Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Napoli ...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Napoli ...

Io non ho ancora capito se sta camorra , mafia o come volete chiamarla sia voluta o temuta dai Napoletani

Ogni cosa che accade ? colpa della mafia (o del nord a seconda dei casi) e poi leggo cose come queste ceh mi hanno linkato :

Come mai ?

• Font Size
    Perch? Napoli ? un mondo a parte (come tanti altri posti al sud)... mio nonno ? napoletano, ma vive al nord da una vita, per? ogni tanto mi raccontava cose non troppo belle...

Comment

• Font Size
      Bh? mi pare ovvio che tutti quelli presenti la vogliano, molti altri immagino che non la vogliano.
      Cmq bisognerebbe domandarsi: Ma lo stato che fa?? la tollera o la sovvenziona?!?!?
      No perch? se facessero una retata qui sai quanti ne prendono....

Comment

• Font Size
        vabb?...se linkiamo qualcosa di quarto oggiaro a milano ? lo stesso

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          Eh beh , ma a quartooggiaro attribuiscono le responsabilit? dei loro mai a Napoli ?

Comment

• Font Size
            qualcuno ha detto che la colpa di ogni cosa che accade ? del nord? bella, questa mi mancava

Comment

• Font Size
              E Padova non ? messa tanto meglio, visto che tra cinesi, e gente varia di colore si accoltellano o si prendono ad accettate ne sera si e n'altra pure, in centro (zona stazione)...

Datemi un bel carro armato con lanciafiamme che ci penso io a tutta sta gente!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by syd87 View Post
                qualcuno ha detto che la colpa di ogni cosa che accade ? del nord? bella, questa mi mancava
                Hai problemi di vista oppure leggi volutamente quello che vuoi ?

Quando si discorreva della munnezza non era forse colpa esclusiva delle aziende del Nord che mandavano i rifiuti a Napoli ? Oppure era colpa della mafia che non eprmetteva di effettuare la gestione corretta della munnezza ?

Adesso non ? pi? cosi ? Abbiamo capito male noi ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Eh beh , ma a quartooggiaro attribuiscono le responsabilit? dei loro mai a Napoli ?

non hai capito...quarto oggiaro ? fatto di napoletani

sono quei quartieri cintura di milano popolatisi con l'immigrazione dal sud...san giuliano milanese ? fatto quasi esclusivamente da abitanti di gravina di puglia...............e l'elenco ? lungo...................

sono quartieri senza legge....a quarto oggiaro fino a qualche anno fa non usavano neanche il casco in moto...e nessuno diceva niente........................fai conto che esiste SOLO una strada per arrivarci.........e le "vedette" avvertivano appena vigili polizia o altro si avvicinavano......

Comment

• Font Size
                    non hai capito...quarto oggiaro ? fatto di napoletani
                    Io non volevo risultare sempre ostile ... ma mi sembrava inevitabile puntualizzare questo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Hai problemi di vista oppure leggi volutamente quello che vuoi ?

Quando si discorreva della munnezza non era forse colpa esclusiva delle aziende del Nord che mandavano i rifiuti a Napoli ? Oppure era colpa della mafia che non eprmetteva di effettuare la gestione corretta della munnezza ?

Adesso non ? pi? cosi ? Abbiamo capito male noi ?
                      non mi pare di essere stato aggressivo con te, ti pregherei di fare altrettanto.

non mi pare di aver mai affermato che il problema dei rifiuti fosse causato esclusivamente da aziende del nord,anzi, ne tantomeno mi pare di aver mai letto qualcuno che affermasse qualcosa del genere (ma posso sbagliarmi, io non rispondo delle affermazioni altrui); per quanto riguarda la questione mafia invece gi? al tempo mi sono espresso in modo esaustivo credo.
                      vedendo il tono dei tuoi post ad goni modo ho l'impresisone che quello che a leggere (o interpretare) a suo piacimento non sia certo io..
                      per i problemi di vista, ti ho gi? invitato in passato a limitare esternazioni del genere (come il darmi del drogato); mi infastidisce abbastanza il dover far notare ad una persona notevolmente piu "grande" di me un concetto che mi pare tanto semplice, sopratutto dal momento che porovengono da un "moderatore".

Comment

• Font Size
                        Originally posted by syd87 View Post
                        non mi pare di essere stato aggressivo con te, ti pregherei di fare altrettanto.

non mi pare di aver mai affermato che il problema dei rifiuti fosse causato esclusivamente da aziende del nord,anzi, ne tantomeno mi pare di aver mai letto qualcuno che affermasse qualcosa del genere (ma posso sbagliarmi, io non rispondo delle affermazioni altrui); per quanto riguarda la questione mafia invece gi? al tempo mi sono espresso in modo esaustivo credo.
                        vedendo il tono dei tuoi post ad goni modo ho l'impresisone che quello che a leggere (o interpretare) a suo piacimento non sia certo io..
                        per i problemi di vista, ti ho gi? invitato in passato a limitare esternazioni del genere (come il darmi del drogato); mi infastidisce abbastanza il dover far notare ad una persona notevolmente piu "grande" di me un concetto che mi pare tanto semplice, sopratutto dal momento che porovengono da un "moderatore".
                        Dopo questa tua sparata direi che ? meglio che non partecipi pi? a questo topic .

Non noto alcuna aggressivit? nella mia risposta e mi meraviglia che tu ti focalizzi su quello invece che sull'enorme problema di una citt? a te tanto cara a parole .

Storpiare le cose va bene con gli altri forse ma non con me . Io ti scrissi "ma fai uso di stupefacenti ?" che ? chiaramente una battuta e comunque ne occorre davvero tanta di immaginazione faziosa per sostenere che "ti ho dato del drogato"

Inoltre stai deviando il nocciolo della questione . Qui vedo della folla che osanna un boss mafioso quando poi si addossa alla camorra la colpa di non poter smistare la munnezza .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 27-09-11, 09:59.

Comment

• Font Size
                          se uno stato lascia colpevolmente che una organizzazione criminale si sostituisca allo stato medesimo - incluso il rispetto della legge - mi pare ovvio che poi la gente non riconosca lo stato ma il boss come oggetto di rispetto.
                          Fin dagli anni del sopoguerra i vari governi hanno ritenuto di non dover fare sforzi per contrastare la criminalit? meridionale. Ho un amico che si ? rivolto - per vie traverse - ad un paio di persone in odore di mafia per avere la riscossione di un credito e l'ha ottenuto in tempi brevissimi. Ovvio che se di casi del genere se ne verificano tanti, poi si ? portati a pensare che ? meglio la mafia dello stato.
                          Purtroppo, nel dopoguerra, i "nordici" impegnati a mettere su fabbriche erano tanti ma erano pochi quelli disposti a impegnarsi in politica. Cos? come erano tanti quelli che preferivano l'imprenditoria privata ai posti nella pubblica amministrazione. Bada bene che non vuole essere una accusa ma la realt? sta a dimostrare che governo della nazione e amministrazione della stessa in pochi anni sono finiti nelle mani delle organizzazioni meridionali che gi? erano radicate sul territorio a seguito delle vessazioni della casa Savoia sul meridione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            se uno stato lascia colpevolmente che una organizzazione criminale si sostituisca allo stato medesimo - incluso il rispetto della legge - mi pare ovvio che poi la gente non riconosca lo stato ma il boss come oggetto di rispetto.
                            Uhhmm io non attribuirei come al solito la colpa solo allo stato .

Semrpe riferendomi alle vicende legate alla munnezza io ricordo uno stato che , a torto o a ragione , cercava di portare via la munnezza dalle strade trovando una popolazione ostile che faceva danni INGENTI AI BENI COMPRATI DALLA COLLETTIVITA' . Quando ne discutemmo qui su DDG mi pare che si evidenzi? pi? volte che la colpa di questo comportamento era attribuibile alla camorra che OBBLIGAVA i napoletani a comportarsi in modo ocsi ostile contro lo stato .

Adesso leggo che la stessa citt? OSANNA un boss mafioso e tu che attribuisci la colpa allo stato .

Mi pare collidano le due cose .

Comment

• Font Size
                              p.s. se riuscite a superare l'orticaria che vi provoca Beppe Grillo .....

Comment

X
                              Working...
                              X