Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

casello... quasi mi prendo in bocca la barra in scooter...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

casello... quasi mi prendo in bocca la barra in scooter...

cavolo qualche settimana f? ho avuto una bella paura in scooter....
    tornavo di notte a casa in autostrada (torino milano direzione torino) e arrivo come al solito nella corsia telepass. 30 all'ora come normale... corsia con il verde... poca luce e faro sparato normale... ma arrivo e nn si accende lo stop rosso di quando nn ti vede il telepass... cavolo anche la sbarra nn si alza... ho dovuto schiavare la sbarra per nn prendermela sul casco!!!!!!
    mi sono davvero spaventato perch? se nn si accende lo stop rosso ti prende... invece nulla...
    per fortuna ? andata bene!

• Font Size
    Io credo di aver risolto, ho ritirato il Nuovo telepass praticamente ? grande quanto la moto se prima nn mi si apriva la sbarra ora rischio di incastrarmi direttamente

Comment

• Font Size
      piccolo trucco imparato con l'esperienza...

il telepass ? fatto per essere attaccato al vetro delle auto sottosopra, quindi l'antenna ? dalla parte del velcro.... quasi tutti portatelepass da moto invece sono fighetti con gli spigoli spioventi per fare "design"... e lo contengono al contrario.

se poi lo tieni in tasca non riceve proprio....

Comment

• Font Size
        .. io con il telepass e lo scooter ho quel problema quasi sempre.. sai che fatica tirarlo fuori dalla tasca e tenerlo rivolto verso l'alto nella giusta maniera (e sai che risate quelli che guardano il filmato)

dopo due o tre volte ho deciso che se prende bene, se no sono cazzi dell'addetto.. io passo dove c'? la sbarra corta e sto di fianco.

penso sia una questione di "peso"

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          .. io con il telepass e lo scooter ho quel problema quasi sempre.. sai che fatica tirarlo fuori dalla tasca e tenerlo rivolto verso l'alto nella giusta maniera (e sai che risate quelli che guardano il filmato)

dopo due o tre volte ho deciso che se prende bene, se no sono cazzi dell'addetto.. io passo dove c'? la sbarra corta e sto di fianco.

penso sia una questione di "peso"
          no no... e che proprio sono dei transponder del cazz....

anche a me hanno provato a dirmi del peso..... peccato che ero con l'HD che pesa quasi 400 kg, con me sopra sfioriamo i 500........

il problema non ? per? tanto in uscita, quanto in ingresso....

nel senso che se in uscita non ti becca ti fanno la foto, vedono che la targa ? abbinata ad un telepass e ti addebitano il pedaggio cos?

ma se invece ? in ingresso che non ti becca a loro risulta una uscita ma non sanno dove sei entrato... quindi non possono calcolare l'addebito....

SE VA BENE ti scrivono una mail chiedendotelo.. del tipo.... TRE mesi fa sei uscito al casello xx, dove eri entrato".. la risposta tipo ? " chi azz. se lo ricorda" ma normalmente dichiaro che sono entrato due caselli prima, quello immediatamente prima mi sembra troppo sporca....

il problema ? che a volte non te lo chiedono e ti addebitano cifre a capocchia....

Last edited by ace; 24-11-11, 21:49.

Comment

• Font Size
            Domanda: ma siamo sempre al punto di qualche anno fa ?

Qualche anno fa mi pare che la situazione fosse che le porte telepass autorizzate/omologate per moto fossero pochissime, E IL DISEGNINO GIALLO DELLA MOTO A TERRA DAVANTI AL CASELLO NON C'ENTRA NULLA perch? - mi pare - dicevano che i disegno c'era ma che ANCORA NON ERANO UFFICIALMENTE AUTORIZZATE.

Gente con la moto che sbatteva nella sbarra che non si sollevava ce n'era tanta, ma con questo sistema, in pratica, loro dicevano: ti diamo il telepass ma A TUO RISCHIO E PERICOLO, nel senso che ancora non siamo pronti, se la sbarra si alza bene, altrimenti l'hai presa nei denti e non ci rompere i c.

E' sempre cos? ?

Comment

• Font Size
              scusate...magari sono insenziBbile...ma per terra c'? il simbolo delle moto, perch? da quella parte la sbarra NON c'?...basta passare di la e, se non si alza, tirare dritto...la sbarra non occupa tutta la corsia, lascia uno spazio DEDICATO ai motoveicoli...sapevatelo!

Comment

• Font Size
                beh io in entrata vado sul sicuro.. vado dove c'? biglietto e telepass.. se non ho voglia di tornare indietro prendo il biglietto..
                se no suono.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  scusate...magari sono insenziBbile...ma per terra c'? il simbolo delle moto, perch? da quella parte la sbarra NON c'?...basta passare di la e, se non si alza, tirare dritto...la sbarra non occupa tutta la corsia, lascia uno spazio DEDICATO ai motoveicoli...sapevatelo!
                  si ma albe dice giusto, il problema ? in entrata.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    si ma albe dice giusto, il problema ? in entrata.
                    anche inentrata c'? spazio per passare...

Comment

• Font Size
                      io lo scorso anno con la bmw k1200 lt non ho mai avuto nessun problema con il telepass e lo tenevo nell alloggiamento sopra il serbatoio dove c? il lettore cd

Comment

• Font Size
                        anche inentrata c'? spazio per passare...
                        .. anche ai supermercati ci sono le uscite senza pagare..
                        ma non ? il massimo star dietro a questa cosa per un cavolo di telepass.. la sbarra non ? il vero problema a meno di prenderla a mille all'ora (peggio se invece a mille allora ci va chi ti sta a culo)

Comment

• Font Size
                          passaggio con sbarra corta...e se non lo legge sti cazxi, mi prendono la targa, vedono che ho il telepass e mi mettono in fattura come se avesse letto..
                          Last edited by neeko72; 25-11-11, 00:35.

Comment

• Font Size
                            infatti io passo sempre l? la sbarra c? ma ? pi? corta in modo da far passare le moto , il telepass c'? l'ho nel vano portaoggetti dello scooter e la sbarra si alza sempre

Comment

• Font Size
                              A me una volta ? capitata una cosa che, secondo me, dimostra come la super-tecnologia di controllo, a volte, ? una bbbufala

Arrivai con la moto al casello, e mi pare fosse quello con la viacard. Pagai, ma la barra non si alz? affatto.

Allora suonai, ma, evidentemente, avevano da fare e non risposero subito.

Mi ruppi le scatole di aspettare, e siccome avevo fretta riuscii a passare sotto, piegando la moto.

Poi telefonai a un amico che lavora alle autostrade e gli chiesi di verificare cosa era successo.

Lui, nella stessa mattinata, mi mand? per posta elettronica la foto del mio misfatto .....

..... in tutta la foto, perfetta nella definizione, nei contorni, e nei colori, era stato inquadrato soltanto uno stivale da moto ...

Morale: se anche avessi fatto dodicimila km senza pagare, poi basta passare sotto alla sbarra della viacard e sei a posto !!!

Comment

X
                              Working...
                              X