Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma gli stipendi devono essere convertiti al centesimo come fu con il passaggio all'euro.
questo deve essere chiaro a tutti.
altimenti "revolution" :gaen:
beh io da tempo avevo pronto il popcorn per godermi lo spettacolo....
io ho argomentato sul perch? si potrebbe arrivare a tale conclusione.
ma sinceramente prima di certificare la fine dell'euro le proveranno tutte.
quindi per adesso puoi conservare i popcorn :gaen:
quindi tu pensi che fallendo l'euro gli stati dovrebbero cedere impotenti al circolo vizioso ?? ... ma dai!
No, questo no. Dico solo che una volta che si ? nella moneta unica non si pu? pi? uscire.
La prospettiva pi? credibile (ma non molto) ? che alcune nazioni creino un SupeEuro che sia di livello superiore all'Euro attuale che rimarrebbe comunque.
se ritorna la lira e se mi vado a prendere un caffe 1000 lire gli lascio.
sti cazzi!
si rimane scottati una volta, non due.
spero, ma la vedo dura, che ci sia un controllo accurato sui prezzi.
mi ricordo come fosse ieri, che nel 2002 quando si pagava in lire a in euro che un gelato lo pagavi il giusto
2500 lire-1.20 euro.
passato il periodo del doppio pagamento : gelato 2.50 euro.
e cosi' via con tutto il resto.
e tutti come fessi, ci siamo fatti inciulare!
Basta un rumor che qualcosa va un p? male ed ecco che ci ritroviamo falliti in un nanosecondo.
Ci sarbbero i CDS sul fallimento dello Stato che volerebbero di prezzo in una maniera spaventosa e ci sarebbero pressioni mostruose per farci fallire subito cos? gli speculatori incasserebbero subito profitti strabilianti.
Vi ricordate cosa accadde nel 1992 con un falso comunicato stampa fatto dallo speculatore Georg Soros?
Soros miser in giro che il governo si era dimesso, panico dei mercati di cambio e la lira che schizza troppo in alto nei cambi con le altre monete. Questo ci fece uscire dallo SME e ci cre? tantio guai con svalutazioni e default di titoli di stato sfiorati.
Comment