e cosa scatena la passione per una marca piuttosto che per un'altra?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Si ma spesso si diventa appassionati ancor prima di guidarla la moto...e cosa scatena la passione per una marca piuttosto che per un'altra?
                    io non c'? nulla che disprezzi..nonostante abbia delle preferenze
                    ma tanto la mia scelta purtroppo non incappa in questioni "de core"...

? una domanda da un milione di dollari la tua...secondo me

ps. con che moto ? uscita la sciamana domenica?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by danystoner View Post
                      io non c'? nulla che disprezzi..nonostante abbia delle preferenze
                      ma tanto la mia scelta purtroppo non incappa in questioni "de core"...

? una domanda da un milione di dollari la tua...secondo me

ps. con che moto ? uscita la sciamana domenica?
                      Con l'unica che abbia che parte credo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Con l'unica che abbia che parte credo
                        se fosse quello il motivo credimi che il vdb sarebbe partito meglio domenica mattina

Comment

• Font Size
                          La passione per la moto mi ? nata nel tempo,ma non saprei spiegarti il perch?....per l'acquisto della moto secondo m? si usa il cuore!!

Essendo una passione viscerale non puoi usare la testa ma ? una cosa che ti senti dentro,quando la vedi dal concessionario capisci che l'hai trovata a prescindere da marca modello e cilindrata,e anche da quello che dicono le varie riviste,la vedi e pensi ...."eccola ? lei"

Io ho una kawa,? la mia prima moto e non ho avuto altre esperienze prima di questa,quando volevo prendere la moto ho fatto vari preventivi tutti su SS e quando ho accompagnato un mio amico a vedere uno Z come ho visto la ZX 6R ho pensato "wow" e l'ho comprata senza nemmeno salirci sopra

Quindi secondo m? la moto la scegli con il cuore :gaen:

Comment

• Font Size
                            se fosse quello il motivo credimi che il vdb sarebbe partito meglio domenica mattina
                            che morto de fame

Comment

• Font Size
                              Originally posted by G-DannY View Post
                              Dipende quale trovo inutilizzata, in vendita e parcheggiata nel garage di Sciamano :gaen:
                              le 3 condizioni non posso coesistere allo stesso tempo, sallo :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X