Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trovare lavoro all'estero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qualche racconto da chi la lasciato l'Italia per la silicon valley...

Inchiesta - ITALIANS DI SILICON VALLEY - Inchieste - la Repubblica

Comment

• Font Size
      Originally posted by TheKing View Post
      Eh b?, ma si deve passare sempre dalla SFizzera (che, a dirla tutta, per me andrebbe pure benissimo! ), anche se poi ti mandano in culonia. Certo che io ci metterei la firma per una roba del genere!

In India, invece, le medicine si producono proprio e per un bacino di utenza IMMENSO (basti pensare che praticamente tutte le medicine che si comprano a prezzi stracciati su internet vengono da l?...).
      Dell'india ho sentito parlare ma non so molto.... Per questo ti ho parlato di altro....
      Quelli che conosco io son passati tutti per la sfizzera per un semplice fatto: si entra (a detta loro) + facilmente e se poi cambi ti valutano meglio.
      Ovviamente non parlo di persone come me (scemo) da gente "imparata" come te
      Uno so che parte a febbraio e va a taiwan per seguire l'apertura e lo startup per una ditta che fa protesi dentarie...
      Sabato lo vedo e magari mi informo meglio che ? un p? che non discuto

Comment

• Font Size
        Originally posted by max83m View Post
        Ma la scelta della Norvegia ? per il pullulare di gnocca bionda, o c'? qualche ragione pi? seria? Approfondiamo approfondiamo...
        C'? forte carenza di certo personale, sono aperti a chi arriva da fuori (ovvero + aperti di altri), e anche se all'inizio devi far lavori umili (se non ti chiamano loro non vai a fare subito il dirigente) poi hai un "aiuto" (leggi sussidio) adeguato per poter cambiare lavoro.
        la sega ? che per fare colloqui devi esser li e esser residente... Quindi 4/5 mesi lavapiatti o altro (lavori che trovi in poche ore sceso dall'aereo - da italiano facile che ti propongano di far il cuoco che pensan tutti che siam maghi del fornello) e poi via.

Io torno su a aprile per uno startup e sto su un paio di settimane in + per altri lavori che mi han gi? proposto (io vado a Bod? sto giro) ma se dovesse andar tutto in vacca qualche picchetto lo ho messo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          C'? forte carenza di certo personale, sono aperti a chi arriva da fuori (ovvero + aperti di altri), e anche se all'inizio devi far lavori umili (se non ti chiamano loro non vai a fare subito il dirigente) poi hai un "aiuto" (leggi sussidio) adeguato per poter cambiare lavoro.
          la sega ? che per fare colloqui devi esser li e esser residente... Quindi 4/5 mesi lavapiatti o altro (lavori che trovi in poche ore sceso dall'aereo - da italiano facile che ti propongano di far il cuoco che pensan tutti che siam maghi del fornello) e poi via.

Io torno su a aprile per uno startup e sto su un paio di settimane in + per altri lavori che mi han gi? proposto (io vado a Bod? sto giro) ma se dovesse andar tutto in vacca qualche picchetto lo ho messo...
          Interessante! Mi informo un po'... vediamo anche questa

s?, se temporaneo, paura di "sporcarmi" le mani non cel'ho mica. Gi? fatto abbondantemente anche qui in italia tutto ok

Comment

• Font Size
            Originally posted by max83m View Post
            ahahahahahah Lo so lo so, stavo scherzando
            Tornando seri, direi che ? il caso di imparare questa "astrusa" lingua mi metter? secco a cercare una scuola dignitosa nelle vicinanze da frequentare la sera. Qualche sacrificio economico e di studio si pu? fare!!

La penso come te!! S?, direi che pu? essere sempre una carta importante in piu!
            Ho appena finito i miei "Hausaufgaben"... Livello A1 (fine A1)

Appena studiato il Dativo (con relative preposizioni...)... Una botta di salute. Lavoro almeno 8 ore al giorno; a scuola 2 volte la settimana, ogni volta 2 ore... il resto della giornata parlo inglese, weekend compresi. Italiano: praticamente 0.

Fidati, ? dura... a parole s? boni tutti, ma poi... insomma, ci vuole determinazione e culo

Boia chi molla!!!!!!!!

In bocca al lupo

P.s. se vuoi imparare il tedesco in una full-immersion NON VENIRE IN SVIZZERA! Vai in Germania... fidate
            Last edited by Ste___86; 14-12-11, 21:01.

Comment

X
            Working...
            X