Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sindrome Metabolica..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sindrome Metabolica..

    ...ho letto abbastanza su internet ma voi cosa ne sapete REALMENTE?

    L'alimentazione ? una delle chiavi per fronteggiare questa sindrome che colpisce una grandissima fetta della popolazione: il 25% degli uomini e il 27% delle donne..

    Curiosit? un po' accademica e un po' no...

  • Font Size
    #2
    gniente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cosa l'??
      Mo me informo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh ? fra le prerogative del mio mestiere sapere cos'?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          beh ? fra le prerogative del mio mestiere sapere cos'?...
          Bene, la sto cominciando a studiare e mi interessa capirla bene, che mi sai dire? Anche perch? potrei ritrovarmici anche io... almeno nei trigliceridi...

          Spara...
          Last edited by Icy24; 17-11-11, 16:08.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non ne conoscevo l'esistenza.
            Di fatto...leggendo velocemente su wiki..mi sembra la scoperta dell'acqua calda...ossia che per evitare i pericoli di detta sindrome....bisogna dimagrire ed avere un peso corretto, non fumare e fare sport.

            Se ti interessa...noi qui su ddg sia affetti da sindrome della dieta metabolica http://www.daidegasforum.com/forum/s...ta-gruppo.html

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si Robb?... ? una cosa che fa pensare ch'? una cosa SCONTATA... ma in realt? cos? non ?... oggigiorno vedo una marea di gente che si fa le analisi del sangue e quando gli si fa notare che certi fattori sono UN CAMPANELLO che st? ossessivamente dicendo ATTENZIONE, devi mangiare meglio e fare attivit? fisica fanno spallucce e finisce l?... tantissima gente...

              ...e invece no...

              E' un sindrome che esiste, che troppo spesso viene presa sottogamba o spiegata malissimo dai medici e che, se trascurata, porta ad una marea di fastidiose complicazioni da LIEVI a PIUTTOSTO invalidanti in et? avanzata...

              Ringraziando il cielo ? una sindrome che si fronteggia BENE con diete e attivit? fisica ma la gente non lo capisce... e prende le perole del medico come la SOLITA manfrina sul vivere bene etc etc...

              Ora... VOI cosa ne sapete? 25% dei maschietti e il 27% delle femminucce ? una marea di gente... e tantissmi di loro nemmeno lo sanno...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Icy View Post
                Si Robb?... ? una cosa che fa pensare ch'? una cosa SCONTATA... ma in realt? cos? non ?... oggigiorno vedo una marea di gente che si fa le analisi del sangue e quando gli si fa notare che certi fattori sono UN CAMPANELLO che st? ossessivamente dicendo ATTENZIONE, devi mangiare meglio e fare attivit? fisica fanno spallucce e finisce l?... tantissima gente...

                ...e invece no...

                E' un sindrome che esiste, che troppo spesso viene presa sottogamba o spiegata malissimo dai medici e che, se trascurata, porta ad una marea di fastidiose complicazioni da LIEVI a PIUTTOSTO invalidanti in et? avanzata...

                Ringraziando il cielo ? una sindrome che si fronteggia BENE con diete e attivit? fisica ma la gente non lo capisce... e prende le perole del medico come la SOLITA manfrina sul vivere bene etc etc...

                Ora... VOI cosa ne sapete? 25% dei maschietti e il 27% delle femminucce ? una marea di gente... e tantissmi di loro nemmeno lo sanno...
                pensa che la gente continua a filtrare la propriavita attraverso un oggetto che ha inciso grosso sulla sua confezione "Pu? provocare il cancro ai polmoni"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non andare fuori tema... mi interessa capire cosa si sa di questa sindrome...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Icy View Post
                    Bene, la sto cominciando a studiare e mi interessa capirla bene, che mi sai dire? Anche perch? potrei ritrovarmici anche io... almeno nei trigliceridi...

                    Spara...
                    guarda che non c'? nulla da dire di pi? di ci? che trovi in qualsiasi link di google che ne parla....

                    la questione in grandi linee si riassume in: mangiate meno zuccheri se volete vivere meglio...perch? il male che ammazza pi? persone al mondo non ? il cancro...non ? l'aids..e non ? l'infarto.....? il diabete....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si neeko... ma io voglio capire in quanti QUI DENTRO la conoscano... il 25% degli uomini e il 27% delle donne ? un numero altissimo... e c'? pochissima informazione sanitaria (e non solo su questo argomento)... tanto che molti ne soffrono e non lo sanno... in quei casi con "2 cazzate" la qualit? della vita migliora ENORMEMENTE...
                      Last edited by Icy24; 18-11-11, 07:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mai sentita!

                        son curioso!

                        spiegate per piacere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Niente, non son riuscito a generare abbastanza interesse e attiva curiosit? per far partire la discussione...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Icy View Post
                            Niente, non son riuscito a generare abbastanza interesse e attiva curiosit? per far partire la discussione...
                            Ragazzi, leggete LA DOLCE CATASTROFE...se volete ve lo presto...

                            Neeko , ha ragione...non c'? un caSS da dire...

                            citando il nostro PT preferito:

                            Originally posted by neeko72 View Post
                            <<di cosa ? fatto il nostro corpo? Grassi, proteine e acqua. di cosa ha bisogno per sostentarsi? di grassi, proteine e acqua, perch? sono le uniche cose che non pu? produrre da solo>>
                            ora , per esteso, un po' di zuccheri, pigliamoceli, ma da fonti che NON siano la pasta e il 90% dei cereali.

                            Lo sto vedendo su me stesso...mi sono ROVINATO in due mesi per dare ascolto alla mia ragazza...

                            fame nervosa, ingrassamento rapido ed analisi del sangue a pallino. Che ? successo? Ho reintrodotto i carboidrati dalle fonti sbagliate.
                            Last edited by gabelbrucken; 19-11-11, 12:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              eh si....io mi sono messo a mangiare un pelino meno....(soprattutto le quantita' non eliminando tutto pasta e pane di botto).....e quasi tutti i giorni vado a camminare o correre.....per circa un oretta....

                              tra un po' faro' le analisi del sangue...e vi diro...per il momento mi sento meglio....sono meno nervoso.....e piu' calmo....

                              e questo gia' mi basta......per il peso.....diminuisce anche se molto lentamente...ma va' bene lo stesso perche' sono contro le cose "via 10 chili in 10 giorni"...perche' sono caxxate che ti rovinano e basta....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X