Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare casa a 23 anni farlo o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comprare casa a 23 anni farlo o no?

    Ciao ragazzi,
    sto facendo il passo della vita a 23 anni, sto comprando casa con la mia ragazza, 170pleuri, 85 mq box doppio posto esterno privato, finita, molto mi danno del pazzo molti approvano voi grandi saggi cosa mi dite? son tutto scemo?

  • Font Size
    #2
    Ci son troppe variabili

    Comment


    • Font Size
      #3
      soldi in parte li ho trovati (parenti) e in parte da de mutuo diciamo 50 e 50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se l'avessi presa da solo ti avrei detto bravo, visto che la prendi con la donna ti dico solo pensaci bene!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by VerdeCorsa View Post
          soldi in parte li ho trovati (parenti) e in parte da de mutuo diciamo 50 e 50.
          Per quanti anni ti sei legato col mutuo? in che zona? hai un lavoro fisso..? che rapporto di % hai tra mutuo e stipendio? che vizi hai? auto, moto in finanziamento o gi? pagate etc..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non lo fare

            Comment


            • Font Size
              #7
              noi ne abbiamo 24 e 26, siamo sposati, abbiamo preso casa e stiamo pensando alla prole...ora se tu sei matto noi cosa siamo?

              non serve che aggiungo che il passo che fai ? importante quindi devi essere sicuro di quello che fai
              Last edited by Memy87; 14-11-11, 08:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per quanti anni ti sei legato col mutuo? 25
                in che zona? lago di como
                hai un lavoro fisso..? si
                che rapporto di % hai tra mutuo e stipendio? 1/3
                che vizi hai? auto devo chiudere 3 rate, moto pagata ma prb in vendita e nessuno debito in giro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In linea di massima approvo la tua scelta.

                  Per? spero che tu abbia valutato bene il passo che stai per compiere. Spero che tu abbia scelto un tasso variabile se hai fatto un mutuo.

                  Ricordati che se tu volessi vendere in futura sar? meglio farlo dopo 5 anni dall'acquisto. Non avrai problemi di plusvalenze e, soprattutto, la rivalutazione dell'immobile dovrebbe aver coperto le spese aggiuntive (notaio, tasse, agenzia, ecc. ecc.).

                  Leggo adesso il post appena prima il mio. per me se messo bene. Il rapporto rata/stipendio ? riferito solo al tuo stipendio oppure ai due combinati?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    se l'avessi presa da solo ti avrei detto bravo, visto che la prendi con la donna ti dico solo pensaci bene!
                    quoto il saggio

                    non sei affatto matto, ma 23 anni sono forse pochi per conoscere davvero bene la propria compagna e soprattutto s? stessi
                    poi magari siete fatti l'uno per l'altra e tutto andr? bene...te lo auguro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Memy87 View Post
                      noi ne abbiamo 24 e 26, siamo sposati, abbiamo preso casa e stiamo pensando alla prole...ora se tu sei matto noi cosa siamo?

                      non serve che aggiungo che il passo che fai ? importante quindi devi essere sicuro di quello che fai
                      memy, il problema e' il 26enne.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by VerdeCorsa View Post
                        Per quanti anni ti sei legato col mutuo? 25
                        in che zona? lago di como
                        hai un lavoro fisso..? si
                        che rapporto di % hai tra mutuo e stipendio? 1/3
                        che vizi hai? auto devo chiudere 3 rate, moto pagata ma prb in vendita e nessuno debito in giro
                        E allora non hai fatto chiss? quale follia... metti nel contratto d'acquisto se possibile che nel caso le cose vadan male puoi avere la prelazione sulla vendita... almeno se ti piace puoi comprartela tu ma spero con tutto il cuore che non serva!
                        Io son pi? dell'idea che la casa la compro io, e poi con lei divido le spese... oppure, ancora meglio...entriamo in affitto in una mia casa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sul fatto di aver preso casa, hai fatto bene...perche' evidentemente hai visto che non avrai problemi nel pagarla e che comunque e' un passo che prima o poi va fatto, quindi gia' che puoi e' meglio ora.

                          l'averla presa insieme....mah!
                          io fossi in te, me la pgherei da solo e la intesterei a me stesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io l' ho fatto nel 2007 a 21 anni....
                            per? la sto affittando cos? mi ci copro il mutuo...mi imangono una decina di anni...ovviamente ci andr? ad abitare prima

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              se l'avessi presa da solo ti avrei detto bravo, visto che la prendi con la donna ti dico solo pensaci bene!

                              concordo pienamente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X