Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasferirsi a NEW YORK

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Idraulico senza arte ne parte 4000 dollari (un amico)!!!!!!!!!!

io 1200 euro dopo 13 anni di esperienza come tecnico/commerciale antincendio

Comment

• Font Size
      Originally posted by mizza90 View Post
      lo so lo so
      ? che new york, al netto di tutte le spese ? cmq troppo cara...
      cmq l'america ? grande
      manhattan sicuramente si...ma lo stato di New York ? grande

Io andrei nel Maine :gaen:....voglio conoscere Stephen King

Comment

• Font Size
        Originally posted by firebladexrr View Post
        Idraulico senza arte ne parte 4000 dollari (un amico)!!!!!!!!!!

io 1200 euro dopo 13 anni di esperienza come tecnico/commerciale antincendio
        se continuate a sparare sti cifroni, domani mi sa che prendo il primo aereo, per dovunque, tranne africa, russia, america latina e iran!

Comment

• Font Size
          Originally posted by rbtmoto View Post
          se continuate a sparare sti cifroni, domani mi sa che prendo il primo aereo, per dovunque, tranne africa, russia, america latina e iran!
          guarda quelli che dovevano assumere me mi davano 75.000$ l'anno (agente di viaggio) f? te....se sono rimasto ? solo perch? ho motivazioni pi? importanti che mi costringono qui

Comment

• Font Size
            ricordati per? di rapportare sti cifroni anche al costo della vita in una metropoli come NY... non pensare al guadagno rapportato a qui, ora non ricordi di preciso ma i prezzi di costo della vita son decisamente pi? alti che da noi.

per la precisione ci sono dei forum su internet che spiegano bene tutti i passi e i costi

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              manhattan sicuramente si...ma lo stato di New York ? grande

Io andrei nel Maine :gaen:....voglio conoscere Stephen King
              a me piacciono le regioni dei grandi laghi...oppure nella costa nord ovest tipo seattle ecc.

Comment

• Font Size
                Bhe noi siamo abituati a fare la fame, li saremmo gi? organizzati meglio!!!! (allenati)

cmq
                Mi chiedo una cosa, siamo tornati ai tempi dei nostri nonni ad emigrare????

Comment

• Font Size
                  se continua cos? vedrai che convinco anche la mia ragazza a partire e portarsi dietro pure i suoi....l'Italia in questo momento non offre niente

Comment

• Font Size
                    bauaauha lo stavo per dire io
                    credimi potessi lo farei di corsa cavolo

Bhe noi siamo abituati a fare la fame, li saremmo gi? organizzati meglio!!!! (allenati)

cmq
                    eh gi?...i tuoi nipoti diranno ehhhh mio nonno ? emigrato....etc...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      ricordati per? di rapportare sti cifroni anche al costo della vita in una metropoli come NY... non pensare al guadagno rapportato a qui, ora non ricordi di preciso ma i prezzi di costo della vita son decisamente pi? alti che da noi.

per la precisione ci sono dei forum su internet che spiegano bene tutti i passi e i costi
                      eh ma gurda, non e' che si discostano molto.
                      piuttosto qui in italia la vita e' mooolto cara!
                      la vera mazzata in america e' la sanita'.
                      se non hai un lavoro abbastanza remunerativo e, se hai qualche problema di salute(grave pero') sono uccelli per diabetici.
                      in australia la vita costa piu' o meno come l'italia, anche nelle grosse metropoli.
                      sulla sanita' australiana per esempio, mi devo informare, i miei ,quando ci vivevano pagavano, ma la spesa non era alta.

Comment

• Font Size
                        guarda quelli che dovevano assumere me mi davano 75.000$ l'anno (agente di viaggio) f? te....se sono rimasto ? solo perch? ho motivazioni pi? importanti che mi costringono qui
                        75.000 al cambio di oggi sono pari a 56.200 euro. Se parliamo di cifre lorde come credo, non ? che sia una cifra che negli Usa di permette di vivere benissimo. Anche li devi togliere un 40% per arrivare al netto, e quindi finisci a 34.000 che diviso 13(?) mensilit? sono 2.600 euro, ovvero 3.400$.
                        A me non sembra tutto sto grande affare, se si guarda il costo elevato della vita.

Comment

• Font Size

cmq

si, penso proprio di si!
                          il mondo gira e ci sono e ci saranno sempre societa' che collassano e fanno andare via quelli che ci vivono.
                          i miei, negli anni settanta sono partiti per andare in australia , per la crisi italiana(petrolio).
                          ora, si stanno mangiando ancora i gomiti.
                          mio padre e' un patriota convinto ed e' voluto tornare!
                          festeggiavano il natale sulla spiaggia di melbourne, mangiando carne di squalo al posto del tacchino!
                          mia sorella e' nata in australia, puo' tornare quando vuole, ma ora ha comprato casa ed e' arrivato anche il mio quarto nipotino, qundi per ora, non si muove, anche se un paio di anni fa' stava per partire.
                          io, per il tipo di lavoro che faccio, potrei avere molte possibilita' in australia, quindi e' un sogno che ho riposto nel cassetto, ma non si sa mai che lo tiri fuori e parta per davvero.

Comment

• Font Size
                            L'hai detto....io in Canada potevo andarci (poi ho dovuto rinunciare per problemi a casa) ma chi mi voleva assumere aveva mandato la richiesta in ambasciata...l'ambasciata aveva mandato gente a controllare che il lavoro esistesse veramente e che fosse retribuito in maniera sufficiente da garantirmi una vita dignitosa.
                            Ecco come si f? l'immigrato all'estero, non la bogia che c'? qui
                            Ma sai che ? la stessa trafila che fecero i miei nonni quando andarono a lavorare per 2/3 anni in germania tra il '59 e il '62.
                            Credo che sia molto pi? corretto.

Scusate l' O.T.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Spank View Post
                              75.000 al cambio di oggi sono pari a 56.200 euro. Se parliamo di cifre lorde come credo, non ? che sia una cifra che negli Usa di permette di vivere benissimo. Anche li devi togliere un 40% per arrivare al netto, e quindi finisci a 34.000 che diviso 13(?) mensilit? sono 2.600 euro, ovvero 3.400$.
                              A me non sembra tutto sto grande affare, se si guarda il costo elevato della vita.

$75K non permette di vivere bene? Mah, considerato che il reddito familiare medio degli USA e' sotto i 50mila dollari direi che mi sembra un bello stipendio. Certo se vuoi trasferirti a Manhattan (dove un monolocale in affitto e' minimo 2mila dollari al mese) forse non ti permettera' di fare il nababbo ma anche li con quella cifra ci sopravvivi bene.

Comunque guardate gli annunci di lavoro disponibili e capirete le cifre in questione. Gli USA di adesso non solo quelli del 2007 e adesso anche io che li superavo tranquillamente, i $75K li vedo con il canocchiale....
                              Last edited by Gibbolamappa; 05-10-11, 16:10.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                                $75K non permette di vivere bene? Mah, considerato che il reddito familiare medio degli USA e' sotto i 50mila dollari direi che mi sembra un bello stipendio. Certo se vuoi trasferirti a Manhattan (dove un monolocale in affitto e' minimo 2mila dollari al mese) forse non ti permettera' di fare il nababbo ma anche li con quella cifra ci sopravvivi bene.

Comunque guardate gli annunci di lavoro disponibili e capirete le cifre in questione. Gli USA di adesso non solo quelli del 2007 e adesso anche io che li superavo tranquillamente, i $75K li vedo con il canocchiale....
                                ecco, quello che dicevo anche io.
                                parlando con amici , sparsi un po qui e un po li, in america non si vive piu' come prima della crisi, anzi.....
                                se si vuole dare una svolta alla propria vita( se ci si riesce) bisogna puntare al sud-est asiatico, li, ci sono paesi che sono in pieno sviluppo.
                                sono stato in svezia, l'anno scorso, veramante un paese da favola!
                                ma michia quanto fa freddo!
                                io amo il sole, il freddo e l'oscurita' alle 3 e mezza di pomeriggio,(inverno pieno, che poi dura tanto) non potrei sopportarle!

domanda per gibbolamappa:
                                ma la vita ora come ora come e' li da te?
                                si sono abbassati i costi medi o e sempre lo stesso anche con soldi in meno che girano?
                                costi dell' assicurazuione sanitaria?
                                mangiare, case ecc...?
                                in generale, eh , non ti voglio spaccare la ugella reale!

Comment

X
                                Working...
                                X