Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tv Lcd si sente un rumore nelle casse a basso volume..soluzione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tv Lcd si sente un rumore nelle casse a basso volume..soluzione

    Ho un tv lcd, da due mesi, ? un tv di servizio diciamo ho altre tv,
    ma ho notato che quando passavo da un canale all'altro
    per quei pochi secondi che resta senza audio sentivo un ronzio dalle casse
    che comunque lo emette sempre adesso per? con il volume gi? sul 25%
    non si percepisce, e anche se escludo le casse mettendo in mute non si sente.

    Che tipo di problema ???? c'? una soluzione??

  • Font Size
    #2
    Quasi sicuramente una saldatura ha ceduto... Capita con problemi di schermatura... Magari la saldatura della calza o della massa non ? stata fatta bene e col tempo ha ceduto... Non ? un problema grave comunque...

    EDIT: Ah scusa, sto parlando degli altoparlanti, ovviamente...
    Last edited by Foglio; 12-10-11, 19:00.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Foglio View Post
      Quasi sicuramente una saldatura ha ceduto... Capita con problemi di schermatura... Magari la saldatura della calza o della massa non ? stata fatta bene e col tempo ha ceduto... Non ? un problema grave comunque...

      EDIT: Ah scusa, sto parlando degli altoparlanti, ovviamente...
      Soluzione???


      ciao e grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per caso hai il decoder digitale ESTERNO? Se la risposta ? SI verifica di non aver alzato a stecca il volume della TV per la comodit? di regolare SOLO quello del decoder...
        Last edited by Icy24; 12-10-11, 19:14.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Icy View Post
          Per caso hai il decoder digitale ESTERNO? Se la risposta ? SI verifica di non aver alzato a stecca il volume della TV per la comodit? di regolare SOLO quello del decoder...
          questo ? quello che succede alla mia vecchia tv, ma perch? col volume alto della tv fa quel rumore fastidioso mentre se lo abbassi scompare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DevilR1 View Post
            Soluzione???


            ciao e grazie
            Se non hai mai saldato vai da un riparatore, eviterai di fare dei danni e risolverai il problema egregiamente con una spesa modesta... Se invece sai saldare, apri il televisore, individua i fili degli altoparlanti, controlla le saldature, se si vede a occhio quella difettosa rifalla, se non si vede a occhio, rifalle tutte...

            NON provare ad improvvisarti riparatore... Se non sai saldare NON provarci nemmeno, richiede un po' di pratica e se tentenni un po' puoi bruciare facilmente dei componenti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Spank View Post
              questo ? quello che succede alla mia vecchia tv, ma perch? col volume alto della tv fa quel rumore fastidioso mentre se lo abbassi scompare?
              Perch? ? un rumore generato sul finale... Deve essere per forza una saldatura andata, molto probabilmente una messa a terra...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Icy View Post
                Per caso hai il decoder digitale ESTERNO? Se la risposta ? SI verifica di non aver alzato a stecca il volume della TV per la comodit? di regolare SOLO quello del decoder...
                Originally posted by Spank View Post
                questo ? quello che succede alla mia vecchia tv, ma perch? col volume alto della tv fa quel rumore fastidioso mentre se lo abbassi scompare?
                No piano, ma di che stiamo parlando??? Chi ha mai parlato di un decoder???
                No perch? allora cambia tutto!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Perch? ? un rumore generato sul finale... Deve essere per forza una saldatura andata, molto probabilmente una messa a terra...
                  thanx ... parlavi della tv con decoder esterno vero? non della tv lcd di devilR1

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Foglio View Post
                    No piano, ma di che stiamo parlando??? Chi ha mai parlato di un decoder???
                    No perch? allora cambia tutto!!!!
                    ahaha, infatti avevo capito che forse c'era un fraintendimento, ti avevo chiesto meglio ... leggi su

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Spank View Post
                      thanx ... parlavi della tv con decoder esterno vero? non della tv lcd di devilR1
                      No, quella di Devil...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Foglio View Post
                        No, quella di Devil...
                        Io non parlo di tv con decoder esterno,
                        la tv menzionata da me ? con DDT integrato ed ? nuova 2 mesi


                        Foglio ma la saldatura da ripetere ? quella dei fili sulle casse?o sulla scheda
                        da dove partono i fili che poi arrivano alle casse???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DevilR1 View Post
                          Io non parlo di tv con decoder esterno,
                          la tv menzionata da me ? con DDT integrato ed ? nuova 2 mesi


                          Foglio ma la saldatura da ripetere ? quella dei fili sulle casse?o sulla scheda
                          da dove partono i fili che poi arrivano alle casse???
                          Una di quelle... Ovviamente non posso sapere quale, ma deve essere una di quelle... Schermatura assente o fatta male, questo ? il mio verdetto...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X