Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ammettiamo che non pago l'assicurazione di un mezzo che NON uso...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ammettiamo che non pago l'assicurazione di un mezzo che NON uso...

    ...me lo rubano e ci investono un passante o ci fanno una rapina...

    Se io ho gi? OVVIAMENTE denunciato il furto sono comunque responsabile?

  • Font Size
    #2
    non direi proprio...

    anche se a volte si attaccano al fatto che il mezzo sia posteggiato in un logo privato, tipo box, o sul suolo pubblico.

    in quest'ultimo caso alcuni sostengono che ? obbligatoria almeno l'rc.... metti che la macchina vada in autocombustione e danneggi quelle vicine.
    Last edited by ace; 09-12-11, 06:39.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Boh cavolo, c'? mio padre che insiste su 'sta cosa da una vita...ormai ho buttato un sacco di soldi di assicurazione per lo Zx12r che non uso praticamente pi?...una moto poi...c'? qualcuno che investe passanti con una moto?

      quindi tu dici di no?
      magari quest'anno 'sti 500 euro potrei risparmiarli...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se tieni il veicolo al chiuso vai tranquillo. Nei casi che hai detto tu dovrebbe poi intervenire il fondo vittime della strada (se ha i soldi).

        Comment


        • Font Size
          #5
          se fosse come dici tu non esisterebbero le assicurazioni sospendibili

          e se ti fregano un mezzo da pista non immatricolato e quindi non assicurabile ?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Giusto Ace!
            Grazie a tutti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi intrometto... io ho la Tuono in garage con assicurazione scaduta il 26 Novembre .. ora ero indeciso se riattivarla subito (26 Nov + 15 gg) oppure aspettare quando riutilizzer? la moto magari a febbraio - marzo.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                se fosse come dici tu non esisterebbero le assicurazioni sospendibili

                e se ti fregano un mezzo da pista non immatricolato e quindi non assicurabile ?...
                Per? Ace...stavo pensando...
                (eventualmente ti scrivo i dettagli in pm)

                ammettiamo che compro un tornio , una filiera, una cosa cos?...e lo lascio nell'officina di un amico o di un terzo qualsiasi...Se quello si amputa la mano usandolo chi risponde? io credo... o no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il mezzo va assicurato solo se ? parcheggiato in strada.

                  Altrimenti se ti aprono il box e ci investono la gente non ? colpa tua.

                  Tra il dire e il fare c'? il dimostrare che te l'avevano gi? rubato al momento del danno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace View Post
                    non direi proprio...

                    anche se a volte si attaccano al fatto che il mezzo sia posteggiato in un logo privato, tipo box, o sul suolo pubblico.

                    in quest'ultimo caso alcuni sostengono che ? obbligatoria almeno l'rc.... metti che la macchina vada in autocombustione e danneggi quelle vicine.
                    Non ? che alcuni sostengono, se mezza ruota finisce sul suolo pubblico l'RC ? obbligatoria altrimenti ti inclulano.
                    Un conoscente aveva il mezzo non assicurato parcheggiato appena fuori dall'officina, gli hanno fatto una multazza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se tu onestamente non circoli con la tua auto parcheggiata in suolo privato senza rca
                      sei in regola.
                      Se l'auto inizia a circolare perch? te la rubano e tu denunci il furto dovresti essere fuori dai guai. altrimenti diventa obbligatorio l'rca.
                      Ma poi se chi te la ruba ? pure ubriaco e fa un incidente e l'assicurazione fa rivalsa su di te?
                      Ma che scehrrziamo? ok siamo in Italia ma se uno mi ciula la macchina e denuncio il furto, quello che fa ? responsabilit? sua (e preghi che non lo trovo perch? poi non rispondo di cosa gli faccio!)
                      Magari chiedi a un poliziotto/carabiniere (non ad un assicuratore senn? ti propina una polizza :-D non ad un vigile perch? me ne intendo pi? io di lingue orientali antiche che loro di ste cose :-D)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Per? Ace...stavo pensando...
                        (eventualmente ti scrivo i dettagli in pm)

                        ammettiamo che compro un tornio , una filiera, una cosa cos?...e lo lascio nell'officina di un amico o di un terzo qualsiasi...Se quello si amputa la mano usandolo chi risponde? io credo... o no?
                        se il tornio ? in regola ed ha tutte le sue sicurezze non succede. O se succede lo stesso "succede a norma" :-D quindi non ? colpa tua. (mi viene in mente il crollo della palazzina con le cinesi sotto che lavoravano in nero, perch? se erano in regola non crollava e non morivano? Si, ma morivano in regola...)
                        Se lui manomette le sicurezze per poter lavorare senza la protezione a mandrino scoperto e passarci la tela con la mano sul pezzo e si fa male
                        1) ? un coglione
                        2) devi dimostrare che tu gliel'avevi lasciato a norma e lui l'ha manomesso
                        3) devono dimostrare il contrario per dare la colpa a te

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          ...me lo rubano e ci investono un passante o ci fanno una rapina...

                          Se io ho gi? OVVIAMENTE denunciato il furto sono comunque responsabile?
                          allora se il mezzo e' non assicurato e lasciato in strada si.....

                          anche perche' lo dovresti assicurare lo stesso...pure se sta' fermo nel parcheggio sotto casa...

                          al contrario se e' chiuso in luogo non accessibile (si intende un garage chiuso a chiave) e te lo fregano, se ne denunci immediatamente il furto non sei responsabile...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusa ma dici che non la usi e GIUSTAMENTE non vuoi pagare l'assicurazione...

                            ... allora gi? che ci sei rendila NON rubabile, chennes?, cava la ruota posteriore e lasciala sul cavalletto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              non direi proprio...

                              anche se a volte si attaccano al fatto che il mezzo sia posteggiato in un logo privato, tipo box, o sul suolo pubblico.

                              in quest'ultimo caso alcuni sostengono che ? obbligatoria almeno l'rc.... metti che la macchina vada in autocombustione e danneggi quelle vicine.
                              bh? se l'auto o la moto sono in un box di propriet? ? sufficente una polizza per il capofamiglia, 60euro/anno e passa la paura, cmq di norma gli immobili sono assicurati conto incendi et simila!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X