Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ROMA: apertura TRONY .. tutti in coda alle 5 di mattina..
evidentemente tu non hai letto tutta la discussione...io non ho dato del coglione a nessuno...dovresti rileggerti TUTTI i miei interventi...
Ayrton, li ho letti.. semplicemente facevo notare che quando tu sei andato a comprarti la BMW, avevi in tasca quei soldi e hai deciso che potevi permetterti di comprarla....perch? l'hai trovata usata come la volevi tu.
Questo tizio ? in coda dalle 5 di mattina perch? sa che pu? permettersi anche lui quell'iphone a quel prezzo...
Beh ma non mi lamento semplicemente perch? quel che non posso permettermi ? oggetto di rinuncia . Oppure rinuncio ad altro in favore di quest'ultimo .
Es ... se voglio fare un we in qualche citt? , rinuncio a qualcosa altro ... alla fina coperta lunga o corta , qualcosa di scoperto rimane sempre
Da quando ho l' "M" il flusso di denaro ? fortemente indirizzato alle compagnie petrolifere
Io la penso infatti come te, non compro una auto sportiva o simili proprio perch? non vorrei trovarmi poi a sacrificare tutto il resto...
Perch? la coperta me la da lo stipendio che percepisco, e nonostante non paghi affitto/mutuo... cacchio ? sempre corta
Ayrton, li ho letti.. semplicemente facevo notare che quando tu sei andato a comprarti la BMW, avevi in tasca quei soldi e hai deciso che potevi permetterti di comprarla....perch? l'hai trovata usata come la volevi tu.
Questo tizio ? in coda dalle 5 di mattina perch? sa che pu? permettersi anche lui quell'iphone a quel prezzo...
caxxo ma chi ha mai detto il contrario a questo?
io non ho mai espresso contrariet? a questo concetto...ho detto che la coda per un oggetto scontato non ? sintomo di crisi come altri han detto...perch? chi si pu? permettere un oggetto superfluo a qualsiasi prezzo, non ? di sicuro in crisi...
mi pareva chiaro il mio punto di vista....evidentemente, o tu non hai letto i miei interventi iniziali...o mi son espresso come una scimmia lobotomizzata..anche se non mi pare..
Io ho l'IPHONE 3GS, e non ce l'ho certo perch? sono andato a pagarlo 800 euro...
L'ho preso perch? avevo intenzione di cambiare operatore (spendevo 80 euro al mese sms + chiamate e basta) inoltre il mio N73 pagato cash 400 euro si era rotto (lcd schiacciato) e guardando in giro ho visto che la tre, offriva a 30 euro mensili quello che mi serviva (quindi risparmiavo 50 euro al mese) oltre che in comodato con 200 euro mi dava l'iphone 3gs, che mi ha incuriosito e ho deciso di prendere.
Questa la reputo una mossa sensata e intelligente, ma parto sempre da un presupposto:
Uno che aveva un cellulare da 400 euro, e poteva permettersi 80 euro al mese di chiamate... NON aveva problemi economici, se avessi avuto problemi veramente, quindi se avessi avuto l'acqua un p? alla gola ma neanche troppo mi compravo solo la scheda tre (offriva il doppio tra sms e tel) piu' il cellulare in comodato gratuito
Io ho l'IPHONE 3GS, e non ce l'ho certo perch? sono andato a pagarlo 800 euro...
L'ho preso perch? avevo intenzione di cambiare operatore (spendevo 80 euro al mese sms + chiamate e basta) inoltre il mio N73 pagato cash 400 euro si era rotto (lcd schiacciato) e guardando in giro ho visto che la tre, offriva a 30 euro mensili quello che mi serviva (quindi risparmiavo 50 euro al mese) oltre che in comodato con 200 euro mi dava l'iphone 3gs, che mi ha incuriosito e ho deciso di prendere.
Questa la reputo una mossa sensata e intelligente, ma parto sempre da un presupposto:
Uno che aveva un cellulare da 400 euro, e poteva permettersi 80 euro al mese di chiamate... NON aveva problemi economici, se avessi avuto problemi veramente, quindi se avessi avuto l'acqua un p? alla gola ma neanche troppo mi compravo solo la scheda tre (offriva il doppio tra sms e tel) piu' il cellulare in comodato gratuito
che genio sono?
secondo me ? una mossa intelligente...anche io ho fatto lo stesso con il Samsung Galaxy S2...ma quindi?
giusto lamentarsi? io con quel che compro coi miei soldi ci faccio quel caxxo che mi pare...se c'? gente morta di fame che prende FERIE per andare a prendere qualcosa di superfluo a 400€ come iphone....o una PS3....non ? un problema mio...
Qu? non condividevo come lo hai detto... perch? quello che era in coda a prendersi l'iphone potrebbe benissimo dire che non condivide il fatto che ci sia gente morta di fame che vuole il biemvu per fare il figo e non potendosi comprare l'auto nuova va a comprarsela a met? prezzo, ed ? una cosa totalmente superflua visto che c'e' la dacia duster che nuova costa la met? del bmw usato ed ha piu' garanzia...)
Capito cosa intendo? ho detto che quelli che acquistano IPHONE o PS3 o cose del genere NON sono persone con l'acqua alla GOLA che non arrivano a fine mese, ma sono persone che si sono impoverite E/O che NON possono permettersi quelle robe a prezzo PIENO, trovandole a met? prezzo fanno il SALTO e se le comprano, e anche se si bruciano un giorno di ferie chissene, risparmiano comunque.
Se domani mi vieni a dire che mi trovi un CARRERA 997 nuovo di pacca con un p? di optionals a 50.000 euro, vedi che mi prendo le ferie e vengo da te a comprarlo, e vengo anche alle 3 di mattina
mentre se mi dici che ce l'hai a 50.000 usato, non mi interessa e non ci penso neanche a comprarlo, come non ne spenderei 100k per prenderlo nuovo!
che genio sono?
non so se sei un genio o no
ma la vita di ogni uno ? fatta di scelte e priorit?, secondo i propri standard
per come la vedo io farmi la fila di tot. ore e impazzire in mezzo alla gente, per risparmiare due Euro, preferisco spendere un p? di pi? e comprare quello che mi serve quando mi serve, per? ripeto ? un fattore di priorit?
per me molta gente usa molta la scusa crisi, perch? se ci fosse veramente una cosi grande crisi come la gente la dipinge, farebbe altre scelte...
p.s: premetto che non ho letto tutto la discuzione
ma la vita di ogni uno ? fatta di scelte e priorit?, secondo i propri standard
per come la vedo io farmi la fila di tot. ore e impazzire in mezzo alla gente, per risparmiare due Euro, preferisco spendere un p? di pi? e comprare quello che mi serve quando mi serve, per? ripeto ? un fattore di priorit?
per me molta gente usa molta la scusa crisi, perch? se ci fosse veramente una cosi grande crisi come la gente la dipinge, farebbe altre scelte...
p.s: premetto che non ho letto tutto la discuzione
Anche questo ? vero, io con i saldi non compro mai niente, sia perch? solo gli straobesi possono trovare i vestiti (ma ci sto lavorando ) sia perch? c'e' un caos infernale che mi fa venire lo stress, piuttosto non compro niente... :gaen:
Qu? non condividevo come lo hai detto... perch? quello che era in coda a prendersi l'iphone potrebbe benissimo dire che non condivide il fatto che ci sia gente morta di fame che vuole il biemvu per fare il figo e non potendosi comprare l'auto nuova va a comprarsela a met? prezzo, ed ? una cosa totalmente superflua visto che c'e' la dacia duster che nuova costa la met? del bmw usato ed ha piu' garanzia...)
Capito cosa intendo? ho detto che quelli che acquistano IPHONE o PS3 o cose del genere NON sono persone con l'acqua alla GOLA che non arrivano a fine mese, ma sono persone che si sono impoverite E/O che NON possono permettersi quelle robe a prezzo PIENO, trovandole a met? prezzo fanno il SALTO e se le comprano, e anche se si bruciano un giorno di ferie chissene, risparmiano comunque.
Se domani mi vieni a dire che mi trovi un CARRERA 997 nuovo di pacca con un p? di optionals a 50.000 euro, vedi che mi prendo le ferie e vengo da te a comprarlo, e vengo anche alle 3 di mattina
mentre se mi dici che ce l'hai a 50.000 usato, non mi interessa e non ci penso neanche a comprarlo, come non ne spenderei 100k per prenderlo nuovo!
discorso un p? complicato, ma ? vero che la gente ormai sembra uscita di cervello e non guardano pi? le proprie possibilit?, ma guardano oltre e vuole inoltre ritrovare un ben essere perso, il che non sinifica che adesso come adesso sia con l'acqua alla gola sia chiaro
ho capito il senso del tuo discorso...cmq non credo che uno che spende 400€ per un telefono, non possa spenderne 600€...solo che gli vien gola a vederlo a quel prezzo...anche io, pur avendo uno stipendio sopra la media, se trovo la stessa cosa a 50€ in meno da un altra parte, la compro dove costa meno...son fortunatamente cogli0ne al 75%...non del tutto...
non ho mai detto che son con acqua alla gola et simili.... davvero...dove?
cmq ? un p? che leggo i tuoi interventi sul bmw associato al "fare il figo" e "non potersela permettere nuova"..ecc ecc..mmmm non mi sembra molto azzeccato...quindi chi si compra allo stesso prezzo una lancia y nuova...cos'??
son d'accordo su tutto quel che ha scritto Thor nell'ultimo reply
Va bene ma se vieni a prendermi col BMW e non mi offri la birra sei un barbone :gaen: pace fatta!
la bmw non posso usarla perch? consuma troppo, non ho soldi per l'assicurazione, non posso cambiare le gomme, non ho soldi per il bollo e ha una riga sul paraurti che non ho soldi per sistemare
Va bene ma se vieni a prendermi col BMW e non mi offri la birra sei un barbone :gaen: pace fatta!
buhahahaha mi fai venire in mente un collega che gira con il macchinone, ma che ogni mattina scroca puntualmente pasta e cappucino al bar, se gli ? capitato di invitare due volte in un anno ? anche troppo
la bmw non posso usarla perch? consuma troppo, non ho soldi per l'assicurazione, non posso cambiare le gomme, non ho soldi per il bollo e ha una riga sul paraurti che non ho soldi per sistemare
buhahahaha ma purtroppo ci sono persone cosi
girano con assicurazione scaduta, non pagano il bollo, gomme con le telle di fuori o gomme di 4 scelta pagate a rate dal gommista
la riga la tralascio perch? fa la machina pi? vissuta
Comment