Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

censimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by puzzaninni View Post
    e mica tanto
    a me pi? che un censimento mi ? sembrato un pre-avviso dell ufficio delle entrate :
    quanto guadagni
    quanti macchine hai
    hai casa di propriet?
    a chepaggina e'?

no perche ho fatto quello dei mei nonni ma mi e' sfuggita

le altre domande.. come detto.. gia' le sanno.. e mi fa appunto girar le balle perche e' uno spreco....

ma gia' che e' no spreco... almeno facciamolo...

imho...

certo che cestinarlo
    e' ganzo ahhahahha
    poi se ci si manda pur gli avvocati...
    italianissimissimo

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      quanto guadagni non te lo chiedono... e quante macchine hai e se la casa ? di propiet? lo sanno benissimo pure senza censimento visto che hai per la prima un cdp e per la seconda un atto notarile
      reddito annuo non lo chiedono ?
      a me hanno detto cosi o era che lavoro svolgo
      in ogni caso i controlli che dici tu li fanno quando sei gi? nella rete di controllo, questo mi sembra pi? un pre controllo
      il precedente censimento, guarda caso, non era cosi puntiglioso
      per la multa, non possono farla se non certificano l avvenuta consegna, si questo non c'? dubbio

Comment

• Font Size
        reddito annuo non lo chiedono ?
        a me hanno detto cosi o era che lavoro svolgo
        in ogni caso i controlli che dici tu li fanno quando sei gi? nella rete di controllo, questo mi sembra pi? un pre controllo
        il precedente censimento, guarda caso, non era cosi puntiglioso
        per la multa, non possono farla se non certificano l avvenuta consegna, si questo non c'? dubbio
        no il reddito annuo non ? contemplato e sul lavoro ti chiedono solo che tipo di lavoro fai

per la multa: "Le multe vengono emesse solo se ? dopo una procedura di accertamento ? si rileva che il rifiuto a rispondere alle domande ? netto e ?consapevole?. " quindi probabilmente se non lo consegni cercheranno di contattarti di nuovo per fartelo compilare nuovamente in caso non l'avessi ricevuto.

per quanto riguarda eventuali pre controlli
        "l'Istat ha l'obbligo della riservatezza dei dati personali raccolti nel Censimento. Infatti, l'Istituto nazionale di statistica ? tenuto a rispettare il segreto statistico e il segreto d'ufficio. I dati raccolti possono essere utilizzati solo per fini statistici e non possono essere comunicati ad altre istituzioni o persone, se non elaborati e pubblicati sotto forma di tabelle e in modo tale che non sia possibile alcun riferimento a persone identificabili. Il rispetto del segreto statistico si inserisce nella pi? ampia tutela dei dati personali prevista dal Codice in materia di protezione dei dati personali."

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          no il reddito annuo non ? contemplato e sul lavoro ti chiedono solo che tipo di lavoro fai
          ecco, era qualcosa del genere, mi sono confuso

per la multa: "Le multe vengono emesse solo se ? dopo una procedura di accertamento ? si rileva che il rifiuto a rispondere alle domande ? netto e ?consapevole?. " quindi probabilmente se non lo consegni cercheranno di contattarti di nuovo per fartelo compilare nuovamente in caso non l'avessi ricevuto.
          sicuramente verrebbe inviato nuovamente con raccomandata
          per quanto riguarda eventuali pre controlli
          "l'Istat ha l'obbligo della riservatezza dei dati personali raccolti nel Censimento. Infatti, l'Istituto nazionale di statistica ? tenuto a rispettare il segreto statistico e il segreto d'ufficio. I dati raccolti possono essere utilizzati solo per fini statistici e non possono essere comunicati ad altre istituzioni o persone, se non elaborati e pubblicati sotto forma di tabelle e in modo tale che non sia possibile alcun riferimento a persone identificabili. Il rispetto del segreto statistico si inserisce nella pi? ampia tutela dei dati personali prevista dal Codice in materia di protezione dei dati personali."
          sul segreto statistico ho dei forti dubbi , ma ufficialmente hai pienamente ragione tu

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            a me ? arrivatata la busta una decina di giorni fa...
            due giorni fa l'ho aperta...

se le congiunzioni astrali sono favorevoli tra 5 o 6 giorni provo a dargli un occhio...
            IDEM. E' rossa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              la domanda sorge spontanea...

visto l'efficienza dell'apparato statale..

io lo farei anche via internet ma poi che "ricevuta" ho per evitare che mi rompano le palle dicendo che non l'ho fatto ????
              L'ho fatto prima on-line.

A fine questionario puoi salvare una copia in pdf
              inoltre ti puoi sempre stampare/salvare una ricevuta dove st? scritto che:
              ? stato acquisito nel loro database
              il tuo n? di questionario
              quando ? stato inviato
              e n? ricevuta.

Comment

• Font Size
                Originally posted by emassi78 View Post
                raga' entro quando bisogna spedirlo?
                qualcuno sa quanto sarebbe la multa se non si compila?
                gia' mi contano i peli nel culo,personalmente sono un po' contrario a sti questionari
                E' da compilare entro il 20 ottobre multe da 200? a 2000? per mancata compilazione

Il censimento ? utile (ammesso che la gente non ci scriva fregnacce) io lo avrei solo rimandato un po per vedere se si sistemavano un po i conti dello stato che ora devono appianare pure sto mezzo miliardo di ?
                La privacy ? un abile invenzione per estorcere altri soldi per essere sempre aggiornati sulle legge della privacy

Comment

• Font Size
                  .......errore
                  Last edited by panteranera; 10-10-11, 14:20.

Comment

• Font Size
                    ma come fanno a certificare l avvenuta consegna del plico se lo spediscono con posta ordinaria ?
                    Sai che VALANGA di ricorsi che farebbero in caso di multa ?
                    Dai su non scherziamo, il mio l ho cestinato e se mi dicono qualcosa ...a me non ? arrivato nulla.....ora andiamo a discutere
                    Censimento, multe salate agli sbadati. Ecco come e dove consegnarlo - La Nazione - Umbria

Se anche solo pensi di fregare tu los tato , sei davvero fuoristrada ...

Comment

• Font Size
                      Scusate ma se il censimento ? riferito all'abitazione di residenza ma io NON HO DOMICILIO L? come diavolo faccio a rispondere???

Comment

• Font Size
                        miki ce l'hai in sFizzera o lusseburgo? :gaen:

Comment

• Font Size
                          arrivato oggi

rosso

ci ho messo...bha, 5 minuti?

Comment

• Font Size
                            Arrivato, rosso, compilato in 10 min io, 15 la mia compagna (conviviamo)... stamattina vado per consegnarlo alla posta e... "il sistema ? off-line, provi a ripassare domani.."

...'namo bene...

Comment

• Font Size
                              Io penso che se tutti scrivessimo fregnacce (dati non veritieri),

forse la smetterebbero di ROMPERE I COGLIONI alla gente che deve lavorare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Censimento, multe salate agli sbadati. Ecco come e dove consegnarlo - La Nazione - Umbria

Se anche solo pensi di fregare tu los tato , sei davvero fuoristrada ...
                                No veramente fuoristrada ci sei tu se leggi bene quello che hai linkato, te lo metto in evidenza :
                                "Nel caso in cui il questionario non sia stato riconsegnato entro quella data, il Comune invier? nelle abitazioni dei cittadini dei rilevatori autorizzati che, se necessario, aiuteranno nella compilazione del questionario e provvederanno al ritiro dello stesso"
                                Allora vedi che ? come dico io ?
                                Mandandolo per posta non possono certificare l avvenuta consegna, quindi mandano dei rilevatori autorizzati ed a questo punto ovviamente non puoi dire che non ti ? arrivato
                                Quindi le informazioni diamole complete : non possono farti la multa esclusivamente basandosi sull ipotetica avvenuta consegna del plico per mezzo posta non compilato

Comment

X
                                Working...
                                X