Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto da pista e redditometro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto da pista e redditometro

    Essendo la moto intestata ? un bene rintracciabile e riconducibile al proprio reddito,come un'auto
    ma se la moto non ? targata cambia qualcosa?
    In pi?,se compro una moto nuova ho la fattura di acquisto ma se la prendo usata da un privato,facendo fare a lui la demolizione delle targhe che documenti mi rimangono per dire che la moto ? comunque mia?

  • Font Size
    #2
    Vabb? non esageriamo dai ora.... capisco se uno acquista una NR750... ma... non ti fare 'ste paranoie... se ti puntano... ti puntano per altro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gixxerato View Post
      Essendo la moto intestata ? un bene rintracciabile e riconducibile al proprio reddito,come un'auto
      ma se la moto non ? targata cambia qualcosa?
      In pi?,se compro una moto nuova ho la fattura di acquisto ma se la prendo usata da un privato,facendo fare a lui la demolizione delle targhe che documenti mi rimangono per dire che la moto ? comunque mia?
      se la moto non ? targata ma non ? stata demolita si paga ugualmente il bollo e quindi rimane un bene rintracciabile, l'unica cosa che non si paga ? l'assicurazione ovviamente, credo che vada demolita entro massimo 2 anni dall'immatricolzione, o senno' si puo' comprare il n? di telaio e quindi non si paga piu' il bollo.
      cmq non sono sicuro di quello che dico quindi aspettiamo gli eGsperti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Vabb? non esageriamo dai ora.... capisco se uno acquista una NR750... ma... non ti fare 'ste paranoie... se ti puntano... ti puntano per altro.
        ah ecco tu sei andato subito al sodo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          se la moto non ? targata ma non ? stata demolita si paga ugualmente il bollo e quindi rimane un bene rintracciabile, l'unica cosa che non si paga ? l'assicurazione ovviamente, credo che vada demolita entro massimo 2 anni dall'immatricolzione, o senno' si puo' comprare il n? di telaio e quindi non si paga piu' il bollo.
          cmq non sono sicuro di quello che dico quindi aspettiamo gli eGsperti
          Io ho esperienza nel settore auto e ti gsrantisco che se non ci sono targhe non ci sono bolli da pagare
          aspettiamk chi gi? possiede moto non targate

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Vabb? non esageriamo dai ora.... capisco se uno acquista una NR750... ma... non ti fare 'ste paranoie... se ti puntano... ti puntano per altro.
            I controlli di oggi non li facevano "ieri"
            quindi non ? assurdo pensare che i controlli cje NON fanno oggi li possano fare in futuro
            ad essere informati ? sempre meglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se hai partita iva ti consiglio di intestarla a te stesso (non alla p.iva) se ha un valore inferiore ai 10000 euro ( su una fatturazione minima di 60000 euro lorde/anno), se vai sotto questa cifra come tua fatturazione e la vuoi tenere come mezzo privato intestala a qualcun altro (genitore o chicchessia). Se fatturi di pi? e non hai grossi beni intestati all' azienda e/o alla p.Iva potresti intestarla alla ditta, andando cos? a scaricare una certa percentuale della moto fatturata (io ad esempio, come ditta artigiana scarico il 40%). Se sei un privato non dovrebbero farti nessun controllo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Visto "quelli" he arriveranno ora ....................


                .................... nascondila nel bosco, che ? meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by raster10 View Post
                  Visto "quelli" he arriveranno ora ....................


                  .................... nascondila nel bosco, che ? meglio
                  haia!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X