Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

andare a vivere in svizzera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lupino View Post
    sono OT lo so... mica lo sapevo che ti eri trasferito... grande, hai tutta la mia stima!
    voglio partire anche iooooooooooo
    questa non lo capita.... stima perch? a lasciato la sua Nazione
    se non stai bene qu? mica ci vuole molto, prendi la valigia e parti il Mondo ? grande....mica ? un obbligo stare in Italia

Comment

• Font Size
      come sei banale, se potessi partire lo farei, ma non posso, o meglio, per ora non ci riesco...

di andare via a fare il barbone non ho voglia... devo migliorare, non peggiorare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Echeccev?? Salta sul turbo-Scudo e viaaaaaa, verso nuove avventure!
        hehe mitico scudo... ciao tora

Comment

• Font Size
          Originally posted by thor74 View Post
          questa non lo capita.... stima perch? a lasciato la sua Nazione
          se non stai bene qu? mica ci vuole molto, prendi la valigia e parti il Mondo ? grande....mica ? un obbligo stare in Italia
          Thor se non mi chiamava in causa Mitoz, non avrei risposto al 3ad proprio perch? mi aspettavo sia la risposta di Lupino che la tua...(o meglio, pi? del tipo come la tua)...
          Io non la vedo una cosa di "stima", ne una cosa da vergognarsi (fino all'ultimo giorno ho pagato le tasse come tutti, ho lavorato come tutti, ho assolto i miei obblighi di leva come molti etc etc)....
          Ho/abbiamo fatto una scelta...mettendo sui piatti della bilancia i pro e i contro del rimanere in IT o andare all'estero...
          Abbiamo avuto il culo/possibilit?/capacit?/quellochevuoi per riuscire a concretizzare questa cosa (che non ? che ? come hai detto te.."pronti via ale' si va'....abbiamo investito 2 anni e passa a cercare offerte, inviare cv, migliorare l'inglese, prendere certificazioni ecc ecc...certo puoi farlo anche come hai detto te...ma le probabilit? di dare una musata e basta si alzano a dismisura..)..e AD OGGI non mi pento assolutamente del "viaggio" intrapreso...
          Magari DOMANI ci rispediscono a casa con un calcio in culo, oppure ci spediscono dall'altra parte del mondo...chi lo sa...
          Sono consapevole di queste cose, le ho "accettate" nel preciso momento in cui ho messo il culo sulla macchina
          Last edited by Cimo77; 19-10-11, 11:27.

Comment

• Font Size
            grande cimo....quando ho fatto il giretto li a st.monritz sono rimasto a bocca aperta,ero andato anni fa a ginevra ma ero pischello e ricordo poco e niente,ma quel poco che ho visto mi ha affascinato in una maniera...sembra di essere in un altro mondo invece ? dietro l'angolo,poi come tutte le cose ci sono i pro e i contro ci mancherebbe...per? sono rimasto meravigliato...

Comment

• Font Size
              come sei banale, se potessi partire lo farei, ma non posso, o meglio, per ora non ci riesco...

di andare via a fare il barbone non ho voglia... devo migliorare, non peggiorare.
              buhahahhaaha e io sarei il banale
              sempre ci si lamenta per poi adesso non posso e poi qu? e l?... nella vita bisogna dirigere noi la propia barca e prendere decisioni, certo le scelte portano a rinuncie e sacrifici... ma i sogni si realizzano solo cosi

p.s: alle spalle ho i miei 14 e mezzo da emigrato in un'altro Stato visto che sono Italiano

Comment

• Font Size
                Raga, vi ringrazio per il Grande...ma sinceramente, non c'? niente da essere Grande in quello che ho/abbiamo fatto
                come ho detto sopra, sono scelte...che potete fare anche voi..
                Sta solo a voi decidere se a certe cose potete rinunciare o meno...se siete disposti a fare certe scelte o meno...tutto qui...
                non abbiamo inventato la cura per l'aids....di emigrati ne ? pieno il mondo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cimo77 View Post
                  Thor se non mi chiamava in causa Mitoz, non avrei risposto al 3ad proprio perch? mi aspettavo sia la risposta di Lupino che la tua...(o meglio, pi? del tipo come la tua)...
                  Io non la vedo una cosa di "stima", ne una cosa da vergognarsi (fino all'ultimo giorno ho pagato le tasse come tutti, ho lavorato come tutti, ho assolto i miei obblighi di leva come molti etc etc)....
                  Ho/abbiamo fatto una scelta...mettendo sui piatti della bilancia i pro e i contro del rimanere in IT o andare all'estero...
                  Abbiamo avuto il culo/possibilit?/capacit?/quellochevuoi per riuscire a concretizzare questa cosa (che non ? che ? come hai detto te.."pronti via ale' si va'....abbiamo investito 2 anni e passa a cercare offerte, inviare cv, migliorare l'inglese, prendere certificazioni ecc ecc...certo puoi farlo anche come hai detto te...ma le probabilit? di dare una musata e basta si alzano a dismisura..)..e AD OGGI non mi pento assolutamente del "viaggio" intrapreso...
                  Magari DOMANI ci rispediscono a casa con un calcio in culo, oppure ci spediscono dall'altra parte del mondo...chi lo sa...
                  Sono consapevole di queste cose, le ho "accettate" nel preciso momento in cui ho messo il culo sulla macchina
                  forse non sono stato chiaro ? proprio questa "stima" perch? non capisco, se lui sta male in Italia piglia e va via, mica ci sono le catene che lo tratengono, la gente si lamenta sempre dell'Italia... io dico bene andate fuori e provate, ci sono pro e contro come in tutti i posti, basta volerlo senza ogni volta piangersi adosso ? quello che non capisco

Comment

• Font Size
                    Raga, vi ringrazio per il Grande...ma sinceramente, non c'? niente da essere Grande in quello che ho/abbiamo fatto
                    come ho detto sopra, sono scelte...che potete fare anche voi..
                    Sta solo a voi decidere se a certe cose potete rinunciare o meno...se siete disposti a fare certe scelte o meno...tutto qui...
                    non abbiamo inventato la cura per l'aids....di emigrati ne ? pieno il mondo
                    appunto ? quello che intendevo son scelte di vita

Comment

• Font Size
                      Originally posted by thor74 View Post
                      forse non sono stato chiaro ? proprio questa "stima" perch? non capisco, se lui sta male in Italia piglia e va via, mica ci sono le catene che lo tratengono, la gente si lamenta sempre dell'Italia... io dico bene andate fuori e provate, ci sono pro e contro come in tutti i posti, basta volerlo senza ogni volta piangersi adosso ? quello che non capisco
                      Si' ho capito dopo quello che intendevi avevo letto male/di fretta

Pero' dai non ? cosi' IMMEDIATO..."lo voglio....vado"...(o meglio lo puoi fare, ma "la gatta frettolosa fece i gattini ciechi")
                      Magari ha situazioni familiari che gli impediscono di andare via, magari gli manca quello stimolo preciso, magari mille cose che non sappiamo e nemmeno siamo tenuti a sapere...
                      Questo non vieta a nessuno di dire :"mi piacerebbe"...., ma non mi piace quando la gente risponde "se non ti sta bene, allora vattene"...cio? minkia calma un attimo eh

Comment

• Font Size
                        Si' ho capito dopo quello che intendevi avevo letto male/di fretta

Pero' dai non ? cosi' IMMEDIATO..."lo voglio....vado"...(o meglio lo puoi fare, ma "la gatta frettolosa fece i gattini ciechi")
                        Magari ha situazioni familiari che gli impediscono di andare via, magari gli manca quello stimolo preciso, magari mille cose che non sappiamo e nemmeno siamo tenuti a sapere...
                        Questo non vieta a nessuno di dire :"mi piacerebbe"...., ma non mi piace quando la gente risponde "se non ti sta bene, allora vattene"...cio? minkia calma un attimo eh
                        ahahahah certo ogni partenza va fatta con i piedi di piombo e preparata se no torni peggio di prima, su quello non ci sono dubbi

a me f? rabbia dentro quando sento la gente parla male dell'Italia e si lamenta sempre e non vede l'ora di partire pessando che fuori ? tutto un paradiso allora ? da l? che dico piglia e va via ma non lo dico con malignit? e pi? un prendi e prova, come dicevo prima la vita ? fatta di scelte, magari se non lo f? un domani avra sempre il rimorso di non avere provato, quindi non rinunciare a un tuo sogno di cambiamento

Comment

• Font Size
                          ? questo il tuo problema thor, ti infiammi per nulla, il tuo ego da italiano si sente offeso e spari sentenze.

non credo di aver scritto che sto male qui... ho solo scritto che vorrei partire per stare meglio e stimo/invidio cimo perch? c'? riuscito e io no...

la tua rabbia qui ? inutile e fuori luogo.

Comment

• Font Size
                            ? questo il tuo problema thor, ti infiammi per nulla, il tuo ego da italiano si sente offeso e spari sentenze.

non credo di aver scritto che sto male qui... ho solo scritto che vorrei partire per stare meglio e stimo/invidio cimo perch? c'? riuscito e io no...

la tua rabbia qui ? inutile e fuori luogo.
                            ahahaha senza offesa Lupino sei iscritto da molto come me e Cimo ? sento sempre lo stesso disco, sull'andare via sull'Italia
                            ripeto la vita ? fatta di scelte
                            nessuna rabbia a me fa male sentire certe cose, semplicemente, io sono Italiano e Amo la mia Nazione
                            non mi arrabbio nella vita comune quindi figurati su un forum
                            ripeto il mio ? pi? un: se ? un tuo desiderio che manifesti spesso, allora prendi e prova

Comment

• Font Size
                              Parere personalissimo:
                              Se non hai un lavoro o un posto stabile dove stare a scrocco... non venire. (Costi esagerati)

Se non sai almeno una lingua (+ inglese)... Pensaci bene. Ci sono molti italiani qui (praticamente tutti quelli che fanno lavori stradali ) per? potresti "non cavartela"... A meno tu non parli di Ticino (dipende da cosa vuoi/sai fare)

Per il resto ? difficile consigliarti, io come Cimo vivo nella zona tedesca e lavoro in un settore completamente diverso dal tuo.

Posso dirti che si sta bene, ma non ? di certo l'albero della cuccagna, non ? che se molli gli ormeggi e vieni qui "qualcosa trovi sicuramente"... Pensaci MOLTO bene, pi? che altro per i prezzi, ripeto, improponibili se non hai un salario "del posto".

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nonno enio View Post
                                In ogni caso, occhio che l? i velox non li scampi
                                eccerto li fanno con i nostri lasrr scanner!

Comment

X
                                Working...