Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa/dove fare per "staccare la spina"?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Vai a scavare pozzi artesiani in Africa o ad aiutare come volontario negli orfanatrofi africani. Svuoti la tua mente, vieni a contatto con quella che ? la vera mer.da del mondo, e sicuramente tornerai pensando di non poterti la mentare di un bel niente. Conoscerai cos'? la povert? "controllata", e ti riterrai fortunato per il resto della vita, oltre che arricchito da un'esperienza unica.

Standing ovation!!!!!!!!!!!!

Davvero la gente si dimentica quali sono le fortune che ha e quali realmente siano i problemi.....troppe cose si danno per scontate

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      prendi la moto con uno zainetto con dentro tuta da pioggia, un jeans, una maglietta, un paio di sneakers, tre paia di mutande tre di calzettini spazzolino dentifricio,
      partendo appoggi il cellulare da qualche parte che non sia in tasca

poi parti evitando di fare programmi ed evitando le autostrade,
      fine

Appoggio l'idea.... ? una delle cose che almeno a me resetta il cervello...
      Last edited by Sergius; 01-06-12, 12:09.

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post

Davvero la gente si dimentica quali sono le fortune che ha e quali realmente siano i problemi.....troppe cose si danno per scontate
        Mio Padre una 30ina di anni fa, quando era "libero" si era fatto tipo 1-2 mesi in Bangladesh, ci andava ogni anno quando era giovane... faceva il meccanico gratis e insegnava alle popolazioni a riparare i trattori e la meccanica.
        Un giorno ha pagato un corso e relativo viaggio a 2-3 ragazzi del posto per farli venire in italia, precisamente hanno fatto dei corsi alla FIAT di torino e quando son tornati a casa, erano meccanici... perch? cos? sarebbero rimasti autonomi nel farlo....
        Last edited by Virgo; 01-06-12, 09:58.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Mio Padre una 30ina di anni fa, quando era "libero" si era fatto tipo 1-2 mesi in Bangladesh, ci andava ogni anno quando era giovane... faceva il meccanico gratis e insegnava alle popolazioni a riparare i trattori e la meccanica.
          Un giorno ha pagato un corso e relativo viaggio a 2-3 ragazzi del posto per farli venire in italia, precisamente hanno fatto dei corsi alla FIAT di torino e quando son tornati a casa, erano meccanici... perch? cos? sarebbero rimasti autonomi nel farlo....
          Ho letto tutto il thread e c'era anche questo commento...solo dopo mi sono accorto che era un po' vecchietto

Ad ogni modo stima per tuo pap?.....come ho detto tutti qui siamo molto fortunati, stress e problemi (che spesso ci creiamo da soli) sono solo delle grosse caxxate

La mia compagna ? una sempre stressata e incaxxata (un po' come Castio)....lei la spedirei in Africa a rendersi veramente conto di quali sono i reali problemi, di certo la aiuterebbe ad arrivare a 30 anni con il fegato ancora sano

Comment

• Font Size

si ok bellissimo ma pensi che sia cos? facile andarci?

io neanche molto tempo f? avevo chiesto di andare ad aiutare i senzatetto e mi han rifiutato, non prendono pi? nessuno di "esterno"

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sergius View Post
              Appoggio l'idea.... ? una delle cose che almeno a me resetta i cervello...
              ? una delle idee che sto considerando, pensavo di puntare magari verso il Nurburgring e una volta arrivato farmi un giro con un auto a noleggio magari

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                si ok bellissimo ma pensi che sia cos? facile andarci?

io neanche molto tempo f? avevo chiesto di andare ad aiutare i senzatetto e mi han rifiutato, non prendono pi? nessuno di "esterno"
                per come la vedo io basta prendere e andare...dubito fortemente che se ti presenti in una missione qualcuno ti dica "no grazie, manca l'autorizzazione di mia nonna in cariola quindi non puoi aiutare"

Comment

• Font Size
                  per come la vedo io basta prendere e andare...dubito fortemente che se ti presenti in una missione qualcuno ti dica "no grazie, manca l'autorizzazione di mia nonna in cariola quindi non puoi aiutare"
                  e invece penso di si. non ? proprio una cosa cos? semplice, se mi mettono paletti per distributire coperte e the caldo ai senzatetto secondo te prendono cos? uno sconosciuto che bussa alla porta di una missione in africa e lo mettono a fare l'operaio con i rischi annessi? dietro ste cose c'? molta molta burocrazia e controlli..
                  Last edited by freddy.bike; 01-06-12, 14:29.

Comment

• Font Size
                    e invece penso di si. non ? proprio una cosa cos? semplice, se mi mettono paletti per distributire coperte e the caldo ai senzatetto secondo te prendono cos? uno sconosciuto che bussa alla porta di una missione in africa e lo mettono a fare l'operaio con i rischi annessi? dietro ste cose c'? molta molta burocrazia e controlli..
                    sar? ma io partirei senza troppe pippe....una volta l? vedo il da farsi..nel peggiore dei casi porto solo giocattoli, matite, penne e fogli ai bimbi

Comment

• Font Size
                      Prendi e vai in Emilia, lasciando il cellulare a casa. Appoggiati alla Croce Rossa del tuo posto, o parla con la Protezione Civile. Han bisogno di volontari, vedrai che ti far? bene

Comment

• Font Size
                        se voleste "staccare la cosidetta spina" per un piccolo periodo di tempo, per riflettere su molte cose, prendervi una pausa dallo stress quotidiano, i mille pensieri, scadenze,etc... cosa fareste o dove andreste?
                        Io fossi in te risparmierei quei soldi per interrogarmi su cosa mi spinge al punto addirittura di aver bisogno di staccare la spina .

Se qualcosa della tua quotidianit? non ti appaga penso sia pi? giusto scovarlo ed adeguarlo alle tue esigenze .

Il viaggio lo farai poi comunque , ma come ulteriore appagamento del tuo vivere e non come estremo tentativo di ricarica . Se qualcosa ti sta scaricando , continuer? a scaricarti anche dopo questo tuo staccare la spina .

Tengo a precisare che si tratta di un mio punto di vista e quindi prendi le mie parole solo come un cortese rispondere al tuo quesito . Non certo come parole inequivocabili .

Comment

• Font Size
                          se voleste "staccare la cosidetta spina" per un piccolo periodo di tempo, per riflettere su molte cose, prendervi una pausa dallo stress quotidiano, i mille pensieri, scadenze,etc... cosa fareste o dove andreste? tempo max un mese e budget pi? ridotto possibile...

io intendo cose pi? intense di un giorno in una Spa o una camminata in montagna, so che molti di voi rideranno a questa richiesta ma non c'? problema...

per intenderci una cosa che mi ? venuta in mente ? il Cammino del Compostela, spirituale, meditativo,...o un pi? semplice interail a vagabondare per l'Europa con zaino in spalle e ostelli........alternative?

specifico che sono sposato (felicemente) e non cerco avventure o altro... ma proprio una pausa "da tutto" e ricerca interiore (vai ora perculatemi per queste ultime due parole )
                          Ma tua moglie la porti? Ok farsi un we con gli amici ma prendere e andare..... per ritrovarsi.... lei cosa pensa a riguardo? Alla fine per come la vedo io avere un cane o una moglie o dei figli ci obbliga a rispettare alcuni doveri per cui prima di poter fare detetminate cose dobbiamo avere l ok da parte dei nostri "impegni" .... io sono un selvatico non hai idea di quanto mi piacerebbe star da solo..... ma non posso

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                            se voleste "staccare la cosidetta spina" per un piccolo periodo di tempo, per riflettere su molte cose, prendervi una pausa dallo stress quotidiano, i mille pensieri, scadenze,etc... cosa fareste o dove andreste? tempo max un mese e budget pi? ridotto possibile...

io intendo cose pi? intense di un giorno in una Spa o una camminata in montagna, so che molti di voi rideranno a questa richiesta ma non c'? problema...

per intenderci una cosa che mi ? venuta in mente ? il Cammino del Compostela, spirituale, meditativo,...o un pi? semplice interail a vagabondare per l'Europa con zaino in spalle e ostelli........alternative?

specifico che sono sposato (felicemente) e non cerco avventure o altro... ma proprio una pausa "da tutto" e ricerca interiore (vai ora perculatemi per queste ultime due parole )
                            Scusa ma il budget sarebbe???

Io farei lo scanrail... L'ho fatto da solo ed ? una esperienza assurda....
                            Oppure potresti provare ad arrivare in islanda via terra....

Io per staccare la spina a settembre vado in cina a piedi eheheheh

Comment

X
                            Working...
                            X