Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti voti piglia domani il governo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

...Parli di labilit? di questo governo ma forse dimentichi come mai ha ricevuto un consenso cosi vasto ... avete la memoria corta voi di SX vero ?
    Lele, con rispetto parlando ma...che ***** dici?!? Ho gi? riscontrato diverse volte che tu hai una sorta di "incubo della sinistra", cio? la vedi anche dove non c'?... Insomma, per tua opportuna conoscenza (ma l'avevo gi? detto in passato e forse ? questo il mio problema) io non sono n? di destra n? di sinistra e questo avresti dovuto capirlo gi? da quanto ho detto sopra, ovvero che se fosse caduto il Governo non avrei voluto le elezioni o la sinistra al Governo MA un Governo tecnico...

Ceh questo governo sia uno scempio ? innegabile ... ma da qui a dire "cittadini votano una coalizione ma i partiti si accordano tra loro per mandare a governare un altra coailizione" ... beh perdonami ma ce ne passa eh !
    In generale sono d'accordo con te ma oggi siamo in una situazione molto particolare e molto critica in cui ? NECESSARIO che IN UN TEMPO IL PIU' RAPIDO POSSIBILE (quindi NON a seguito di elezioni, che hanno tempi che non ci possiamo permettere) questa nazione abbia un Governo in grado di fare le riforme urgenti ed improrogabili, dopodich? ovviamente la parola torner? al popolo.

Questo lo pu? fare un Governo tecnico o di responsabit? nazionale o di larghe intese; chiamalo come vuoi, anche commissariamento dell'Italia basta che a capo dello stesso ci sia un tecnico, che i ministri (e quanti pi? possibile) siano dei tecnici e che all'interno non ci sia NESSUNO degli attuali PR politici, ovvero i politici pi? in vista, la maggioranza dei quali (da Bersani a Berlusconi, a Cicchitto, a Capezzone alla Bindi e compagnia cantante) sono appunto solo PR, cio? capaci di raccogliere voti vendendo una certa "ideologia" ma assolutamente carenti di competenze specifiche.

Perch? queste riforme, come gi? detto si possono fare solo non guardando in faccia a nessuno: ai propri elettori, alla propria storia, allo sconvolgimento dei propri equilibri interni... Questo non lo pu? fare n? un Governo di centro destra n? un Governo di centro sinistra (che, indipendentemente dal consenso o meno vedrei pi? diviso dell'attuale Governo, come sempre).

Ci vuole perci? qualcosa di diverso e nei tempi pi? rapidi possibile. Se tu hai una diversa soluzione in mente sono ben lieto di ascoltarti ma purtroppo i tempi delle eleizoni non ce li possiamo permettere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Lele, con rispetto parlando ma...che ***** dici?!? Ho gi? riscontrato diverse volte che tu hai una sorta di "incubo della sinistra", cio? la vedi anche dove non c'?... Insomma, per tua opportuna conoscenza (ma l'avevo gi? detto in passato e forse ? questo il mio problema) io non sono n? di destra n? di sinistra e questo avresti dovuto capirlo gi? da quanto ho detto sopra, ovvero che se fosse caduto il Governo non avrei voluto le elezioni o la sinistra al Governo MA un Governo tecnico...

In generale sono d'accordo con te ma oggi siamo in una situazione molto particolare e molto critica in cui ? NECESSARIO che IN UN TEMPO IL PIU' RAPIDO POSSIBILE (quindi NON a seguito di elezioni, che hanno tempi che non ci possiamo permettere) questa nazione abbia un Governo in grado di fare le riforme urgenti ed improrogabili, dopodich? ovviamente la parola torner? al popolo.

Questo lo pu? fare un Governo tecnico o di responsabit? nazionale o di larghe intese; chiamalo come vuoi, anche commissariamento dell'Italia basta che a capo dello stesso ci sia un tecnico, che i ministri (e quanti pi? possibile) siano dei tecnici e che all'interno non ci sia NESSUNO degli attuali PR politici, ovvero i politici pi? in vista, la maggioranza dei quali (da Bersani a Berlusconi, a Cicchitto, a Capezzone alla Bindi e compagnia cantante) sono appunto solo PR, cio? capaci di raccogliere voti vendendo una certa "ideologia" ma assolutamente carenti di competenze specifiche.

Perch? queste riforme, come gi? detto si possono fare solo non guardando in faccia a nessuno: ai propri elettori, alla propria storia, allo sconvolgimento dei propri equilibri interni... Questo non lo pu? fare n? un Governo di centro destra n? un Governo di centro sinistra (che, indipendentemente dal consenso o meno vedrei pi? diviso dell'attuale Governo, come sempre).

Ci vuole perci? qualcosa di diverso e nei tempi pi? rapidi possibile. Se tu hai una diversa soluzione in mente sono ben lieto di ascoltarti ma purtroppo i tempi delle eleizoni non ce li possiamo permettere...
      quoto totalmente. Credo per? che per molti in questo forum sia dura riconoscere di aver contribuito a far s? che il nostro premier rovinasse l'Italia economicamicamente e culturalmente

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        quoto totalmente. Credo per? che per molti in questo forum sia dura riconoscere di aver contribuito a far s? che il nostro premier rovinasse l'Italia economicamicamente e culturalmente
        Ma fottiti, senza simpatia...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ma fottiti, senza simpatia...

Contraccambio di cuore

Comment

• Font Size
            Io mi permetto di dire che spesso la politica va a mode, va a slogan: da tempo va di moda "riforme", tempo fa andava "sfide", e via cos?.

Secondo me governare non ? solo 'riforme'.

Anzi, spesso, come nei momenti di crisi, le riforme sono un lusso che non ci possiamo permettere.

Le riforme incidono sulla struttura profonda, e hanno esiti spesso imprevedibili, e quando la crisi economica mondiale non ti fa vedere oltre una settimana, allora sono necessarie le MISURE DI CRISI, NON LE RIFORME !!!

Comment

• Font Size
              Prima di andare dove sai per favore fammi un bonifico per tutte le volte che hai contribuito a incrementare il debito pubblico (che dovr? pagare io) votando quelli della prima repubblica, grazie...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Zul View Post
                Io mi permetto di dire che spesso la politica va a mode, va a slogan: da tempo va di moda "riforme", tempo fa andava "sfide", e via cos?.

Secondo me governare non comprende solo 'riforme'.

Anzi, spesso, come nei momenti di crisi, le riforme sono un lusso che non ci possiamo permettere.

Le riforme incidono sulla struttura profnda, ma quando la crisi economica mondiale non ti fa vedere oltre una settimana, allora sono necessarie le MISURE DI CRISI, NON LE RIFORME !!!
                Zul ma che sei gi? ubriaco, l'unico modo per cambiare un sistema inefficiente ? RIFORMARLO.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Zul ma che sei gi? ubriaco, l'unico modo per cambiare un sistema inefficiente ? RIFORMARLO.

La levataccia di stamani ti ha annebbiato la lucidit?, leggi meglio quello che ho scritto

Comment

• Font Size
                    La crisi ? causata da un sistema che non funziona e che perfino in buone condizioni dell'economia mondiale frena ogni reale prospettiva di crescita, le riforme sono l'unico modo per uscirne...

Comment

• Font Size
                      Lele manca questo...

Comment

• Font Size
                        )
                        anche perch? la VERA sinistra* - intesa come socialdemocrazia progressita - in italia NON C'E'

c'? solo una truppa di affaristi dalemianiarcobalenisti che non sa nemmeno cosa voglia dire questa parola e che dovrebbero vergognarsi di avere la presunzione di rappresentare certe idee.....
                        (ulteriore riprova ne ? il fatto che, con l'attuale maggioranza in profonda crisi, non sono riusciti ancora a prevalere....)

*tanto per fare un paio di esempi di spessore, Dilma Rousseff e Cristina Fernandez

Comment

• Font Size
                          non mi volevo minimamente permettere di far chiudere una discussione interessante come quella di roma....ma se esprimo un opinione...una semplice opinione senza controbattere a nessuno....b? se un mod mi d? della zecca ci rimango malino!!

scusate l'intrusione

Comment

• Font Size
                            Non sono l'avvocato di nessuno ma Scorpion mi pareva che intendesse che i violenti sono zecche, non te...

... tu comunque secondo me dovresti accuratamente evitare di difenderli se poi vuoi portare avanti la filosofia del rispetto, dato che loro di certo non ne hanno...

... se invece vuoi dire "a morte tutto e tutti" ok, almeno c'? coerenza, dote rare in questi tempi.

Comment

• Font Size
                              Lele, con rispetto parlando ma...che ***** dici?!? Ho gi? riscontrato diverse volte che tu hai una sorta di "incubo della sinistra", cio? la vedi anche dove non c'?...
                              Io ho l'incubo di QUESTA sinistra ... Che ? l'unica cosa al modno che riesce ad essere peggiore del governo Berlusconi ...

Comment

• Font Size
                                Io ho l'incubo di QUESTA sinistra ... Che ? l'unica cosa al modno che riesce ad essere peggiore del governo Berlusconi ...
                                Ma almeno dura molto meno...

Comment

X
                                Working...
                                X