Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info caldaia con timer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info caldaia con timer

    Ciao ragazzi, ho una caldaia marca Buderus mod. Logamax plus gb142.

    Va 24h/24h e la temperatura la si pu? impostare solo direttamente sulla caldaia (che sta in cortile).

    Il duque ? che di notte crepo dal caldo e vorrei poter mettergli un timer, un termostato che ne s? qualcosa che mi regoli la temperatura ad un'ora prestabilita.....

    l'idraulico mi ha deto che non si pu? fare su questo modello, ma mi fa strano!

    Ne sapete piu di me?

  • Font Size
    #2
    Azzo.. ma un termostato no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fin li ci arrivavo anch'io :gaen:
      ma mi hanno detto che non si pu? su quel modello!
      Ero in cerca di info detagliate...

      Comment


      • Font Size
        #4
        chiama buderus e chiedi...
        mi fa strano...
        pero' senti direttamente da loro
        poi male che va incapretti l'idraulico

        e' na buona marca mi pare strano faccia na pirlata simile...
        che cazz e' on off?
        e nelle mezze stagioni? bagno turco?

        boh senti loro fidati

        Comment


        • Font Size
          #5
          E fare qualcosa mettendo i termostati ai termosifoni?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Posso regolare la temperatura (scendendo in caldaia perch? non ho il remoto) ma non l'accensione! quindi lei va 24h/24h.
            La ciofeca che avevo prima di notte si spegneva ma consumava molto di piu anche se andava di meno!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sgamino81 View Post
              chiama buderus e chiedi...
              mi fa strano...
              pero' senti direttamente da loro
              poi male che va incapretti l'idraulico

              e' na buona marca mi pare strano faccia na pirlata simile...
              che cazz e' on off?
              e nelle mezze stagioni? bagno turco?

              boh senti loro fidati
              Alla fine far? cosi' hanno un numero verde.. al quale mi risponder? una ragazza che non sapr? una beata minkia di caldaie e non trover? nessun tecnico da passarmi! ..e vedrai che vorr? mandarmi un tecnico a casa, che poi dovr? pagare io!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cmq in questa scheda tecnica sono elencati 2 tipi di "CONTROL" disponibili/compatibili.
                Quindic chiamando il nr verde dovresti risolvere facilmente.


                Buderus Gas Products | GB142 | Hot Water Boilers | Domestic Hot Water Heating | Condensing Boilers

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prendi un camino a legna che mi sa pi? pratico.. almeno non vai fuori per accenderlo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cambia idraulico ....

                    se vuoi farti il lavoro da solo .. apri la caldaia e accedi alla morsettiera(guarda il manuale di installazione )
                    ti porti due fili dentro casa e ti piazzi il termostato in una zona giorno lontano da fonti di calore
                    nella caldaia colleghi i due fili al morsetto verde ( per essere sicuro nel morsetto ci dovrebbe essere un filo che fa da ponticello )
                    imposti la temperatura a 60? ? e vivi felice
                    altra soluzione chiami un elettricista che ti faccia il lavoro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      perfetto tuchino , il ponticello c'? x forza, devi solo sostituirlo col termostato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ecco queste sono le risposte che mi aspetto da voi: tecniche e precise

                        I fili cmq ? troppo sbattimento.. ? troppo distante, l'unica soluzione fattibile ? quella di metterci un timer con termostato come c'era sulla vecchia anche se il babbuzzo ha detto che non si pu?. Vedremo.

                        Cmq per la cronaca venerdi pome, dopo il lavoro, ho fatto una chiamata al numero verde: 5/6 minuti di attesa con la musichetta e mi risp come previsto una ragazza:

                        LEI: "...pronto? pronto?"
                        IO: "pronto! buona sera..."
                        LEI: "...pronto? pronto?! e mette giu!"
                        IO: "MAVAFFANC......!!!!!!!"

                        Ho richiamato e questa volta mi ha risp senza musichetta d'attesa: spiego.. e ovviamente va ad informarsi.. ma altrettanto ovviamente alle 6 di venerdi........ chi ha voglia di darmi retta?!?!?!

                        Ho lasciato i dati e mi richiameranno in settimana...
                        ..stay tuned..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora vai in un negozio di elettrotecnica compri un orologio settimanale o giornaliero ( stiamo sui 50/70 euro circa ) un quadretto per contenerlo , cos? sta bello protetto e metti tutto dove hai la caldaia.
                          colleghi l'alimentazione 220 all'orologio ( c? l'hai gi? per dare corrente alla caldaia), e colleghi due fili dal contatto dell'orologio al morsetto dove c? il ponticello che trovi nella morsettiera della caldaia e il gioco ? fatto ...

                          se poi vuoi fare le cose come si deve compri una sonda di temperatura esterna che andrebbe messa nel lato nord della casa o comunque in una zona in cui non batte il sole. porti un cavetto a due fili (2X0,50) dalla sonda allla caldaia ( sul morsetto sonda esterna, sfoglia il manuale di installazione dove parla dei collegamenti elettrici) in modo tale che in una giornata calda evita di far partire il riscaldamento

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X