Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per i fiorentini e tascani in genere: dritte per weekend

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per i fiorentini e tascani in genere: dritte per weekend

    Dal momento che dal 10 al 12 dicembre sar? nella vostra meravigliosa Firenze e dato che non ho mai avuto modo di visitarla, chi mim da una mano ad organizzare al meglio il mio weekend con la mia dolce met??

    Suggeritemi cosa devo assolutamente vedere:
    Uffizi (A proposito, conviene prenotare vero? Dove farlo? Online oppure direttamente al museo il giorno prima di visitarlo?)
    Poi? Sono davvero all'oscuro su ci? che potrei visitare...

    Dopodich? dove mangiare? La cosa migliore sarebbe coniugare la cucina tipica toscana e prezzi modici! Qualche consiglio?

    E la sera? Niente discoteche ma qualche posto carino dove bere un drink???

    Naturalmente se qualcuno avesse voglia di vedere la mia brutta faccia, farsi un aperitivo oppure semplicemente rompere le pelotas il mio numero lo trovate in firma: Siete sempre i benvenuti!!!!

  • Font Size
    #2
    UP!
    Dai ragazzi, ? possibile che nessuno (toscano o no) sappia darmi una mano???

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda per l albergo ti consiglio il leonardo davinci proprio vicino alla stazione e quindi al centro...come ristorante puoi andare da zaza nella piazza del mercato centrale (10 min a piedi dal ristorante) poi gli uffizi...giardini di boboli...ecc ecc....per la sera...ehmmm.....oramai sono sposato e con figlioletta...alle 22 spero solo di andare a dormire non certo di uscire...ahahahahah...in questo non posso aiutarti!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TheKing View Post
        Dal momento che dal 10 al 12 dicembre sar? nella vostra meravigliosa Firenze e dato che non ho mai avuto modo di visitarla, chi mim da una mano ad organizzare al meglio il mio weekend con la mia dolce met??

        Suggeritemi cosa devo assolutamente vedere:
        Uffizi (A proposito, conviene prenotare vero? Dove farlo? Online oppure direttamente al museo il giorno prima di visitarlo?)
        Poi? Sono davvero all'oscuro su ci? che potrei visitare...

        Dopodich? dove mangiare? La cosa migliore sarebbe coniugare la cucina tipica toscana e prezzi modici! Qualche consiglio?

        E la sera? Niente discoteche ma qualche posto carino dove bere un drink???

        Naturalmente se qualcuno avesse voglia di vedere la mia brutta faccia, farsi un aperitivo oppure semplicemente rompere le pelotas il mio numero lo trovate in firma: Siete sempre i benvenuti!!!!
        Arte e Storia:

        - Uffizi
        -Bargello [sede degli "armigeri" di Firenze medievale, e dove ci fu la congiura dei pazzi http://it.wikipedia.org/wiki/Congiura_dei_Pazzi (forse)]
        -Museo di Piazza San Marco
        - Santa Croce (Cimabue, Masaccio, primo tentativo di prospettiva: basta ? )

        Vino
        - Chianti. Fatti un giro in questo spendido Chianti soleggiato, Greve, Castellina (strade anche da moto, da sbavo). Chiantishire, il Paradiso del Mondo, le pi? belle colline DEL MONDO.

        Ristoranti

        Ce ne sono a milioni, carissimi tipo Enoteca Pinchiorri, o comuni pizzerie, in centro e in periferia, e poi gusta la famosa 'tagliata'.

        Direi prenota per evitare guai

        Di svago guarda su intenet, tipo firenze spettacoli o cose del genere. Potresti trovare la sagra del baccello ! Imperdibile :gaen:



        P.s "TASCANI" nel titolo ???

        O un gli tiro !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ottimo, segno tutto!!!!
          Purtroppo siamo appiedati altrimenti un bel giro per le colline del chianti (che sogno di visitare in moto) non me l'avrebbe tolto nessuno!

          Comment


          • Font Size
            #6
            passa da san gimignano...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by davide78r View Post
              passa da san gimignano...
              Ecco un pisano mi serve: quanto tempo ci vuole dalla stazione centrale della tua citt? per l'aeroporto????
              Cos?, se ci rientriamo con i tempi, facciamo un giro veloce anche da te!

              PS ho visto qualche immagine e San Gimignano sembra stupenda! Ma non ho modo di raggiungerla, visto che ho solo un paio di giorni a mia disposizione e non ho un mio mezzo di locomozione!
              Last edited by TheKing; 25-11-11, 08:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TheKing View Post
                Ecco un pisano mi serve: quanto tempo ci vuole dalla stazione centrale della tua citt? per l'aeroporto????
                Cos?, se ci rientriamo con i tempi, facciamo un giro veloce anche da te!

                PS ho visto qualche immagine e San Gimignano sembra stupenda! Ma non ho modo di raggiungerla, visto che ho solo un paio di giorni a mia disposizione e non ho un mio mezzo di locomozione!
                da Pisa centrale c'? il binario per l'aereoporto

                se esci a pisa centrale in 20/25 minuti a piedi in cui fai corso italia riesci anche ad arrivare in piazza dei miracoli oppure se ti organizzi bene con gli orari, c'? Pisa San Rossore che ? 6/7 minuti a piedi da Piazza dei Miracoli

                un consiglio per firenze. fai un giro la sera, specie dalle parti di piazza della signoria, ti infili in qualche vicolo e cerca una trattoria che ti ispira. io ero capitato per caso ad una trattoria si chiamava "Anita" mi pare e la mia ragazza se la ricorda ancora

                ? pieno di posti caratteristici, va dove ti porta il naso!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by catoblepa View Post
                  da Pisa centrale c'? il binario per l'aereoporto

                  se esci a pisa centrale in 20/25 minuti a piedi in cui fai corso italia riesci anche ad arrivare in piazza dei miracoli oppure se ti organizzi bene con gli orari, c'? Pisa San Rossore che ? 6/7 minuti a piedi da Piazza dei Miracoli

                  un consiglio per firenze. fai un giro la sera, specie dalle parti di piazza della signoria, ti infili in qualche vicolo e cerca una trattoria che ti ispira. io ero capitato per caso ad una trattoria si chiamava "Anita" mi pare e la mia ragazza se la ricorda ancora

                  ? pieno di posti caratteristici, va dove ti porta il naso!
                  Si si, infatti il treno che dall'eroporto arriva a Firenze Centrale passa anche da Pisa Centrale!
                  Comunque devo capire bene con i tempi come siamo messi: purtroppo abbiamo l'aereo ad ora di pranzo, altrimenti ne avremmo approfittato per farci un giretto in quel di Pisa!

                  Ottima dritta sulla trattoria: poi me la cerco online!

                  PS Quello di "perdermi" per le strade di Firenze ? un consiglio che mi avete dato in pi? persone... E mi sa proprio che lo seguir?!
                  Grazie mille!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zul View Post
                    P.s "TASCANI" nel titolo ???

                    O un gli tiro !!!

                    Si me ne sono accorto anche io... Errore di battitura ci fu!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gli Uffizi li vedi se vieni a dicembre 2012...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Gli Uffizi li vedi se vieni a dicembre 2012...

                        E perch????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          informati sulla firenzecard....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La miglior cosa che puoi fare a Firenze e' prendere il treno per andare a Pistoia :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              La miglior cosa che puoi fare a Firenze e' prendere il treno per andare a Pistoia :gaen:
                              Phuahaha

                              Al massimo per farsi due piste all'Abetone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X