Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alla dogana croata...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    alla dogana croata...

    a quanti di voi hanno chiesto di vedere la carta verde della rc auto???
    A me mai.
    Ma ora sono sulle spine perch? domenica vado a Rijeka e con l'auto nuova (la ritiro oggi pomeriggio) ho solo il tagliando provvisorio che all'estero non viene riconosciuto.
    la copertura c'?, il problema ? solo burocratico del doganiere.
    Quindi volevo sapere se ultimamente a qualcuno ? capitato la chiedessero. Non vorrei dover fare dietro front e rinunciare a due gg di pistate (e ai relativi soldi...)

  • Font Size
    #2
    Bh? ma l'assicurazione domani non pu? gi? darti il tagliando con la relativa carta verde?

    Anche perch? se ti fermano in italia con il provvisorio prendi la multa!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by joker72 View Post
      Bh? ma l'assicurazione domani non pu? gi? darti il tagliando con la relativa carta verde?

      Anche perch? se ti fermano in italia con il provvisorio prendi la multa!!
      No, in Italia il provvisorio ? previsto e valido, il punto ? che essendo una compagnia telefonica me lo devono mandare per posta, tra qualche giorno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexab13 View Post
        No, in Italia il provvisorio ? previsto e valido, il punto ? che essendo una compagnia telefonica me lo devono mandare per posta, tra qualche giorno.
        Non sapevo del provvisorio...

        Comunque se fanno raccomandata AR e spediscono entro le 17 di oggi sabato ti arriva!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          quest'estate ho avuto il tuo stesso problema compagnia telefonica e documenti che non arrivavano..alla fine sono partito con il provvisorio e sono andato proprio in croazia..nessuno ha voluto vedere nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by joker72 View Post
            Non sapevo del provvisorio...

            Comunque se fanno raccomandata AR e spediscono entro le 17 di oggi sabato ti arriva!!
            La polizza parte da oggi alle 13.00, e spediscono via mail il tagliando provvisorio proprio a testimoniarne la copertura.
            Ma il punto ? sempre quello: il croato eviter? di chiedermelo anche questa volta????
            (dubito che abbiano voglia di sbattersi con una raccomandata posta celere...)

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti fermano solo se mostri passaporto e non carta d identit?
              a me ? successo (smarrita carta d'identit?) alla dogana han voluto vedere tutto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nyko683 View Post
                ti fermano solo se mostri passaporto e non carta d identit?
                a me ? successo (smarrita carta d'identit?) alla dogana han voluto vedere tutto
                SSSBAAAAAAMMMMM!
                ho solo il passaporto, mai avuta la carta d'identit?. Per? anche le altre volte col passaporto sono filato via liscio.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  La polizza parte da oggi alle 13.00, e spediscono via mail il tagliando provvisorio proprio a testimoniarne la copertura.
                  Ma il punto ? sempre quello: il croato eviter? di chiedermelo anche questa volta????
                  (dubito che abbiano voglia di sbattersi con una raccomandata posta celere...)
                  ste casso di compagnie telefoniche costano poco ma zero servizio!!!!

                  Io ho preso la macchina 2 settimane f? ho detto la targa al mio assicuratore per telefono alle 16.00 ha fatto l'assicurazione e mandato per fax al conce, alle 18.00 ho ritirato la macchina e alle 20.10 mi ha portato il tagliando originale con carta verde a casa e..........0sbattimento!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    OT che macchina hai preso..?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by hony_doctor View Post
                      OT che macchina hai preso..?
                      Countryman Cooper SD All4.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        a quanti di voi hanno chiesto di vedere la carta verde della rc auto???
                        A me mai.
                        Ma ora sono sulle spine perch? domenica vado a Rijeka e con l'auto nuova (la ritiro oggi pomeriggio) ho solo il tagliando provvisorio che all'estero non viene riconosciuto.
                        la copertura c'?, il problema ? solo burocratico del doganiere.
                        Quindi volevo sapere se ultimamente a qualcuno ? capitato la chiedessero. Non vorrei dover fare dietro front e rinunciare a due gg di pistate (e ai relativi soldi...)
                        male che vada torni indietro, e comunque se anche passi e la ti succede qualcosa ? come non essere assicurato, almeno a me han spiegato questo per la svizzera

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sai mai come gli gira a quei.......croati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me sabato ti arriva la lettera con tutta la documentazione inclusa la carta verde; ci? detto a parte lo zelo del doganiere io ci penserei seriamente due volte prima di andare all'estero senza la carta verde.

                            Dovesse succedere qualcosa rischi di finire nei guai, generalmente piuttosto costosi in senso lato, con le autorit? locali ...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X