il deja vu dovrebbe essere un effetto della memoria; il cervello rivive, con una distanza temporale di qualche istante, lo stesso momento; registra due volte lo stesso evento a distanza di poco e una parte, quella che viviamo e ci chiediamo se non l'abbiamo gia' vista, e' leggermente anticipata (millisecondi) da quello che effettivamente accade. Se avete notato non riuscite a collocare temporalmente (ieri, la vita scorsa, etc.) il ricordo perche' e' quasi contemporaneo al tempo vissuto.
Il mistero io lo vedo in tv. Affiancano immagini deliranti con altre e nessuno lo nota: trovata bagnarola carica di morti a lampedusa, cadaveri sul molo in controluce; tempo zero cambia immagine e mi vedo un politico che blatera su qualcosa. Con quello che il politico spende di visagista l'anno pagava l'aereo a tutti i clandestini. 13 morti contro una faccia impomatata. Questo e' un mistero, come facciamo ad accettare queste distonie pensando son cazzi loro o meglio loro che noi, sono dei poveracci e devono morire.
Il mistero e' al diqua'. I fantasmi e i mostri sono visibili, siamo noi.
Scusatemi, questo per me e' il mistero.
Il mistero io lo vedo in tv. Affiancano immagini deliranti con altre e nessuno lo nota: trovata bagnarola carica di morti a lampedusa, cadaveri sul molo in controluce; tempo zero cambia immagine e mi vedo un politico che blatera su qualcosa. Con quello che il politico spende di visagista l'anno pagava l'aereo a tutti i clandestini. 13 morti contro una faccia impomatata. Questo e' un mistero, come facciamo ad accettare queste distonie pensando son cazzi loro o meglio loro che noi, sono dei poveracci e devono morire.
Il mistero e' al diqua'. I fantasmi e i mostri sono visibili, siamo noi.
Scusatemi, questo per me e' il mistero.

Comment